Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio 2013-01-02 11:47:43 faithpirate

1.5

faithpirate Opinione inserita da faithpirate    02 Gennaio, 2013

Scalpore, Successo, Sesso.

Tutti parlavano di questo libro, in negativo ed in positivo.. allora mi sono detta, tra me e me, va letto per capire cosa succede in questi mesi.
Scalpore, Successo, Sesso.
Ecco alla fine come l'ho rinominato, e la cosa peggiore è che ha dato il via ad una serie di scrittrici/scrittori improvvisati che ora se ne vengono fuori con questi prototipi di libri, come successe all'epoca di Twilight, e fanno soldi a palate! aaaah poveri noi.
Insomma di che parla questo libro? penso l'abbiamo capito tutti: una verginella con una accentuata labirintite e con un 'culo della madonna', passatemi il termine, becca un multimilionario che guarda caso se la vede spalmata come la maionese su un panino e decide di 'sottometterla', ma non gli riesce.. e allora? e allora se ne innamora. Ma prima le fa provare i brividi del puro sesso un po' malato, risultato? : in America le casalinghe represse hanno amato questo libro e hanno fatto il famoso, ma tragico, 'passaparola' che mi ha fatto spendere quasi 20 euro per un libro che:
1. se non hai pretese, non capisci una beata minchia di libri e ti accontenti di uno stile alla 'quaqquaraqua', è perfetto per te.. e ti dico COMPRALO!
2. se sei una persona con un minimo di interessa per la sopravvivenza dei veri scrittori e pensi che questo libro sia una delle tante apoteosi della merda, allora non comprarlo e ti dirò anche che andiamo d'accordo.
Io dico, COME SI FA? PERCHE'? basta scrivere una storia vista e rivista con scene erotiche al top e giochetti sadomaso e si diventa famosi, si guadagnano soldi a palate e indovina? forse ci fanno pure un film ed è fatta? non credo proprio.. però alla fine è così.. de gustibus.. e questi fregano sempre tutti..
Poveri noi..

Per carità, non compratelo, se proprio vi volete togliere lo sfizio ( de che? ) fatevelo prestare da quei poracci che se lo so comprato, me inclusa, perché pensavano fosse qualcosa di decente.

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone

Ricordatemi come vi pare