Dettagli Recensione

 
Riflessi di te. Crossfire Trilogy
 
Riflessi di te. Crossfire Trilogy 2013-02-18 18:24:40 Speachless
Voto medio 
 
1.5
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
1.0
Speachless Opinione inserita da Speachless    18 Febbraio, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

VI PREGO NO.

il titolo è qualcosa di spaventoso. in inglese è "reflected in you" quindi diciamo che si sarebbe potuto benissimo trovare una traduzione in italiano che meglio rendesse l'idea e non stonasse come questa.

Ho letto questo libro in inglese, ecco perché recensisco prima ancora che sia uscito.
purtroppo la sensazione deprimente che la Day decida di riempire le pagine giusto per arrivare alla fine non mi ha mai mai mai abbandonata.

definire questo secondo volume una "pacchianata" probabilmente offenderebbe altri romanzi pacchiani. questo romanzo non ha un senso. non c'è un filo logico, o almeno un accenno di logica. Eva e Gideon (poveri loro) sono, purtroppo al limite dell'accettabile. scene sempre uguali che si ripetono, sempre per riempire le pagine e dopo un po diventano inaffrontabili.
MA SOPRATTUTTO: I PERSONAGGI. POVERINI. La Day è carente di buongusto, buonsenso, senso logico, inventiva e poi potrei continuare così all'infiinito ma non mi sembra il caso.
Ho davvero pena di Eva, in balia di sentimenti (?) che continua a ostentante in lungo e in largo ma le sue azioni sono qualcosa di incomprensibile e davvero deprimente. dice e pensa A e si comporta B. In realtà continuo a pensare che ci sia un enorme disagio psicologico che vada seriamente curato e non raccontato come se fosse la normalità, perchè Santo Cielo si arriva davvero ai limiti dell'inverosimile.
Gideon, poverino pure lui. Mi fa davvero davvero tanta pena, perché è seriamente, PROFONDAMENTE, psicologicamente turbato e malato soprattutto. Ridurre il suo modo di essere al fatto che è un uomo "possessivo e innamorato" mi urta davvero molto. Le cose non stanno così, questo non è amore, questa è ossessione, è un sentimento insano, malato, lontano milioni di anni da un sentimento come l'amore. Poi per carità ognuno ama come può, in base alle proprie esperienze di vita, ma diciamolo, per quanto la parola sia vaga e ampiamente interpretabile a tutto c'è un limite.

E mi viene il nervoso vedere come questa Pseudo scrittrice arrapata si OSTINI a volere mostrare al mondo come in realtà queste due persone problematiche, in realtà non sono altro che "innamorati",indipendente da cosa facciano, come lo facciano e chi nel mentre feriscono. ma seriamente?? questo non è un amore sano. la sanità mentale è qualcosa di lontano anni luce in questo secondo volume.
a mio parere si è spinta DAVVERO oltre, e mi dispiace aver speso dei soldi per questa buffonata di cattivo gusto, e mi dispiace ancora di più che passi il messaggio che certe cose, se fatte per amore, siano accettabili. È davvero triste, sentendo poi i casi di cronaca nera che riempiono quotidiani e tg.

non consiglio questa lettura.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
non ve lo consiglio
Trovi utile questa opinione? 
140
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

14 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Tra questo, quell'altro e l'altro ancora le ragazze di adesso penseranno che questo sia il nuovo tipo di amore. Poveri noi... poveri, poveri noi!
In risposta ad un precedente commento
Speachless
19 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Sì, Rondinella hai proprio ragione. È una pena, davvero. Io realmente mi chiedo come una "buffonata" come questa continui a vendere così tanto (New York best selling Author) quindi non parliamo di 2 gatti che lo leggono, ma soprattutto PIACE alla gente.
ormai si pensa che se il tuo uomo è un ossessivo compulsivo ,in realtà, tutto questo non è nient'atro che qualcosa di estremamente romantico, ed essere trattate come "cose di proprietà," evidentemente è ancora meglio.

qui si regredisce putroppo.
Concordo anch'io con Rondine,poveri noi davvero ..
In risposta ad un precedente commento
Cristina72
19 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Io non sarei così catastrofista. C'è abbastanza cronaca negli ultimi tempi da aprire gli occhi anche alle più tonte, nonostante romanzi spazzatura come questo.
In risposta ad un precedente commento
gracy
19 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Quoto Cristina e come dice Alda ""Le mosche non riposano mai perchè la merda è tanta"
In risposta ad un precedente commento
Speachless
19 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
concordo con voi. Ma la linea è davvero sottile, soprattutto (ahimè) se una persona è innamorata.
questo pseudo libro manda messaggi sbagliati in tutte le direzioni e con questo non dico che possa influenzare più di quel tanto chi lo legge, ma piuttosto, mi sembra una presa per i fondelli nei confronti di chi ha un minimo di sensibilità da capire che queste sono problematiche serie, che non vanno liquidate come se fossero comportamenti normali.
In risposta ad un precedente commento
rondinella
20 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Cristina, le ragazze di adesso non vedono telegiornali né leggono quotidiani...
In risposta ad un precedente commento
Cristina72
20 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Neanche la "succulenta" cronaca nera? Quella te la sbattono in faccia anche su internet...
In risposta ad un precedente commento
rondinella
20 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Può darsi, ma il fenomeno è abbastanza limitato.
Se si facesse attenzione a queste cose si starebbe più attenti a certi comportamenti...
In risposta ad un precedente commento
LILIANA FECCHIO
25 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Premetto, non sono una ragazza di oggi, ho 50 anni, e penso che le ragazze di oggi siano più sveglie di quello che pensate, Non hanno bisogno di telegiornali e quotidiani e sono molto più consapevoli di "noi" del mondo che le circonda.
Quanto al libro, aspetto di leggerlo per farmi un'opinione,
Ho letto il primo e vi garantisco che c'è molto di peggio in giro!!!
14 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte