Riflessi di te. Crossfire Trilogy

Riflessi di te. Crossfire Trilogy 2013-02-18 18:24:40 Speachless

1.5

Speachless Opinione inserita da Speachless    18 Febbraio, 2013

VI PREGO NO.

il titolo è qualcosa di spaventoso. in inglese è "reflected in you" quindi diciamo che si sarebbe potuto benissimo trovare una traduzione in italiano che meglio rendesse l'idea e non stonasse come questa.

Ho letto questo libro in inglese, ecco perché recensisco prima ancora che sia uscito.
purtroppo la sensazione deprimente che la Day decida di riempire le pagine giusto per arrivare alla fine non mi ha mai mai mai abbandonata.

definire questo secondo volume una "pacchianata" probabilmente offenderebbe altri romanzi pacchiani. questo romanzo non ha un senso. non c'è un filo logico, o almeno un accenno di logica. Eva e Gideon (poveri loro) sono, purtroppo al limite dell'accettabile. scene sempre uguali che si ripetono, sempre per riempire le pagine e dopo un po diventano inaffrontabili.
MA SOPRATTUTTO: I PERSONAGGI. POVERINI. La Day è carente di buongusto, buonsenso, senso logico, inventiva e poi potrei continuare così all'infiinito ma non mi sembra il caso.
Ho davvero pena di Eva, in balia di sentimenti (?) che continua a ostentante in lungo e in largo ma le sue azioni sono qualcosa di incomprensibile e davvero deprimente. dice e pensa A e si comporta B. In realtà continuo a pensare che ci sia un enorme disagio psicologico che vada seriamente curato e non raccontato come se fosse la normalità, perchè Santo Cielo si arriva davvero ai limiti dell'inverosimile.
Gideon, poverino pure lui. Mi fa davvero davvero tanta pena, perché è seriamente, PROFONDAMENTE, psicologicamente turbato e malato soprattutto. Ridurre il suo modo di essere al fatto che è un uomo "possessivo e innamorato" mi urta davvero molto. Le cose non stanno così, questo non è amore, questa è ossessione, è un sentimento insano, malato, lontano milioni di anni da un sentimento come l'amore. Poi per carità ognuno ama come può, in base alle proprie esperienze di vita, ma diciamolo, per quanto la parola sia vaga e ampiamente interpretabile a tutto c'è un limite.

E mi viene il nervoso vedere come questa Pseudo scrittrice arrapata si OSTINI a volere mostrare al mondo come in realtà queste due persone problematiche, in realtà non sono altro che "innamorati",indipendente da cosa facciano, come lo facciano e chi nel mentre feriscono. ma seriamente?? questo non è un amore sano. la sanità mentale è qualcosa di lontano anni luce in questo secondo volume.
a mio parere si è spinta DAVVERO oltre, e mi dispiace aver speso dei soldi per questa buffonata di cattivo gusto, e mi dispiace ancora di più che passi il messaggio che certe cose, se fatte per amore, siano accettabili. È davvero triste, sentendo poi i casi di cronaca nera che riempiono quotidiani e tg.

non consiglio questa lettura.

non ve lo consiglio

14 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Tra questo, quell'altro e l'altro ancora le ragazze di adesso penseranno che questo sia il nuovo tipo di amore. Poveri noi... poveri, poveri noi!
Speachless
19 Febbraio, 2013
Sì, Rondinella hai proprio ragione. È una pena, davvero. Io realmente mi chiedo come una "buffonata" come questa continui a vendere così tanto (New York best selling Author) quindi non parliamo di 2 gatti che lo leggono, ma soprattutto PIACE alla gente.
ormai si pensa che se il tuo uomo è un ossessivo compulsivo ,in realtà, tutto questo non è nient'atro che qualcosa di estremamente romantico, ed essere trattate come "cose di proprietà," evidentemente è ancora meglio.

qui si regredisce putroppo.
Concordo anch'io con Rondine,poveri noi davvero ..
Cristina72
19 Febbraio, 2013
Io non sarei così catastrofista. C'è abbastanza cronaca negli ultimi tempi da aprire gli occhi anche alle più tonte, nonostante romanzi spazzatura come questo.
gracy
19 Febbraio, 2013
Quoto Cristina e come dice Alda ""Le mosche non riposano mai perchè la merda è tanta"
Speachless
19 Febbraio, 2013
concordo con voi. Ma la linea è davvero sottile, soprattutto (ahimè) se una persona è innamorata.
questo pseudo libro manda messaggi sbagliati in tutte le direzioni e con questo non dico che possa influenzare più di quel tanto chi lo legge, ma piuttosto, mi sembra una presa per i fondelli nei confronti di chi ha un minimo di sensibilità da capire che queste sono problematiche serie, che non vanno liquidate come se fossero comportamenti normali.
rondinella
20 Febbraio, 2013
Cristina, le ragazze di adesso non vedono telegiornali né leggono quotidiani...
Cristina72
20 Febbraio, 2013
Neanche la "succulenta" cronaca nera? Quella te la sbattono in faccia anche su internet...
rondinella
20 Febbraio, 2013
Può darsi, ma il fenomeno è abbastanza limitato.
Se si facesse attenzione a queste cose si starebbe più attenti a certi comportamenti...
LILIANA FECCHIO
25 Febbraio, 2013
Premetto, non sono una ragazza di oggi, ho 50 anni, e penso che le ragazze di oggi siano più sveglie di quello che pensate, Non hanno bisogno di telegiornali e quotidiani e sono molto più consapevoli di "noi" del mondo che le circonda.
Quanto al libro, aspetto di leggerlo per farmi un'opinione,
Ho letto il primo e vi garantisco che c'è molto di peggio in giro!!!
14 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2