Dettagli Recensione

 
Cinquanta sfumature di grigio
 
Cinquanta sfumature di grigio 2013-02-26 21:09:54 Vendemiati
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
4.0
Vendemiati Opinione inserita da Vendemiati    26 Febbraio, 2013
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Nulla di meraviglioso, nulla di orribile

Ora veniamo alla mia opinione in senso stretto: Anastasia è davvero troppo ricalcata su Bella e Christian su Edward. La differenza è che Bella ed Edward hanno lanciato la moda e loro l'hanno seguita. Ci sono troppe pause, troppi tira e molla e scene ripetitive che vogliono essere fin troppo dettagliate (ma questo credo che sia per far parlare un po'). Però non è male, ho letto di peggio, il modo di raccontare è semplice e di facile o facilissima comprensione, la storia non è troppo intricata ma cade a volte nel banale. Nonostante tutto io dò un volto alto a piacevolezza/scorrevolezza in quanto è un libro che davvero puoi leggere in pochissimo tempo. In questo senso è piacevole. Contenuto 2 perchè è banale, stile 3 perché è nella media.

Lo consiglio a chi come me è molto romantica e sognatrice, e a volte lascia da parte stile e ricercatezza per leggere qualcosa di semplice ma che la faccia sognare ;)

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Consigliato a chi ha letto...
Questo libro ha destato tanto scalpore, secondo me, perché fondamentalmente vorrebbe risvegliare le fantasie e i sogni nascosti di noi donne: l'uomo bello, ricco e maledetto che tra tutte sceglie noi e sembra impazzire, inspiegabilmente.

Mi ha infastidito un po' il fatto che fosse così sulla falsa riga di Twilight: un po' più di fantasia e di contenuto per discostarsi dall'altro celebre romanzo si poteva inserire... così si dimostra di pensare che il nostro mercato sia quello di persone che si fanno imbesuire da una storia d'amore e da una marea di vicissitudini più o meno realistiche. Io penso, e spero, che potremmo andare oltre a questo genere o che perlomeno ne si parli come un libro che lascia il tempo che trova, che provi piacere nel leggerlo come provi piacere guardando Centovetrine, per dire, ma che alla fine non ti lascia nulla e non ti arricchisce interiormente.
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte