Dettagli Recensione

 
Contratto indecente
 
Contratto indecente 2013-04-26 08:40:53 betti
Voto medio 
 
2.0
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
2.0
betti Opinione inserita da betti    26 Aprile, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

SQUALLIDO

quando da ragazza volevo leggere una storia squallida con la trama già ben definita dalle prime righe comperavo un Harmony ... invece ora troviamo le librerie piene di questi libri brutti. Dialoghi incasinati, ( non si capisce mai chi parla), pensieri già visti inseriti in una storia già nota. Nulla a che vedere con 50 sfumature di grigio che - diamo il merito alla scrittrice - è riuscita a svelare un mondo che esisteva ma che nessuno parlava ... un vero e proprio tabù!
questo libro non lo classificherei nemmeno come tale, ma come un racconto banale e prevedibile. un vero e proprio schifo! non dovrebbe nemmeno chiamarsi letteratura! meriterebbe una sola stella se non fosse che ogni tanto mi faceva ridere ... l'unica cosa positiva!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
23
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Penso che se paragoni questo libro a 50 sfumature, e pensi che quest'ultimo abbia dei pregi letterari credo che tu abbia letto il libro sbagliato sia dell'uno che dell'altro....
Questo libro ha una storia, una bella storia,(chiaramente per far sognare, una situazione del genere nella vita reale non accadrebbe mai) l'autrice sa scrivere, al contrario della James che su tre libri si e no avrei dato un 4- allo stile e alla trama assolutamente senza senso... e almeno la protagonista non era una completa idiota.
Ho letto diversi libri che parlano di bdsm e fortunatamente non avevano niente a che vedere con quello che ho letto su 50 sfumature ...
cmq a ognuno la sua opinione ...
In risposta ad un precedente commento
betti
29 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
non penso che cinquanta sfumature abbia dei pregi letterali ... niente affatto. ho paragonato i due solo per la storia. questo libro (se possiamo chiamarlo così) è patetico. si capisce fin da subito cosa accadrà : non voglio una moglie, non voglio dei figli. Ma chi vogliamo prendere in giro! e mi dispiace non è affatto una bella storia. è una sola!!! non c'è intrigo né un po di suspance.
Boh, non so che dirti, mi spiace che non ti sia piaciuto, a me invece parecchio.
Forse l'ho preso per quello che è, una storia d'amore semplice senza complicazioni, senza drammi o oscuri segreti da rivelare... insomma un pò Harmony, ma scritto meglio... un pò di eros (che non fa mai male, anzi) e "freschezza" che non trovavo da tempo...
In risposta ad un precedente commento
betti
30 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
che sia scritto meglio di un harmony non ho dubbi ... la pecca è che la scrittrice rivela troppo ... nel secondo libro già alle prime battute si menziona un matrimonio che non avverrà mai e bam! la madre ne organizza uno ... a mio parere non l'avrei detto .... si presentano in Italia come marito e moglie, già sposati, perchè mai dovrebbero fare un secondo matrimonio.!!
Mi piace confrontarmi ... non dico che le mie idee e i miei pensieri siano giusti ... e in effetti concordo con te che in questo libro l'eros non manca!
ritengo che sia molto inferiore rispetto ai libri UN DIAMANTE DA TIFFANI e UN REGALO PERFETTO della scrittrice KAREN SWAN e mi è piaciuto molto anche LEMONADE scritta da NINA PENNACCHI (lì l'eros non manca!) leggili e poi possiamo parlarne
ciao
beh il secondo libro era molto piu' scontato... era chiaro fin dall'inizio dove sarebbe andata a parare... cmq il secondo matrimonio voluto dalla madre di lui è stato uno modo per assicurarsi che si sposassero davvero, lei aveva capito subito l'inganno... vedi cosa fa verso la fine ..
cmq, proverò a scaricare l'anteprima di Lemonade per vedere com'e'... grazie del suggerimento...
5 risultati - visualizzati 1 - 5

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte