Dettagli Recensione

 
Contratto indecente
 
Contratto indecente 2013-10-06 13:07:12 Pia Sgarbossa
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Pia Sgarbossa Opinione inserita da Pia Sgarbossa    06 Ottobre, 2013
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

CARO E AUDACE DESTINO !

Cinquant'anni e non aver mai desiderato di leggere un romanzo erotico?...ebbene si, sto parlando proprio di me...(non meravigliatevi troppo eh?...ho vissuto lo stesso...mica sono morta! ;D ).
Ebbene , ringrazio per la dritta la mia amica di qlibri Chiara, perchè con questolibro da lei suggeritomi, ho avuto la piacevole e inaspettata sorpresa di leggere una favola romantica, appassionata ed erotica , naturalmente per adulti.
I due protagonisti si conoscono sin da piccoli e tra loro c'è sempre stato un rapporto "elettrico", una continua interazione , vissuta da entrambi grazie ad una particolare attrazione fisica, anche mai esplicitamente espressa , anzi velata e nascosta ora da lui ora da lei...ma sicuramente tra loro non c'era mai stata indifferenza. Il destino li vuole uniti in matrimonio, entrambi per una propria convenienza.
Dal matrimonio in poi assistiamo all'escalation del loro amore, che procede a vari livelli di comunicazione: dapprima solo sessuale per passare poi a toccare tutti gli altri livelli e stadi più alti: cuore, anima e spirito...erotico.
Entrambi con dei buoni progetti di vita, si ritrovano a condividerli, a trovare l'uno nell'altro un aiuto, una persona su cui contare e insieme... Crescono...maturano, si rivedono, superano difficoltà legate ad esperienze forti dell'infanzia,e si migliorano tantissimo grazie al loro per amore... iniziando a vedere insieme l'orizzonte comune della loro vita.
Un amore contagioso non solo tra gli umani... ; un amore che mette in primo piano il ruolo della famiglia, sia pur con le sue inevitabili difficoltà...
Personaggi intelligenti, simpatici, spiritosi e vivaci....
Piacevolmente ammaliata da questa storia d'amore, attendo da parte di qualche cara amica qlibri, qualche altra proposta di lettura erotica...perchè l'amore vissuto così, ha la capacità di scaldarmi il cuore...credo sia l'amore più bello per me... un uomo, una donna...e ... amicizia, complicità, tenerezza, comprensione, sostegno reciproco, attrazione fisica, e un appassionato erotismo inteso come fusione piacevolmente e consapevolmente raggiunta dei corpi...un'intesa totale, tale da investire tutte le sfere del corpo e della mente...che meraviglia!!!
Buona lettura agli amici lettori adulti , solo se romantici e mooolto passionali...
Pia

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Agli adulti che vogliono rinverdire l'amore romantico, passionale ed erotico.
Trovi utile questa opinione? 
240
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

12 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

"frizzantino" il tuo commento Pia ma come sempre appassionato :-)
In risposta ad un precedente commento
Pia Sgarbossa
06 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
In effetti si...mi piace il termine "frizzantino!"...troppo buona tu ;)
In risposta ad un precedente commento
Pia Sgarbossa
07 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Se qualche qamica mi vorrà segnalare un altro libro erotico particolarmente bello, le sarò grata...anche con un MP...grazie!
Pia
In risposta ad un precedente commento
SARY
07 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Cara Pia, non posso esserti d'aiuto, ma spierò volentieri le segnalazioni. Ho letto solo, oltre le 50 sfumature, "Sul mio corpo" e mi ha abbastanza scosso...quindi non te lo consiglio.
Io ne ho letti un pò di romanzi erotici e se ti è piaciuto contratto indecente (che è piaciuto tantissimo anche a me!!) , allora ti consiglio Sei bellissima stasera, linguaggio pulito e per nulla banale!
In risposta ad un precedente commento
Pia Sgarbossa
07 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ho parecchi libri in lista ...ma lo leggerò sicuramente...grazie mille Nana, sei stata gentilissima...
Pia
In risposta ad un precedente commento
Pia Sgarbossa
07 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Sei un tesoro Sary...grazie per avermi risposto...50 sf...per me non fa testo. Si, l'ho letto ma non lo considero un libro erotico....ma una vera e propria distorsione dell'erotismo e tra l'altro molto diseducativo...elevare ciò che è bassezza e problematico , a mio avviso , è molto delicato e pericoloso...
Pia
In risposta ad un precedente commento
Nana79
07 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Figurati ^^
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
08 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Bella recensione Pia! :) Io da studentessa leggevo Anaïs Nin, ma credo tu sia alla ricerca di qualcosa di più romantico... Fammici pensare e ti farò sapere! Anche a me piacciono le storie passionali e romantiche :)
In risposta ad un precedente commento
Pia Sgarbossa
08 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Cara Eva....mi hai capita !!!...e ti ringrazio per l'empatia...
Pia
12 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte