La proposta

La proposta 2013-12-30 15:28:27 piccicuia

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    30 Dicembre, 2013

LEGGETELO! SIATE BAMBINI MIRACCOMANDO

Pensavo non ci potesse essere un libro più "rivoltante" (si può definire un libro così?) di Cinquanta Sfumature. Davvero, io ci ho provato. L'ho letto fino in fondo e non so quale Santo mi abbia aiutata, ma no, è rivoltante e basta.
Non c'è una storia dettagliata, una di quelle che ti fa coinvolgere o almeno che ti possa far pensare che i personaggi sono così per quel motivo lì.
Anzi, i personaggi non sono e basta. Non vi è un carattere nelle loro azioni, nè una motivazione, una ragione. Niente.
Sono animali guidati neanche dall'istinto, ma dalle mani di una "scrittrice" (Dio solo può capire quelle virgolette) che non sapeva cosa scrivere o come scriverla.
Una delle tante signore annoiate che volevano pubblicare una copia di Cinquanta Sfumature?
Beh, a mio modesto parere ha fallito.
Quel libro almeno aveva un quinto di ragione (se proprio vogliamo chiamarla così) e un altro quinto di aspettativa. Come a far dire alle lettrici: no, perchè fà così? No, non può finire in questo modo!
E via dicendo.
Questo, invece, di libro-non-libro non ha neppure quello.
Sono quante, trecento pagine?
E trecento pagine parleranno di un'unica cosa: sesso, sesso e sesso.
Lei, una put*** (tranquille, si definisce lei stessa tale) che offre all'asta non solo il suo corpo ma anche la sua verginità. Ma stiamo nel Medioevo?
Che esempio di virtù vogliamo dare alle ragazzine di oggi?
E ci credo che poi succedono fatti raccapriccianti come le baby squillo!
E non prendiamoci in giro dicendo che questi sono libri da adulti, perchè sappiamo benissimo che più le cose sono proibite e più appetibili sono!
E' un pò il gioco che fa il bimbo, no?
"Non fare quello!"
Sì, e lui ti ascolterà...
Chi è il bambino in questo caso?
Lui, il famigerato miliardario che per non stare da solo si presenta all'asta...
Et voilà, sboccia l'amore -.-

A parte qualche precedente che lascia il sapore del dejavu (vedi "proposta indecente" o "La riffa" al cinema), la storia che ci racconti mi sembra abbia anche qualche vago precedente nella cronaca, purtroppo. Non valeva la pena, al limite, leggere qualche articolo di giornale e lasciar perdere la stesura di una storia del genere?... Non riesco a capire perchè Newton Compton,che ne ha azzeccate varie negli ultimi anni, decida poi di pubblicare cose del genere...