Dettagli Recensione

 
Contratto finale
 
Contratto finale 2014-03-09 09:45:51 Lady Aileen
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    09 Marzo, 2014
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Non posso confrontarlo con i precedenti

Contratto finale è l'ultimo volume della serie romance contemporanea Marriage to a Billionaire (facile intuire il motivo per cui è chiamata così). I volumi possono essere letti anche singolarmente perché ogni volume vede protagonista una coppia diversa (naturalmente faranno capolino i personaggi apparsi in quelli precedenti).
Avevo già intenzione di leggere questa serie ma ho sempre rimandato, fino ad oggi solo che ho deciso di passare direttamente a questo volume (Naturalmente ho intenzione di leggere anche i precedenti).
Tutto inizia quando Giulia Conte, pressata dalla sorella, prova un "incantesimo" che dovrebbe aiutare a trovare l'anima gemella. Il giorno dopo Giulia incontra Sawyer, un uomo ricco, bello e con un passato tragico per il quale prova (ricambiata) un'immediata attrazione ma la loro relazione non sarà semplice perché Giulia è convinta di essere frigida e vuole mantenere un rapporto esclusivamente lavorativo mentre Sawyer non è interessato ai legami duraturi perché convinto di non essere degno.
Le vicende sono narrate attraverso il punto di vista dei due protagonisti: Giulia è una donna indipendente, testarda, combattiva e di successo ma in amore non ha avuto fortuna e Sawyer, un uomo altrettanto determinato, forte, ha dovuto lottare con le unghie e con i denti sin da piccolo e per questo è un uomo profondamente segnato. Ho apprezzato molto l'alchimia che hanno saputo suscitare questi due personaggi.
Mi piace lo stile di quest'autrice: scorrevole, giusta dose di descrizioni e di sicuro sa come tenerti incollata alle pagine.
L'unico appunto riguarda la trama: all'inzio parte un po' lento perché l'autrice si è concentrata molto sulla tensione tra i due protagonisti (l'attesa in cui finalmente i due avrebbero raffreddato i loro bollenti spiriti) ma una volta risolto il problema di Giulia, siamo entrati nel vivo della storia: il passato del protagonista maschile, il legame con Wolfe (il ragazzo che ha salvato Sawyer) e il legame tra i due protagonisti. Io avrei avrei portato di pari passo le due cose.
La storia mi è piaciuta molto perché aveva tutte le caratteristiche che amo in un romance: un maschio Alpha affascinante e tormentato, una protagonista femminile che gli sa tenere testa, personaggi secondari che non passano inosservati (chissà che un giorno l'autrice non decida di realizzare un libro anche per Wolfe), una spiccata sensualità senza essere volgare e una storia d'amore romantica.
Un romanzo che consiglio a chi vuole passare qualche ora in completo relax mentre a me non resta che recuperare i tre precedenti e sperare che vengano tradotti altri libri di quest'autrice.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Gelosia
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Su un letto di fiori
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La mia vita con i gatti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tre
Tre
Valutazione Utenti
 
3.4 (2)
L'arresto
Valutazione Utenti
 
2.0 (1)
I sette killer dello Shinkansen
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Vecchie conoscenze
Valutazione Utenti
 
4.5 (3)
La stagione dei ragni
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Il pozzo della discordia
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Le vite nascoste dei colori
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Figlia della cenere
Valutazione Utenti
 
3.8 (3)
Un bello scherzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (2)