Gabriel's Rapture. Redenzione e tormento

Gabriel's Rapture. Redenzione e tormento 2014-05-28 09:21:53 Serenella

Opinione inserita da Serenella    28 Mag, 2014

Bellissimo

Ho iniziato la lettura di questo libro molto titubante in quanto le recensioni che avevo letto erano contrastanti.
Appena finito di leggere il libro il mio commento è stato: meraviglioso!
E' un inno all'amore puro, al sentimento, alla ricerca dell'estasi non fine a se stessa, ma accompagnata da un sentimento ver e condiviso. Può sembrare per questo a volte troppo mieloso è vero, ma la protagonista ne è felice, il protagonista scopre cosa significa amare e credo che a tutti piaccia essere amati e adulati in un certo modo, anche solo per un po'.
Trovo molto utili e importanti i riferimenti alla Divina commedia della quale sono digiuna, ma che la lettura di questo libro, mi ha spinta a leggere e trovare informazioni sull'opera.
Insomma a me piacciono molto i libri con sfondo storico o letterale, mi piacciono le storie appassionanti e non banali, mi piace, una volta letto un libro, che il mio cuore sia pieno di emozioni e che mi abbia lasciato qualcosa, beh questo libro racchiude tutto ciò.
inoltre aggiungo che mi è piaciuto molto lo stile, le descrizioni sono eccellenti e fanno capire perfettamente il carattere dei personaggi e il loro stato d'animo facendo immedesimare il lettore in ogni situazione.
Se proprio devo trovare un difetto è alla fine del libro, mi aspettavo di più dalla tanto attesa unione fisica e non solo spirituale.

La casa senza ricordi

Léon