Come sabbia tra le dita

Come sabbia tra le dita 2014-06-12 18:30:25 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    12 Giugno, 2014

Passione e Politica

Passione e fragilità. Istinto e seduzione. Mistero e intrigo. Diana Palmer riesce a superarsi cambiando stile, fondendo il suo, già garanzia di bestseller, a quello delle storie di Sparks. Il risultato non dispiace, anche perché il suo ineguagliabile tocco di romance non manca e rende magico e incantato anche questo incontro che farà esplodere inevitabilmente l’amore.
Nicole Seymour non sa che un giorno come tanti una passeggiata in riva al mare le farà incontrare l’uomo dei suoi sogni che ha rischiato di annegare. Lei lo salva e si accende qualcosa, quel qualcosa di irrefrenabile e misterioso come le dinamiche dell’amore che si dipanano da un incontro voluto dal destino, ma apparentemente imputabile al caso. Nella magnifica spiaggia di Seabrook, l’uomo che ha salvato ha perso temporaneamente la memoria e lei in lui non riesce a vedere niente di sbagliato. Peccato però che sia non soltanto un uomo misterioso, ma anche quello che rischia di travolgerla in uno scandalo …
Nicole Seymour e il misterioso lui, Kane Lombard, restano subito travolti da una passione proibita, ma intorno a loro c’è molto di più. A fare da sfondo a questo romance, c’è la politica. Infatti, Nicole appoggia la campagna politica di suo fratello Clayton Myers Seymour, membro repubblicano del Congresso.
Le dinamiche relazionali tra Nicole e Kane, oltre a provocare uno scandalo, rischiano di travolgere Clayton e i sentimenti che la legano a quel che resta della sua famiglia.
Nicole, resa insicura da un precedente matrimonio, non vuole perdere un’altra volta l’amore rinunciando a Kane.
Diana Palmer ha creato, anche in questo romanzo, un po’ diverso dal solito, una bella figura femminile che, al di là della sfera sensuale, sa conquistare la lettrice facendola immedesimare nei meandri della sua mente, scavando fra dubbi e insicurezze, fra coraggio e fragilità.

La vita bugiarda degli adulti

La foresta d'acqua

La vita gioca con me