Nessuna via di fuga

Nessuna via di fuga 2014-06-29 19:34:36 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    29 Giugno, 2014

Non cerco una via di fuga

Nessuna via di fuga è il secondo volume della serie romantic suspense per adulti Kelly Group International, nella quale i protagonisti sono i fratelli Kelly (e i loro amici). I romanzi potrebbero essere letti anche singolarmente in quanto ogni volume ruota attorno ad una coppia e un caso diverso, ma non ve lo consiglio perché sono una lettura decisamente intrigante e coinvolgente.
I fratelli Kelly sono militari (o ex), maschi Alpha, intelligenti, coraggiosi e sexy da morire ma hanno i loro difetti e le loro paure che li rende all'occhio del lettore umani e credibili.
Passiamo al romanzo in questione. Il protagonista maschile stavolta è Sam, il maggiore dei Kelly e creatore del KGI, un uomo d'onore su cui si può sempre contare, deciso, controllato e un ottimo capo ma allo stesso tempo ha anche un lato più umano. Sophie invece è una donna che vorrebbe solo lasciarsi il passato alle spalle, ha sempre dovuto mostrarsi forte e determinata per non soccombere al padre ma in realtà è anche una persona fragile soprattutto perché ha vissuto un'infanzia triste.
Le vicende sono raccontate principalmente attraverso i punti di vista dei due protagonisti, tutto inizia quando Sam è insieme ai suoi uomini in Messico alla ricerca di un pericoloso trafficante di armi ma durante il suo soggiorno incontra Sophie con la quale intrattiene una breve relazione. Cinque mesi dopo Sophie è incinta e qualcuno sta cercando di ucciderla per cui l'unico modo per salvarsi è trovare Sam, il padre di suo figlio.
La trama non è incentrata solo sulla storia d'amore tra Sam e Sophie ma è anche ricca di azione (aspetto molto più presente rispetto al primo) con inseguimenti, sparatorie e naturalmente passione (quest'ultimo aspetto non è mai volgare e non domina la scena come ci si aspetterebbe considerato i precedenti lavori dell'autrice. Cosa che ho apprezzato tantissimo).
Per quanto riguarda il mistero che aleggia attorno alla figura di Sophie mi ha intrigato e sorpreso.
Non manca l'incursione degli altri fratelli Kelly (e gli amici) che restano però sullo sfondo e alleggeriscono un po' la tensione quando il momento lo richiede.
Un romanzo per chi ama i maschi Alpha e i grandi valori come la lealtà e l'onore.

Uomini di poca fede

Violette di marzo