Peccato originale. L'innocenza

Peccato originale. L'innocenza 2015-01-20 23:55:23 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    21 Gennaio, 2015

Peccato

L'INNOCENZA è il primo volume della serie erotica The Original Sinners divisa in due quadrilogie: La prima chiamata The Red Years e la seconda The White Years. In Italia, per ora, è stata pubblicata solo la prima quadrilogia ma io mi sono limitata alla lettura del primo volume e non ho intenzione di continuare. La storia che sta alla base della serie è effettivamente originale e particolare, soprattutto se consideriamo quello che è stato pubblicato dopo il successo delle sfumature, ma è il modo in cui è stata sviluppata la vicenda che non mi ha convinto. La serie vede protagonista Nora Sutherlin, una scrittrice di romanzi erotici ma dalla doppia vita, infatti, è anche una richiestissima Dominatrice. Ora sta lavorando ad un nuovo libro ma questo sembra essere molto diverso per cui chiede di essere seguita dall'esigente Editor Zachary Easton. Se è chiaro chi sia la protagonista femminile, non si può dire lo stesso per il protagonista maschile perché attorno a Nora ruotano molti personaggi e la stessa Nora sembra abbastanza confusa. La cosa poteva funzionare ma nessuno degli uomini proposti mi ha colpito particolarmente. Il più assurdo è Soren, una persona proprio da manicomio o da galera. E l'attività per il quale è conosciuto tra la gente comune, a me è sembrata più una scelta per fare scalpore e scandalizzare. Ho poi qualche dubbio sul fatto che nessuno si sia accorto della sua doppia vita contrariamente a quello che accade a Nora. Sinceramente, per me risulta davvero difficile identificarsi o simpatizzare per il personaggio di Nora (e non che con gli altri sia andata meglio). Non riuscivo proprio a sopportarla. Per quanto riguarda il ritmo, devo dire che l'ho trovato di una lentezza esasperante (la tentazione di saltare le pagine è veramente forte), i personaggi poi appaiono tutti troppo belli e affascinanti e per finire, non sono rimasta sconvolta dalle pratiche descritte perché sapevo il tipo di romanzo ma mi ha disturbato non poco utilizzare la religione in un contesto inopportuno e soprattutto il considerare determinate pratiche sessuali come una sorta di "cura" miracolosa. Per quanto riguarda le scene di sesso, le ho trovate meccaniche e decisamente troppe. Mi dispiace ma non fa per me.