Dettagli Recensione

 
Peccato originale. L'innocenza
 
Peccato originale. L'innocenza 2015-01-20 23:55:23 Lady Aileen
Voto medio 
 
2.0
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
2.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    21 Gennaio, 2015
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Peccato

L'INNOCENZA è il primo volume della serie erotica The Original Sinners divisa in due quadrilogie: La prima chiamata The Red Years e la seconda The White Years. In Italia, per ora, è stata pubblicata solo la prima quadrilogia ma io mi sono limitata alla lettura del primo volume e non ho intenzione di continuare. La storia che sta alla base della serie è effettivamente originale e particolare, soprattutto se consideriamo quello che è stato pubblicato dopo il successo delle sfumature, ma è il modo in cui è stata sviluppata la vicenda che non mi ha convinto. La serie vede protagonista Nora Sutherlin, una scrittrice di romanzi erotici ma dalla doppia vita, infatti, è anche una richiestissima Dominatrice. Ora sta lavorando ad un nuovo libro ma questo sembra essere molto diverso per cui chiede di essere seguita dall'esigente Editor Zachary Easton. Se è chiaro chi sia la protagonista femminile, non si può dire lo stesso per il protagonista maschile perché attorno a Nora ruotano molti personaggi e la stessa Nora sembra abbastanza confusa. La cosa poteva funzionare ma nessuno degli uomini proposti mi ha colpito particolarmente. Il più assurdo è Soren, una persona proprio da manicomio o da galera. E l'attività per il quale è conosciuto tra la gente comune, a me è sembrata più una scelta per fare scalpore e scandalizzare. Ho poi qualche dubbio sul fatto che nessuno si sia accorto della sua doppia vita contrariamente a quello che accade a Nora. Sinceramente, per me risulta davvero difficile identificarsi o simpatizzare per il personaggio di Nora (e non che con gli altri sia andata meglio). Non riuscivo proprio a sopportarla. Per quanto riguarda il ritmo, devo dire che l'ho trovato di una lentezza esasperante (la tentazione di saltare le pagine è veramente forte), i personaggi poi appaiono tutti troppo belli e affascinanti e per finire, non sono rimasta sconvolta dalle pratiche descritte perché sapevo il tipo di romanzo ma mi ha disturbato non poco utilizzare la religione in un contesto inopportuno e soprattutto il considerare determinate pratiche sessuali come una sorta di "cura" miracolosa. Per quanto riguarda le scene di sesso, le ho trovate meccaniche e decisamente troppe. Mi dispiace ma non fa per me.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte