Calendar girl. Aprile, maggio, giugno

Calendar girl. Aprile, maggio, giugno 2016-09-18 11:56:12 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    18 Settembre, 2016

Sono passati altre tre mesi

Calendar Girl è un singolare romanzo erotico "a puntate" che vede protagonista Mia, una ragazza di 24 anni che per saldare un debito di un milione di dollari contratto dal padre, decide di lavorare come escort per 12 mesi. Ogni mese un cliente e una città diversa. Per un anno dovrà dimenticare la sua vecchia vita di aspirante attrice e concentrarsi esclusivamente sui clienti che le verranno assegnati.
Se il primo mi aveva lasciato un po' perplessa, ora sono decisamente convinta che la storia non mi convince per niente.
Sono ancora sicura che l'idea che sta alla base dell'intera serie era buona, peccato che sia andata sprecata così.
Le vicende sono raccontate in prima persona dal punto di vista della protagonista e lo stile è scorrevole e leggero ma la piega che sta prendendo la storia e la caratterizzazione di Mia mi hanno fatto perdere quell'iniziale simpatia che provavo per lei e l'interesse per la storia stessa.
Stavolta Mia passerà un mese con Mace, battitore dei Rex Sox a Boston, modella di costumi da bagno alle Hawaii dove incontra un uomo del luogo (il cliente è sposato e anziano) e Warren imprenditore che frequenta ambienti politici a Washinghton.
Mia in questi ultimi tre mesi comincia ad essere un personaggio incoerente nelle sue scelte. Sembra essere innamorata di Wes, però non esita ad andare a letto con altri senza alcun problema (compresi anche vecchi clienti).
La trama non è ripetitiva (avevo paura che lo diventasse) ma comincia a diventare sempre più inverosimile e Mia sembra una ninfomane.
Pensavo potesse migliorare, livello di sensualità molto alto ma di romantico non ho visto niente in questi mesi.
Non so perché, ma i libri parecchio chiacchierati finiscono sempre per non entusiasmarmi come è successo ad altri.

L'ultima notte di Aurora

Gli affamati e i sazi