Sai tenere un segreto? Sai tenere un segreto?

Mian88 Opinione inserita da Mian88    21 Luglio, 2016

Emma & Jack

Emma Corrigan, inglese, è in una ragazza semplice alla ricerca del proprio posto del mondo. Venticinquenne un po’ immatura ed insicura vive in una realtà che tende ad opprimerla; la famiglia predilige a lei la cugina Kerry che dall’età di quattrodici anni, a seguito della morte dei genitori, vive con loro, ha un fidanzato anche troppo perfetto con cui non riesce ad essere sincera e con il quale si sente perennemente in colpa, e vede nel lavoro la sua possibilità di riscatto. A tal proposito ambisce in modo particolare ad una promozione, in questa occasione risiede la sua possibilità di “redenzione”, la sua chance per essere rivalutata in senso positivo da chi ha intorno ma anche da se stessa. Ella è propensa a sottovalutarsi tanto che così ponendosi chi la circonda è incline a non prenderla sul serio.
Un viaggio e tutto cambia. Quello che doveva essere soltanto il suo primo incontro con dei clienti si rivela essere una sorta di “confessionale” inaspettato: durante il volo, infatti, il panico e tre vodka lisce buttate giù per combattere l’ansia da aereo, la portano a confidarsi con il suo vicino di posto. Inizialmente, forte della certezza che mai lo avrebbe più incontrato, la protagonista non si preoccupa di aver rivelato tutti i suoi segreti ad un perfetto sconosciuto, peccato che il lunedì seguente quello stesso uomo che ha ascoltato tutto il suo monologo e il suo flusso di pensieri, non piombi nell’ufficio in cui Emma lavora. La giovane ha di fatto svelato tutti i suoi caratteri intimi niente meno che a Jack Harper, fondatore e socio di maggioranza della società per cui ella è alle dipendenze. Che fare? Come comportarsi?
Un romanzo semplice e divertente, che nella sua genuinità è capace di far sorridere e rilassare il lettore trasmettendo anche più riflessioni e messaggi di quel che potrebbe pensarsi. Quali? Tra i tanti spicca sicuramente l’importanza della sincerità nei rapporti umani, d’amore e non.
Un testo che ho ricevuto in dono da una cara utente del sito, una donna elegante ma anche alla mano, una ragazza acuta ed attenta ai dettagli che, per molteplici ragioni, ha pensato a me nella scelta di questo volume. Non so se troverò mai un modo per poterti ringraziare del gesto che hai avuto nei miei riguardi, ma credimi quando ti dico che mi hai resa felice. Avevi ragione, sotto tutti i punti di vista. Grazie, ma grazie di cuore :-)

a chi cerca una lettura leggera con cui staccare la spina, ma non per questo banale

cosimociraci Opinione inserita da cosimociraci    21 Settembre, 2015

Ma sono così tutte le donne?

Premetto che i romanzi rosa non sono il mio forte, è stata più una scommessa, quindi prendete le mie considerazioni con le dovute cautele.
Nonostante sia distante dal mio genere preferito (thriller psicologici) ho trovato la lettura piacevole e poco impegnativa, l'ideale per chi riesce a dedicare poco tempo per volta.

Inutile girarci intorno, inizialmente il personaggio femminile principale, Emma, l'ho odiato.
Buona a nulla e perditempo sul lavoro, con una infinità di segreti. In principio si parla di piccoli segreti ma questi, se pur piccoli, sono talmente tanti da coinvolgere parenti, conoscenti e colleghi. L'intero mondo di Emma è basato su tante piccole menzogne che personalmente faticherei a ricordarle tutte. Probabilmente nel romanzo l'autrice ha volutamente esasperato questo aspetto di Emma, tuttavia le situazioni imbarazzanti nelle quali Emma si ritrova sono più comiche che tragiche. Mi son divertito molto a leggerlo, quindi l'esperienza con il romanzo rosa posso dire che si è conclusa bene.

Ma che insegnamenti possiamo trarre da questo romanzo? Tenere i nostri segreti per noi? Condividerli almeno con i nostri cari? Sicuramente una vita all'insegna della trasparenza la ritengo impossibile, anche solo per il quieto vivere.

SARY Opinione inserita da SARY    13 Aprile, 2015

Emma

Cosa fareste cari amici lettori se i vostri pensieri più intimi venissero calpestati e se i vostri innocenti difetti celati con tanta cura fossero sbandierati ai quattro venti? Quando la vergogna, il rossore e l’imbarazzo si alternano sul viso e le lacrime pizzicano pericolosamente gli occhi cosa si può fare per affrontare la situazione? L’aver accertato che l’autore della violazione della propria privacy è l’uomo con il quale si pratica una certa attività fisica e al quale si ha incautamente aperto lo scrigno dei segreti non è una cocente delusione?
Io saprei cosa fare:
1. diventare stratega di guerra e predisporre a tavolino una missione punitiva, con photoshop, con i vari blog e anche con il buon vecchio volantinaggio diffamatorio la riuscita dell’impresa è assicurata;
2. fuggire di notte alla chetichella con un aereo per l'isola più sconosciuta e ritirarmi in qualche eremo;
3. sulla predetta isola misteriosa mi metterei in contatto innocentemente con qualche tribù dedita ad attività esoteriche, non so fra una parola e l’altra potrebbe scapparci un rito voodoo;
4. fare voto di castità e mutismo.
La Kinsella è spassosa, la sua creazione, Emma, è buffa e divertente, le pagine volano. Non è una penna eccellente da premio nobel per la letteratura ma neanche una mezza tacca da scartare, la trama non è memorabile, il successo è dovuto al senso dell’umorismo, è semplicemente piacevole, leggerla strappa risate che allietano la giornata.
Concludendo, fate molta attenzione a chi confidate i vostri segreti, ridicoli o piccanti che siano.

Chiara Lilith Opinione inserita da Chiara Lilith    10 Novembre, 2014

BELLISSIMO

È il primo libro della Kinsella che leggo e devo dire che ne sono rimasta deliziata!
La protagonista, Emma, è una ragazza come le altre, con i suoi pregi e i suoi difetti, le sue paure, le sue insicurezze. Lavora nel campo del marketing e un giorno, durante un viaggio in aereo, credendo durante una turbolenza di star per morire, confessa ad un vicino di posto tutti i suoi segreti, dai più buffi ai più intimi. L’aereo non cade e lei non dà peso all’accaduto, ma poi si trova a fare i conti proprio con quel giorno, in una serie di coincidenze davvero divertenti! Tuttavia vi sono anche elementi più seri, come l’accettarsi per quello che si è, il rispetto per se stessi e la proprie capacità, l’importanza della sincerità nelle relazioni amorose ma anche nei rapporti sociali in generale.
La trama non è complicata, ma leggera, frizzante, una vera boccata d’aria fresca e simpatia.
Lo stile è scorrevole, unisce umorismo e romanticismo con assoluta spensieratezza.
La protagonista è una persona in cui è facile riconoscersi, inoltre racconta i fatti in prima persona, per cui ci si immedesima ancora di più nel personaggio e quando sta per succedere un pasticcio l’ansia sale anche in chi legge. Una storia breve, che si legge in pochi giorni e tira su di morale. Una lettura molto piacevole, poco impegnativa ma comunque molto emozionante. L’ideale da leggere per staccare la spina, rilassarsi e sorridere un po’.

Libri di Federica Bosco
"I love Tiffany" di Marjorie Hart
"Il diario di Bridget Jones" di Helen Fielding

Giulia Alis Opinione inserita da Giulia Alis    01 Giugno, 2014

sono sorpresa

avevo provato a leggere in precedenza libri di Kinsella tipo i love shopping e ne ero rimasta delusa, poi un giorno in libreria non sapevo cosa prendere e una mia amica mi ha consigliato questo libro. l'ho comprato controvoglia pensando che non mi sarebbe piaciuto. mi sbagliavo di grosso. tralasciando che l'ho letto in un ora, è una scrittura molto scorrevole, sembra di ascoltare qualcuno che parla, bello e romantico, mi sono immedesimata nella protagonista e pregavo perchè il libro non finisse più. l'unica cosa mi spiace non sapere com'è andata la storia tra emma e "l'americano", avrei voluto leggere il seguito!

Belmi Opinione inserita da Belmi    03 Aprile, 2014

Commento

Quante volte in un attimo di debolezza o di paura ci troviamo a confidare tutti i nostri segreti ad uno sconosciuto...poi a mente lucida pensiamo..meno male che non lo rivedrò mai più..

Questa è quello che succede ad Emma, una ragazza che in un momento di paura, durante un volo, si trova a confidare tutti i suoi segreti al suo compagno di viaggio..con l'unica sfortuna di trovarselo il giorno dopo in ufficio come suo capo..e non un "capo" qualunque, ma uno con un'ottima memoria che sembra proprio ricordarsi tutto quello che Emma gli ha confidato..
Un libro che mi ha fatto davvero ridere anche perchè può succedere di immedesimarsi nella protagonista.
Lo consiglio a chi cerca una lettura leggera e divertente!!

Le due facce dell'amore, ti prego lasciati odiare

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    23 Mag, 2013

IL FASCICOLO LEOPOLD

Questo è il libro più divertente, frizzante e scorrevole che abbia mai letto di Sophie Kinsella! O forse è il libro più dolce e divertente che abbia mai letto, punto.
So benissimo che ultimamente l'autrice non ne sta azzeccando una, ma mi diverto sempre a rileggere i libri che ha pubblicato tempo fa. E uno tra questi, è proprio Sai tenere un segreto!

Emma Corrigan è una ragazza qualunque, NULLA DI SPECIALE.
Dice di avere una quaranta e invece, indossa una quarantaquattro. Fa un elenco di cose che dovrebbe fare e poi lo ignora. Indossa il perizoma anche se lo trova scomodo.
E ve lo giuro, potrei andare avanti per ore, ma non mi sembra il caso di fare lo stesso identico errore del suo capo. Niente di meno che un americano, Jack Harper! Il sogno a occhi aperti della nostra cara Emma.
Un sogno che però ad un certo punto va storto.
Come tutti i sogni d'altronde...
Vedete, Emma è una sognatrice e a sua volta fa sognare Jack, che d'altra parte è un uomo molto equilibrato.
Che sa il fatto suo ed è dotato di una grande elasticità.
Perchè non è assolutamente da tutti, essere in grado di interagire con gli altri in circostanze molto diverse da quelle cui si è abituati. E a differenza di lei, Jack sa tenersi cocciutamente i suoi segreti ben stretti. Certo, spiattellarli ai quattro venti non è molto intelligente, ma Emma lo fa solo in un momento di grande disperazione.
Ha la fobia dell'aereo, e che fa? Vola. Racconta a uno sconosciuto, tutti i suoi più intimi segreti, e.... morale della favola?
Muore lo stesso. Di imbarazzo, però!

«Com'è il caffè?» si informa amabile. «Buono?» All'improvviso, come una registrazione che risuona nella mente, odo la mia stupida voce.
"... il caffè in ufficio è la cosa più disgustosa che io abbia mai bevuto, un vero veleno..."
«Ottimo!» rispondo. «Davvero... delizioso!»

Questo libro mi ha insegnato che non importa quello che tu fai. Ma come lo fai! È come se Jack mi avesse detto: vai e fregatene della gente! Sei una 44? Perchè perder tempo a diventare una 40?
Ma d'altra parte, Emma mi ha fatto comprendere il fatto che a volte è decisamente necessario tenersi ben stretti alcuni segretucci e che se non sai cosa dire.... puoi sempre parlare di logistica!
O del fascicolo Leopold...

noemi.musica Opinione inserita da noemi.musica    23 Mag, 2013

Carino e in "stile Kinsella"!

Ho letto questo libro letteralmente in 48 ore. Questo libro è decisamente in "stile Kinsella".
La protagonista non è stravagante come la Rebecca di "I love Shopping", ma è la normale ragazza qualunque, quella della porta accanto, quella che ha un sacco di piccoli "segretini" apparentemente inutili e piccole "bugie" dette qua e la. E un incontro le cambierà la vita, rivoluzionandola completamente.
La scrittura è semplice e frizzante, sempre rigorosamente scritto in prima persona e sempre molto molto divertente e simpatico. E ovviamente non può mancare il mega milionario con l'American Express. Che dire, leggetelo, non ve ne pentirete!

Altri libri della Kinsella

faithpirate Opinione inserita da faithpirate    03 Gennaio, 2013

Sorpresa dalla Kinsella

Odio la saga "i love shopping" perciò quando in profumeria mi hanno regalato questo libro ero tentata a regalarlo a mia volta a qualcun'altro o a toglierlo di mezzo..poi mi sono detta, ma diamogli un'altra possibilità e mentre ero sul treno ho aperto la prima pagina..
Magnifico, divertente, originale.
Anche perché a volte una lettura leggera ci sta, non possiamo sempre fare i 'pesantoni' e devo dire che mi ha sorpreso!
Stile piacevole e scorrevole, trama non eccezionale ma carina nel complesso e tante e assicurate risate!
Non pensavo potesse scrivere così bene per essere una scrittrice da quattro soldi con idee a livello di marketing geniali, e pare che venda pure! Ora ha iniziato una saga con tutti libri simili a questo, alcuni carini altri che se li poteva risparmiare, ma questo è davvero carino!
Tutte le sue storie per la maggior parte sono ambientate in Inghilterra, cosa che per quanto mi riguarda già aquista punteggio e poi sono davvero leggere, te lo bevi un libro così!
2h di treno e in 2h l'ho finito con il risultato che tutti hanno cominciato a ridere sul treno data la mia vivace ilarità! che dire, brava Kinsella con i tuoi exploit!

"La regina della casa" e "Ti ricordi di me?" sempre della Kinsella

Opinione inserita da Alice_11    04 Settembre, 2012

Un libro che aiuta nella vita reale.

Questo libro personalmente mi ha aiutata nella vita di tutti i giorni. L'ho consigliato alle mie amiche che ne sono rimaste affascinate. E' un libro pieno di comicità e di sentimento allo stesso tempo, un libro che è adatto a chi ha voglia di non prendersi troppo sul serio. Mi ha aiutata nella vita di tutti i giorni, a partire dalla mia relazione (con un KEN) ad aprirmi e cercare la verità ad arrivare alla mia migliore amica (Una Lissy). Un libro che consiglio a tutti.

I segreti si chiamano così proprio perchè dobbiamo avere qualcosa con noi stessi.

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    11 Luglio, 2012

AMORE E' NON DOVER MAI DIRE BUDGET RAGGIUNTO

Questo libretto ti mette addosso l’allegria, a partire dalla copertina con le due amiche che fanno pissi-pissi su sfondo fucsia e che già ti induce a guardare la vita attraverso lenti rosate.

E poi come non immedesimarsi nella protagonista, Emma, fidanzata con Connor, un tipo carino, per carità, (a lei ricorda il Ken della Barbie!) buono, gentile, però anche un po’ noioso, e, soprattutto (qualità, a mio parere, intollerabile agli occhi della Kinsella) non multimilionario.
Invece Emma è una sognatrice, e sogna in grande: “Ho sempre avuto la profonda, radicata convinzione di non essere una persona come tutte le altre, e che ci sia una fantastica, eccitante nuova vita che mi attende dietro l’angolo”. Ed ha una serie, anzi una lunga lista di piccoli banali segreti, che spiattella durante un viaggio aereo turbolento (complici i precedenti drink antipanico che si è scolata) al suo vicino di posto.
Quanto mi è familiare questa tendenza a lasciarsi andare alla chiacchiera pericolosa, spifferando con entusiasmo i propri affari, spesso senza calibrare bene il grado di confidenza!

Come tutte le eroine della Kinsella, però, anche Emma ha la sua botta di c…, visto che lo sconosciuto confidente non è un potenziale maniaco ricattatore, bensì quello che diventerà il suo capo, bello, ricco, e assolutamente...gentiluomo. E a sua volta il boss, estasiato da tanta sincerità ed innocenza, non potrà che diventare il paladino della “fanciulla” offrendolole successo, autostima e amore, più cospicuo conto in banca.
Che volere di più?

Ancora una volta è confermata la morale (implicita) della Kinsella: due cuori e una capanna non sono destinati a durare. Il grande Amore è sempre munito di carta di credito unlimited.

Chi non ha i propri piccoli normalissimi segreti?

2.8

C.U.B. Opinione inserita da C.U.B.    08 Mag, 2012

CENERENTOLA INDOSSA SANDALI DI GUCCI

C’era una volta Cenerentola.
Lustrava pavimenti e un giorno incontro’ un principe biondissimo, con mantello azzurrissimo, un cavallo bianchissimo e magari perche’ no , un bel castello pieno di forzieri.
Ma quando eravamo bambine delle monete d’oro ce ne infischiavamo.
Oggi queste cosette son sorpassate, Cenerentola e’ un’assistente marketing, vola per pura fortuna in business e mentre crede che la morte incomba su di lei, sobbalzando su un aereo tra una crisi di panico e l’altra, spiffera i suoi segreti ad un estraneo vicino di poltrona.
Ed ecco il principe azzurro del secondo millennio, rigorosamente in un’auto lussuosa e scintillante con tanto di autista, multimilionario e ovviamente il proprietario della multinazionale per cui la nostra donzella londinese lavora.

Ben scritto, non c’e’ che dire, non posso negare sia una graziosa , leggera lettura tipicamente da spiaggia, un pochino inflazionata la storia ma tant’e’, Cenerentola non teme la vecchiaia, certe storie si leggono sempre volentieri.
Un tripudio di sandali col tacco argento di Gucci, abiti di Prada, Borsette di cavallino Miu Miu, penna Tiffany al cospetto di un’agenda Smythson e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, e se non puoi permetterteli ? Fai finta di poterlo fare e compra tutto usato, non dimenticarti di nascondere le borse del negozio pero’, altrimenti qualcuno potrebbe scoprirlo. Che dramma !
Insomma, permettetemi l’ironia, sono una donna, mi piace fare shopping, mi diverto a vestirmi ma non sono una fashion victim e odio gli status symbol.
Quindi questo titolo forse e’ stato una scelta non azzecata, per quanto mi riguarda.
Se invece siete modaiole, amate Vogue e avete intenzione di buttarvi in una carriera londinese, questo romanzo potrebbe essere la guida perfetta che stavate cercando !
Senza lode senza infamia, decisamente scorrevole, porta buonumore , si legge facilmente e tanto facilmente si dimentica

Buona lettura.

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    08 Febbraio, 2012

Impossibile tenere un segreto in quella situazione

Di questa autrice, non ho ancora letto tutto, ma sapevo che questo libro mi sarebbe piaciuto e così è stato. Ogni volta che Kevin mi guardava, ma vedeva con un sorriso sulle labbra. Sì, mi ha divertita ed il libro potrei affermare che si lega bene con il contenuto del mio blog, almeno per sommi capi.
Il personaggio di Emma Corrigan, per molti versi, mi assomiglia: una persona che per anni tiene segreti che poi decide di spiattellare al mondo o forse no, lo fa per impulso. Comunque, anche Pupottina è così ed il suo blog è nato anche per questo. Ammetto, però, di aver confessato ben poco di mio ... C'è ancora molto da sapere e non so se avrete la pazienza di seguirmi. Se ci saranno dei fortunati spero siano i più assidui, ma non mi dispiacerebbe che qualche nuovo arrivato si sentisse baciato da una buona stella.
La paura per un volo aereo un po' movimentato porta Emma ad aprirsi con un estraneo che poi si innamorerà di lei. Lui è il suo capo al lavoro, ma lei ancora non lo sa. Ci sono tanti fraintendimenti e colpi di scena, ma la vicenda si evolve dinamicamente verso un finale quasi scontato, non senza far riflettere, più o meno, ironicamente su quelli che sono i rapporti di coppia, ma anche di amicizia. Certo che se nella vita le cose andassero davvero così, TDF sarebbe già giunta al lieto fine, ma il suo percorso, vedete, post dopo post, si evolve diversamente.
Alla Kinsella, sebbene so che non piace a tutti, non mi sento di dare un voto diverso dal 10, perché io la adoro. Il buon umore è assicurato e scusatemi se è poco, se è eccessivamente commerciale, ma anche Kevin nota che il mio umore non è dei migliori se leggo qualcosa di truce, come adesso che ho iniziato a leggere "La solitudine dei numeri primi", prestatomi da Dana. Sì, è viva e meriterebbe un post per fornirvi gli aggiornamenti sulla sua vita. L'appuntamento con lei sarà lunedì prossimo. Garantito. ;-)

Prima di lasciarvi, voglio proporvi un passo del libro "Sai tenere un segreto?", che condivido particolarmente.
"Uomini e donne non sono nemici. Uomini e donne sono anime gemelle. E, se fossero sinceri fin dall'inizio delle loro relazioni, se ne renderebbero conto. tutto quel fare i misteriosi ed i distaccati è un'assoluta sciocchezza. Tutti dovrebbero condividere i loro segreti fin dal primo istante."

alexmai Opinione inserita da alexmai    20 Novembre, 2011

Spogliarsi dei propri segreti

Chi lo avrebbe detto? Dopo il disastro del mio primo tentativo con l'autrice (I love shopping con mia sorella) mi sono divertito un sacco. In breve, è la storia di una ragazza inglese che in aereo, colta dal panico, svela ogni suo segreto a uno sconosciuto: il giorno dopo scopre che il tizio è il megadirettore americano della sua azienda... il modo in cui la Kinsella scrive è perfetto per un romanzo senza grandi pretese quale questo è, ma stavolta la trama è divertente e carina... mi piacerebbe vederne fare un film in futuro!

elfina Opinione inserita da elfina    20 Luglio, 2011

solo qualche pagina e......

Si può recensire un libro non letto? O meglio di cui casualmente ho letto una decina di pagine?
E si perchè stasera ho comprato questo libro per regalarlo ad un'amica, e nell'attesa di incontrare una persona, per ammazzare il tempo ho aperto a caso il libro.
Bè dopo la seconda frase, sorridevo e dopo la prima pagina ridevo come una matta...forse sono stata fortunata ad aprire al punto giusto? Boh non saprei, di sicuro però sarà un libro che porterò sotto l'ombrellone!!!!

...letto in due giorni sotto l'ombrellone durante la seconda settimana di vacanza!
Che dire...posso solo confermare quanto detto nella suddetta pre-recensione.
Divertentissimo!
Sophie mi ha regalato per la seconda volta un sacco di risate, di emozioni, e mi ha fatto sognare!
Si perchè questo libro, a differenza di I LOVE SHOPPING fa sognare- E' una di quelle storie d'amore raccontate in quei film trasmessi solitamente il sabato pomeriggio nell'orario post pulizie casalinghe...

Avanti donne, tanto ognuna di noi ha sempre sognato una storia così, quindi cosa aspettate? Rilassatevi con questa lettura e vi accorgerete anche che le amiche che vi circondano sono esattamente come le sue!
E soprattutto a conclusione della lettura sarete li a stilare la lista dei vostri segreti....volete saperne qualuno dei miei? mhmm dunque...ma siete matti? Non ve lo dirò mai!!!!

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    05 Giugno, 2011

Aspetto il prossimo

Dopo aver letto sei libri di quest'autrice credevo che niente mi avrebbe più stupito, anche qui si ripetono cliché che ho trovato nei libri precedenti: una protagonista femminile svitata ma con un gran senso dell'umorismo (anche se a volte può risultare irritante nei comportamenti), un'amica del cuore (come per la serie I love shopping vive con lei), un uomo ricco e di potere che s'innamora di lei, la narrazione in prima persona (così che il lettore si identifichi meglio nella protagonista), comportamenti e situazioni surreali.
Nonostante tutto, ho apprezzato immensamente questo libro: divertente anche se ho versato qualche lacrima.
La trama di per sè non ha nulla di intricato ma lo stile è scorrevole (si legge in pochi giorni) e non manca qualche colpo di scena inaspettato. Il fatto che ci sia un risvolto romantico mi ha fatto amare ancora di più questo romanzo. Naturalmente essendo un romanzo scritto in prima persona il lettore è a conoscenza solo dei pensieri della protagonista. E dire che non leggo spesso romanzi scritti in prima persona.
Sarebbe perfetto se ne fosse tratto un film perchè, secondo me, si presta benissimo.
Anche questo è il tipico libro da leggere sotto l'ombrellone: rilassante e frizzante.
Ora aspetto il prossimo.

faye valentine Opinione inserita da faye valentine    31 Agosto, 2010

segreti e risate

Sappiamo tenere un segreto? quante volte ci è capitato di confessare paradossalmente qualcosa che riteniamo molto intimo a uno sconosciuto, con la ferma garanzia che non lo rincontreremo mai più o che non gli rimarrà impresso nulla di quel che gli abbiamo detto? quante volte hanno fatto lo stesso con noi?! La penna scintillante di Sophie Kinsella si cimenta nel costruire una storia nuova rispetto alle rocambolesche avventure dell'arcinota Becky Bloomwood, che ha a che fare con tutti quei piccoli segreti, apparentemente innocenti, ma capaci di farci vergognare a morte una volta svelati!
Emma Corrigan, la simpatica e impacciata protagonista di questo romanzo, spaventata dalle turbolenze in aereo, racconta al suo vicino di posto alcuni dei particolari più intimi della sua vita, così, di getto, per poi scoprire che costui altri non è che il direttore dell'azienda in cui lavora! da qui si dipana una commedia degli equivoci ricca di gag divertentissime e scenette imbarazzanti. Sophie ci fa ridere ancora una volta (come solo lei sa fare), strizzando l'occhio ai piccoli complessi che appartengono ad ogni donna.
Consigliato!!

altri romanzi dell'autrice,
alle donne che cercano una lettura leggera e divertente

Nené Opinione inserita da Nené    10 Agosto, 2010

Siamo tutte un pò un personaggio della Kinsella

Lo stile fresco e divertente della Kinsella non perde di valore nemmeno quando trasportato fuori dalla fortunata serie di "I love shopping". Emma, protagonista di questo libro, non è poi troppo diversa Becky, l'ormai nota maniaca dello shopping. Macchietta delle ossessioni e delle paure femminili, un pò pasticciona, divisa fra la ricerca di soddisfazioni professionali e ricerca del vero amore. Affiancata da una famiglia che la manda ai matti e dalle amiche che tanto l'aiutano quanto le complicano la vita, anche lei troverà l'uomo che le farà battere il cuore.

Un libro che non lascerà probabilmente il segno nella letteratura mondiale, ma che comunque piace, soprattutto alle lettrici, perchè racconta di una (pazza) realtà tutta al femminile in cui ogni donna può trovare un pò di sè.

gli altri libri della Kinsella o è alla ricerca di una lettura leggera.