Good References

Good References 2013-03-22 12:13:41 Ally79

Ally79 Opinione inserita da Ally79    22 Marzo, 2013

Cogli la prima mela.....

Ubriachezza.
Beata e molesta ubriachezza.
Cosa non ci siamo fidati di dire (e di fare…ma sorvoliamo su questo punto) mentre estasiati e invincibili (e pure parecchio scemi) eravamo in preda ai fumi dell’alcool?
La nostra Alice,giovane avvocatessa amante di storie licantrope,vampiresche & co.,non viene meno all’aurea regola del ”In vino veritas”.E cosi mentre affascinata e rintronata osserva boccali di birra che le appaiono misteriosamente meravigliosi, racconta al suo odiato collega-capo che nessuno ha mai colto la sua perla.
(O rosellina?Dolce frutto?Piccola mandorla?Vabbè insomma ci siamo capiti…e se non ci siamo capiti avete dei problemi!)

E’da qui che parte il breve e ironico racconto della nostra autrice.
Tra una strizzata d’occhio al genere chick lit,un lieve e garbato richiamo all’erotico e una botta (no,ok,magari botta non è il termine adatto visto l’argomento)di sentimentale che non guasta mai,queste pagine scivolano via veloci e gradevoli.
Uno stile schietto e semplice che nulla vuole dimostrare se non (credo)il piacere di scrivere.
Perfetto per trascorrere una mezz’ora tra sorrisi e giuste dosi di romanticismo.

Solo due note finali:la prima,adoro questa copertina!E’perfettamente intonata al racconto.
La seconda e qui rischio un attimo di fuori tema….ma voi lo sapevate che esistono i preservativi gusto Coca cola??????????????Io ero all’oscuro!
(Superfluo aggiungere che se mai li proverò non verrete avvisati.)
Ah com’è vero….da ogni libro si impara sempre qualcosa!
Peace & love…..& so much sex!

P.S.:Consigli della nonna:
1)Quando siete ubriachi chiedete ai vostri amici di levarvi di mano il cellulare e non ridarvelo per NESSUNA ragione al mondo,onde evitare di far partire sms,whatsappate e telefonate improprie.(Specie all’ex fidanzato/a!)
2)Se quando vi mettete a letto vi gira tutta la stanza,peggio del Titanic in fase affondamento,mettete da stesi un solo piede a terra.Il mondo si ferma e voi potrete finalmente collassare in un sonno post alcolico pieno di incubi!

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Ahahahah!Recensione spassosa!
Io ci terrei, piu' di ogni altra cosa al mondo, ad essere avvisata semmai li provassi :-P

Ps. Lo dico sempre che le istruzioni della nonna non vanno prese troppo alla lettera...
Ma queste Good References ultimamente vanno alla grande :-)) Brava Ale, recensione esilarante e all'altezza delle precedenti.
:-))))))))
petra
22 Marzo, 2013
Ahahahhha mitica, semplicemente mitica questa recensione!!!:)))

22 Marzo, 2013
ma come fai ad azzeccarle tutte????
E poi, 'sta May, chi l'ha referenziata?
E la coca-cola non corrode? :)
Divertentissimo.
Sydbar
22 Marzo, 2013
Ma questo libro lo regalavano??? Mai visto in pochi giorni tante recensioni per un' unica opera!!!
Comunque interessante ma mi rimanda tanto alle sfumature quindi declino l'invito alla lettura. Grazie per la segnalazione!
gracy
23 Marzo, 2013
Noooo...vi siete messi d'accordo?? Allora ditelo...lo voglio leggere pure io!!!
@ Syd e @Gracy: il racconto io l'ho scaricato gratuitamente a questo link:

Sarebbe bello leggere anche il vostro parere! ;)

@Syd: auguri! Ieri era l'anniversario dei Pink Floyd. Il tuo nick viene da lì, vero? :)
11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2