Dettagli Recensione

 
Good References
 
Good References 2013-12-01 16:15:08 Pia Sgarbossa
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Pia Sgarbossa Opinione inserita da Pia Sgarbossa    01 Dicembre, 2013
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

SE L'AMORE NON ARRIVA...LO PIANIFICO!

Quando giovanissima mi sono sposata, ricordo che le ragazze che si avvicinavano ai trenta e ancora non erano convolate al matrimonio, dalle mie parti venivano definide "madeghe"... ora a distanza di alcune decine d'anni, le ragazze o comunque tutte le donne che non si sposano vengono definite "single"...quale la differenza ? Credo...che per le prime non era una scelta, per le seconde spesso si!...almeno così credo...
La prima ti intristisce e in qualche modo di fa a volte persino pena nella sua solitudine...la seconda spesso è da invidiare per tutte le libertà e possibilità di esperienze che può avere...
Ma non è raro trovare ancor oggi ragazze che, come la protagonista di questo "gradevole" libricino, pianifichino per filo e per segno la loro vita...dando in particolare priorità all'ambito lavorativo.
E quando finalmente sono pronte a lasciarsi travolgere dalle emozioni, dai sentimenti cercando una buona storia d'amore...qualcosa non va per il verso giusto...qualcosa s'ingrippa...che fare allora?
Beh, la nostra sicura Alice risolve il suo dilemma nello stesso modo con cui ha lavorato fino a quel momento ... pianifica il tutto : al di là del cuore...al di là dei sentimenti.
Una specie di "contratto" con una persona che altrettanto ponga le sue stesse aspettative all'ambito sessuale... Ecco che in questo modo lei potrà vivere i suoi trent'anni senza rimorsi...senza poter dire di non aver provato tutto ciò che è giusto che una donna provi e viva...
Ma sarà così lineare lo svilupparsi del piano ben progettato?
A voi cari amici scoprirne l'evoluzione della carinissima storia, un po' erotica...un po' romantica.
Un libro che ho letto con piacevolezza in poco più di un'ora...
Auguro di tutto cuore alla scrittrice di continuare a regalarci storie così "romanticamente erotiche" al punto giusto...e appaganti, proprio conformi ai miei gusti...
...magari accoompagnando le conversazioni davvero ben costruite con maggiori sviluppi nelle azioni e nelle descrizioni dei personaggi...perchè ne ho avvertito il bisogno...( e non mi riferisco solo al puro atto sessuale...sia chiaro...ma a tutto lo svolgersi della narrazione).
Io da romantica e tradizionalista sono a favore della "pia"nonna di Alice ; dicendo questo so che sarò considerata una donna d'altri tempi...ma , in effetti, lo sono e ne vado fiera...
Si, anche per me ogni donna è come una perla preziosa...che sarà di chi avrà la capacità di sapersela meritare e conquistare...ma sono consapevole che le cose ormai non funzionano più così...
Vedo e sento in continuazione storie di ragazze che "fanno tutto loro"... e i maschietti, che più tanto maschi non sono più, lasciano fare...si lasciano piacevolmente condurre...finchè, troppo spesso purtroppo , il gioco stanca...e senza tanti problemi...il gioco continuerà altrove, verso altri lidi in cui approdare...
Buona e simpatica lettura ...
Pia

P.S: il mio in bocca al lupo e un abbraccio a questa simpatica ed estrosa scrittrice esordiente !

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A chi ama leggere storie erotico-romantiche leggere.
Trovi utile questa opinione? 
300
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

E in effetti la crisi del maschio contemporaneo a cosa si dve addebitare se non all'emancipazione femminile? Ma il progresso non si può e non si deve fermare! Sempre piacevole leggerti, Pia.
Io mi sono divertito molto e ho trovato quest'opera molto ironica. Adesso ho in programma di leggere le "Nuvole" della medesima autrice (che saluto, se ci legge)... :-)
In risposta ad un precedente commento
Pia Sgarbossa
01 Dicembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Tu hai ragione eccome Anna Maria...ma io fatico ad assistere a certi atteggiamenti...mi fanno male dentro...
Bruno, ci credo eccome che ti sei divertito ;)
Mi associo anche io al saluto...
Pia
Recensione azzeccata e precisa e bello e divertente il commento delle prime frasi.
Brava Pia, mi piacciono i tuoi interrogativi e le tue riflessioni sulla vita reale che vanno inevitabilmente ad intrecciarsi con la trama di un libro....sarà contenta l'autrice per questa bella recensione :)
In risposta ad un precedente commento
Pia Sgarbossa
02 Dicembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie Gianfranco, è sempre un piacere venire corrisposti nei propri commenti , soprattutto se molto personali!
Cara Marcella, spero che l'autrice apprezzi...ho avuto il timore di aver in qualche modo divagato...ma è stato quello che ha acceso in me il libro ... ed è stata una bella esperienza per me!
Bruno suggerisci la lettura di Nuvole della stessa autrice?...perchè no?
Vista la piacevolezza di questo...
Pia
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Volevamo prendere il cielo
La felicità del gambero
La Costanza è un'eccezione
L'amore fa miracoli
La piccola bottega di Parigi
Il traghettatore
Un tè a Chaverton House
Tutto ciò che il paradiso permette
Baci da Polignano
La forza della natura
Non essere ridicola
Divino amore
Volevo essere una vedova
L'amore secondo me
Il calore della neve
L'amore a vent'anni