Dettagli Recensione

 
You & me
 
You & me 2013-12-14 22:04:58 Lady Aileen
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    15 Dicembre, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Carina

Non avevo mai letto qualcosa di Valentina F., ma sapevo che di solito scriveva romanzi per un pubblico adolescenziale. Questo, invece, è il suo primo romanzo per un pubblico adulto.
La storia è raccontata in prima persona da Clara, una ragazza che casualmente incontra un ragazzo sexy, figlio di un noto notaio e allergico ai rapporti duraturi (quest'ultimo aspetto ha un suo perché). Dopo vari tentennamenti e una grande attrazione, Clara comincia a frequentarlo ma ben presto si accorge di provare un sentimento più profondo, peccato che Dante pur trovandola diversa dalle altre donne che ha frequentato decide di troncare.
La storia compre vari anni ed è molto semplice e lineare (mi faceva venire in mente una di quelle storie lette sulle riviste femminili come Confidenze), lo stile è scorrevole (infatti si legge davvero in breve tempo) ma devo ammettere che la parte che mi ha emozionato di più è stata quella finale.
E' tutta un'alternanza di ti prendo, ti mollo, ti riprendo, ti rimollo tra i due protagonisti, così mi sono chiesta ma perché accanirsi tanto, stabilito il motivo per il quale Dante non vuole impegnarsi.
Dopo un po' di anni di riflessione ti aspetti che Dante sia venuto a patti con il suo passato, non rischia di far soffrire di nuovo una persona che dice di amare, se la motivazione è sempre la stessa.
I due personaggi avrebbero dovuto avere una caratterizzazione un po' diversa soprattutto Clara (l'avrei preferita più adulta, invece sembra più un'adolescente o comunque di poco più grande).
Una lettura carina e adatta a chi cerca qualcosa di estremamente leggero e veloce.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Volevamo prendere il cielo
La felicità del gambero
La Costanza è un'eccezione
L'amore fa miracoli
La piccola bottega di Parigi
Il traghettatore
Un tè a Chaverton House
Tutto ciò che il paradiso permette
Baci da Polignano
La forza della natura
Non essere ridicola
Divino amore
Volevo essere una vedova
L'amore secondo me
Il calore della neve
L'amore a vent'anni