Dettagli Recensione

 
Tutta colpa di New York
 
Tutta colpa di New York 2013-12-17 17:35:15 Ery89
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
5.0
Ery89 Opinione inserita da Ery89    17 Dicembre, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Una commedia romantica di natale

Il romanzo è perfetto da leggere sul divano davanti al camino con fuori la neve e con una tazza di cioccolata calda in mano.
La scrittura è fluida e semplice, la trama è romantica, ben strutturata e sopratutto non ci sono errori (chi avesse letto la mia precedente recensione sa il motivo di questa mia affermazione). In Tutta colpa di New York incontrerete un'esuberante, frizzante e stravagante Clover, una ragazza romantica, ingenua, schietta e goffa che sprizza magia del natale da tutti i pori. Il dicembre è il suo mese preferito infatti addobba tutta casa con molti festoni. Il suo sogno nel cassetto sarebbe poter illuminare con decorazioni natalizie tutta la via in cui abita. È indipendente e vive da sola, lontano dalla sua famiglia che la critica e la emargina per via della suo carattere schietto. Il suo lavoro consiste nel trovare il regalo giusto per le persone, purtroppo però sembra che nessuno riesca a fare il regalo adatto a lei infatti ogni anno stila una lista di possibili doni tra cui i suoi familiari e amici possono scegliere. Un po' deprimente vero? Il bello delle feste è anche questo, i regali, l'elettricità che si prova quando si vede il pacco tutto infiocchettato sotto l'albero, l'euforia per il dono ricevuto e sopratutto il calore che ne deriva dal condividere tutte queste emozioni con le persone amate. Bello!! anche io amo molto le feste di natale, il rosso, l'oro, l'argento, l'albero di natale, le lucine... nessuno resisterebbe.
La nostra Clover si scontra e si innamora del suo nuovo vicino Cade, un attore famoso che scappa da Hollywood dopo la fine di una disastrosa relazione e si rifugia nella piccola cittadina di New York per passare le feste in tranquillità, lontano dai paparazzi. All'apparenza sembra il classico divo di Hollywood con il sorriso falso che incanta tutto il popolo femminile, quello che tutte le donne sognano ma conoscendolo bene si rivela poi essere un uomo dolce, sensibile e divertente che però non sa gioire delle piccole cose. Infatti lui ormai non festeggia il natale da anni ma l'incontro con Clover cambierà le cose.
Una semplice commedia romantica che Cassandra Rocca con il suo stile è riuscita a rendere frizzante e divertente grazie al personaggio a volte buffo di Clover, dolce e romantica grazie a Cade e profondo per via del messaggio nascosto nelle pagine: tutti i sogni si possono avverare basta crederci con tutto se stessi.
In conclusione un libro perfetto da mettere sotto l'albero e da regalare alle persone che adorano il lieto fine come me. D'altronde se è diventato famoso con il passaparola via web ci sarà un motivo no?

Buona lettura
Erica


Recensione presente anche sul mio forum.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Consigliata a chi ama le storie a lieto fine...
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao! Di questo sono curiosa e dopo aver letto la tua opinione penso proprio che lo prenderò. Grazie.
In risposta ad un precedente commento
Ery89
19 Dicembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Si ne vale la pena ^_^
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Volevamo prendere il cielo
La felicità del gambero
La Costanza è un'eccezione
L'amore fa miracoli
La piccola bottega di Parigi
Il traghettatore
Un tè a Chaverton House
Tutto ciò che il paradiso permette
Baci da Polignano
La forza della natura
Non essere ridicola
Divino amore
Volevo essere una vedova
L'amore secondo me
Il calore della neve
L'amore a vent'anni