Tutta colpa di New York

Tutta colpa di New York 2014-01-28 17:45:51 ValeDenny20

ValeDenny20 Opinione inserita da ValeDenny20    28 Gennaio, 2014

Originale e Dolce!

Bellissimo, stupendo, meraviglioso, sublime!
Si capisce che mi è piaciuto, vero?
Cassandra Rocca, autrice di questo piccolo capolavoro, nonostante sia il suo romanzo d'esordio, commuove ed emoziona i lettori con una commedia romantica adatta per il periodo Natalizio.
Il regalo perfetto da trovare sotto l'albero insomma!
Coinvolgente, al punto tale da amare i personaggi e ad infondere lo spirito giusto per prepararci a questo periodo così bello e particolare dell'anno.
La protagonista, Clover O'Brian è di professione una personal shopper ed in quanto tale, è intenta ad aiutare i propri clienti nel scegliere il regalo migliore da fare ai rispettivi amici, cari, parenti e colleghi.
Un lavoro così figo si può solo trovare a New York!
La città che non dorme mai, infatti, è il luogo dove viene ambientata questa bellissima storia.
Si dice che la magia di questa città, a Natale, sia incomparabile a qualsiasi altra e dalle descrizioni che ci vengono fornite nel libro sembra proprio così.
Tutto si colora e tutto si trasforma, dando quel particolare tocco romantico che emoziona e stupisce.
Clover è innamorata del Natale, adora l'atmosfera che si percepisce in giro per la città soltanto in questo periodo dell'anno. Ama le luci, i colori, i profumi che si sentono solo a Natale, a suo parere, i regali, gli addobbi e, ovviamente, gli alberi di Natale.
E' una ragazza molto particolare, schietta, chiaccherona, incapace di trattenere i proprio pensieri, ma sotto sotto, anche se non poi così sotto, incredibilmente dolce.
Queste sue qualità, però, non sono mai state ben viste dalla sua famiglia. Dopo la morte del padre, infatti, i rapporti tra Clover, la madre ed il fratello si sono molto irrigiditi, al punto tale da non trascorrere mai il Natale insieme.
Clover non sopporta la sua famiglia, non è accogliente, calda, un nido dove rifugiarsi nei momenti difficili.
Lei è abituata a stare per proprio conto, riuscendo però a non annoiarsi mai.
Nonostante questo, Clover non perde l'entusiasmo che è presente in lei ed aiutata dai suoi inseparabili amici è anche la migliore nel campo lavorativo. Aiutare a far felici gli altri a scegliere il regalo perfetto per i propri familiari ed amici a Natale, rende felice lei stessa, tanto desiderosa a sua volta di essere sorpresa.
E la sorpresa arriva, eccome se arriva!
All'inizio della storia, infatti, Clover viene a conoscenza che uno dei più importanti attori di Hollywood, Cade Harrison, trascorrerà da solo le proprie vacanze di Natale, nella villetta di un amico, proprio davanti alla sua.
Ma dai!
Cade è intenzionato a trascorrere le proprie vacanze lontano dai media, da promozioni, da film e dalla città di Los Angeles, concedendosi un meritato periodo di vacanza, senza essere stressato o importunato da fan e giornalisti.
Ok, possiamo dire che questo è anche troppo bello per essere vero!
Ciò nonostante, questo punto da parte della scrittrice, non viene mai banalizzato e la storia non viene mai resa piatta. E' strano ammetterlo, ma se da un certo punto di vista il finale del racconto potrebbe sembrare scontato e prevedibile, in realtà l'autrice stupisce proprio nel suo tocco di originalità.
Non annoia e promette tanto ridere.
Battute brillanti e scene divertenti accompagneranno la vicenda in maniera molto particolare.
Clover e Cade si conosceranno e cosa succederà? Mah...
E' possibile far incontrare due mondi così apperentemente distanti tra loro?
La magia del Natale contribuirà?
Diamo il via alle scommesse!
Libro bellissimo ed assolutamente cosigliato che non deluderà i lettori.
Regalo veramente originale per questo Natale!