Tutta colpa di New York

Tutta colpa di New York 2014-04-27 12:42:57 ALI77

ALI77 Opinione inserita da ALI77    27 Aprile, 2014

I SOGNI A VOLTE SI REALIZZANO

Questo è il romanzo d’esordio di Cassandra Rocca che con il suo primo libro ha venduto ben 70.000 copie grazie al passaparola delle lettrici. Dalla versione digitale si è poi passata alla pubblicazione con una casa editrice importante.
La protagonista è la simpatica Clover O’Brian che si definisce una ragazza normale, semplice, ordinaria se non per i vistosi e sbarazzini capelli rossi.
Segni particolari: adora il Natale la sua magia, le luci, la neve, i regali e dicembre è senza dubbio il suo mese preferito ed è anche quello in cui è nata. Non a caso lavora in un negozio chiamato Giftland, dove il suo compito è quello di aiutare le persone a trovare il regalo giusto.
Il Natale ha qualcosa di unico per Clover, è un periodo che la riempie di gioia e la fa sorridere.
Ha un rapporto molto freddo con la sua famiglia, in particolare con la madre che la critica per il suo aspetto, per le sue decisioni e per il suo stile di vita, mentre con il fratello Patrick il buon legame che avevano un tempo, si è interrotto a causa della cognata.
Ha una vita tranquilla che scorre in maniera pressoché abitudinaria, lavora, esce con i suoi amici Zoe, Eric e Liberty fino a quando il caso le fa incontrare Cade Harrison, un attore famoso bellissimo, muscoloso e desiderato da tutte le donne del pianeta, viene definito “il Principe di Hollywood”.
Inizialmente i due non si sopportano, Clover non perde occasione per prenderlo in giro e lei dal canto suo si rende ridicola con i suoi atteggiamenti e la sua goffaggine.
Clover ha un cattivo giudizio nei confronti dell’attore in quanto lo crede un ragazzo viziato, che si diverte ad autografare le chiappe delle fans e che ha interesse solo nel curare il suo aspetto fisico.
Cade, invece, considera Clover una ragazza un po’ bizzarra, strana e che straparla un tipetto particolare, poi in realtà il ragazzo si ricrede sul suo conto quando comincia a conoscerla meglio.
Cade è a New York, a casa di un amico, per un periodo di pausa dalla sua carriera e per scappare dalle polemiche che sono uscite in merito alla fine della sua relazione con una giovane attrice.
I due inizieranno a vedersi molto spesso e Cade accompagnerà la ragazza a vedere l’accensione dell’Albero di Natale al Rockfeller Center, un evento molto importante per Clover e quello è il punto d’inizio della storia tra i due e qui mi fermo per non anticiparvi nulla.
Questo libro si può definire una favola moderna, oggi abbiamo molti esempi di storie d’amore che nascono tra una ragazza normale e una persona famosa, che sia un attore oppure un membro della famiglia reale.
Ma mi chiedo anche quante difficoltà si devono affrontare per portare avanti un rapporto tra due persone che provengono da ambienti differenti e hanno una vita con abitudini così diverse, possono davvero unirsi e trovare un punto d’accordo??
Questo romanzo d’esordio di Cassandra Rocca è davvero convincente, spiritoso, ironico e accattivante il lettore si trova ad appassionarsi alla storia e non riesce a non continuare la lettura.
Mi è sembrato quasi di vedere quei film di Natale che nel periodo natalizio trasmettono quasi ogni giorno in tv, queste commedie le trovo sempre molto carine e romantiche e ideali per questo periodo dell’anno.
Ho trovato che il libro sia molto frizzante e scorrevole e anche se si tratta di una storia d’amore Cassandra è riuscita a renderla divertente e a non scadere nella noia del romanticismo.
Ho adorato molte cose di questo romanzo, mi ha colpito molto la copertina e l’atmosfera newyorchese che si respirava andando avanti nella storia, mi è proprio venuta voglia di visitare New York.
Dell’autrice ho apprezzato la sua umiltà infatti, nelle ultime pagine ringrazia le persone a lei vicine ma soprattutto le prime lettrici, le amiche virtuali di Facebook e quelle dei blog che lei visita per averle sostenuta e incoraggiata.
Credo che la dedica iniziale sia per tutti quelli che hanno un sogno e sperano di realizzarlo come lo è stato per Cassandra con la pubblicazione di questo romanzo e finisco proprio con questa frase che compare anche sulla sua pagina di Facebook “A chi continua a credere, nonostante tutto”.

Viva gli animi romantici che con questa storia vanno a nozze...brava Ali :)
ALI77
01 Mag, 2014