Matta per Manolo. Il club dei tacchi a spillo

Matta per Manolo. Il club dei tacchi a spillo 2015-02-24 16:02:00 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    24 Febbraio, 2015

Spassoso, ironico e frizzante !

"Matta per Manolo" è un libro spassoso, ironico e frizzante adattissimo alle letture da spiaggia, o da portarvi dietro in viaggio.
Partiamo dalla sua protagonista dal nome un tantino ingombrante...infatti si chiama "Palladiana" , vive in un appartamentino a Milano e lavora come autrice di un programma dal titolo "Sposami subito", e per una che è single , i cui parenti compresi la nonna mezza sorda, uno zio gay e una zia suora ormai danno per spacciata , convinti che rimarrà zitella a vita non è da poco.
Metteteci inoltre tre amiche simpatiche , un amore viscerale per le scarpe di Manolo Blahnik e soprattutto la profezia di una strana maga incontrata tra le strade di Napoli che sembra conoscere la vita della protagonista tanto da predirle che avrebbe trovato l'amore della sua vita con un suo ex . Solo che la Maga sembrava abbastanza approssimativa nelle sue profezie, ma nonostante tutto Palladiana grazie alle sue amiche comincia a fare una lista dei suoi ex e a depennare i candidati visto che tra l' altro alcuni ormai felicemente accasati, altri più stupidi che mai, alla fine quando ormai rassegnata alla sua vita da single le cose prendono una svolta diversa. Perché quando meno te lo aspetti la vita ti sorprende , e ti apre gli occhi e ciò che sembrava un'illusione alla fine diventa una splendida realtà.
Mi sono divertita molto leggendo questo libro, mi sono affezionata a Palladiana, e soprattutto a Ivanna, sua amica e consigliera in fatto di stile, e mie care "Tesorite " fatemelo dire ... le sudamericane hanno una marcia in più . Immaginando Ivanna con il suo abbigliamento sgargiante, e il suo accento latino la storia è decollata e il mio buon'umore si è acceso come un lampadina.
Se cercate una storia ironica, frizzate con l'Happy End ovviamente questo libro fa per Voi !
Buona lettura Tesorite !