Dettagli Recensione

 
Buonanotte amore mio
 
Buonanotte amore mio 2015-03-01 18:04:09 ALI77
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
ALI77 Opinione inserita da ALI77    01 Marzo, 2015
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

UN ROMANCE ORIGINALE

Daniela Volontè è l’autrice di questo contemporary romance, tra i libri più venduti di questo inizio 2015.
Il fenomeno del self-publishing è in netto aumento soprattutto grazie ad Internet molti nuovi autori, che non trovano spazio nelle case editrici, decidono di auto pubblicare il loro romanzo sperando di avere successo.
Grazie al passaparola, questo romanzo è diventato un vero e proprio “caso” editoriale tanto che la Newton Compton ha puntato su questo libro e lo ha ripubblicato.
Buonanotte amore mio racconta una storia d’amore delicata, passionale e piena di imprevisti com’ è la vita reale.
I protagonisti sono Valentina Harrison, impiegata per un’importante agenzia pubblicitaria di Milano e James Spencer ricco e snob americano che viene chiamato in Italia per risolvere un problema creatosi in agenzia.
Valentina e James, non possono che essere più diversi.
Vale è una giovane donna molto brava e seria nello svolgere il suo lavoro, non è appariscente e non le piace farsi notare, preferisce vivere in un piccolo paese del comasco che nella caotica Milano.
James, ama la bella vita e le donne è molto ricco ed estremamente narcisista e quando capisce che Valentina sarà la sua segretaria quasi gli prende un colpo.
La considera sciatta, vestita male e totalmente fuori luogo ma a poco a poco capirà che Valentina ha molte altre qualità che vanno al di là del solo aspetto fisico.
Questo romanzo descrive l’amore in ogni sua sfaccettatura ma lo fa in maniera delicata, romantica ed estremamente realista.
Ho adorato il personaggio di Valentina, una ragazza comune che passa inosservata, che tutti i giorni prende il treno e va al lavoro e cerca di svolgerlo al meglio anche se magari non viene apprezzata come meriterebbe.
James, invece, è il bel ragazzo biondo occhi chiari, che non si sognerebbe mai di guardare una ragazza che non sia alla moda e super tirata ma capisce con il tempo che vuole di più, una donna che ha solamente un bel viso e niente sale in zucca a lungo andare annoia.
Valentina è attenta alle piccole cose, è dolce, gentile e nonostante James inizialmente la tratti molto male e in maniera burbera , lei non si piange addosso ma cerca di andare avanti stringendo i denti.
L’unica cosa che non mi piace di questo libro è la copertina che non rappresenta a mio avviso il contenuto del libro.
Un romanzo che consiglio di leggere a tutti perché racconta con garbo e con leggerezza una storia d’amore molto attuale e verosimile e anche perché è scritto (finalmente) da una scrittrice nostrana e che è molto meglio di moltissimi romance di autori stranieri dove le storie si assomigliano tra di loro.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A chi piace il genere romance...
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Volevamo prendere il cielo
La felicità del gambero
La Costanza è un'eccezione
L'amore fa miracoli
La piccola bottega di Parigi
Il traghettatore
Un tè a Chaverton House
Tutto ciò che il paradiso permette
Baci da Polignano
La forza della natura
Non essere ridicola
Divino amore
Volevo essere una vedova
L'amore secondo me
Il calore della neve
L'amore a vent'anni