Quando meno te lo aspetti

Quando meno te lo aspetti 2021-08-24 12:56:00 Clangi89

Clangi89 Opinione inserita da Clangi89    24 Agosto, 2021

Cosa aspettarsi dal cuore

Quando meno te lo aspetti è il quarto libro di Moscardelli che leggo, purtroppo è il primo che mi delude.
Dal titolo me lo aspettavo che non mi avrebbe esaltata, così è stato. L'anno successivo al grande esordio con Volevo essere una gatta morta, l'autrice  torna in edicola con un romanzo.
Tra scontata, Penelope Stregatti è una giovane donna senza una grande carriera, talenti nascosti e sprecati mentre lavora in una azienda di assorbenti. Avrebbe voluto scrivere in realtà si limita a pubblicare quix sessuali su una rivista dozzinale. Senza fidanzato, spera nell'amore e nel mentre si ritrova ad essere grassottella, sbadata ma circondata da alcune importanti amicizie.
Penelope si scontra con il suo destino, in realtà investe un uomo in bici. Una serie di aneddoti travolgono il suo posto di lavoro, in quanto l'azienda va a rotoli. Interviene un controllore, certo Galanti. Misteri, avventure un po' strampalate e lei se ne innamora mentre continua ad avere dubbi sull'identità di questo uomo.
Aneddoti scontati e frettolosi. Sul finale, ovvio, lei scopre le sue potenzialità e l'amore si affaccia nella sua vita. Sugli ultimi capitolo ho riscontrato l'ironia di questa autrice ma nel complesso il libro, la trama, il ritmo non mi sono piaciuti molto.
Benché la narrazione avvenga in prima persona, aspetto che personalmente amo molto, non ho trovato l'immersione e la piacevolezza del racconto.
Siciramente leggerò altro della Moscardelli ma prima leggerò le recensioni!
Consiglio questo libro solo se conoscete già l'autrice e volete u a lettura leggerissima

Smarrimento

Galatea