Steve Jobs

Steve Jobs 2011-11-14 20:58:05 Ally79

2.4

Ally79 Opinione inserita da Ally79    14 Novembre, 2011

Il carisma di Jobs

Premessa:non sono una seguace dei prodotti con la mela!
Chiarito questo suggerisco la lettura della biografia.I motivi sono molteplici:è l'unica autorizzata dal diretto interessato, Steve Jobs è senza alcun dubbio un uomo che ha segnato i nostri tempi,la storia umana di talenti del genere và a mio parere sempre approfondita.
Il libro è molto dettagliato,(fin troppo quando entra in particolari tecnici ingegneristici che noi comuni mortali ignoriamo),in alcuni tratti ripetitivo, ma quello che affascina, e che appaga il nostro voyeurismo, è che ci permette di entrare dalla porta principale nella vita di un uomo spesso mitizzato ma di cui si conosce(va) poco.Si scopre un Jobs nevrotico, scostumato, reticente all'igiene, ossessionato dalla perfezione a tal punto da lasciare le sue case senza mobili perchè incapace di fare la scelta di arredamento perfetta, intrappolato nelle sue convinzioni in modo arrogante, a volte cattivo.... ma di sicuro vincente.In alcuni momenti della lettura ci si ritrova quasi a detestarlo!Ma...poi...alla fine del libro, ci sono molte immagini private tratte dagli album della famiglia e il fastidio verso gli atteggiamenti nevrotici e incoerenti di Jobs scompare dinanzi all'immagine di un uomo che aveva negli occhi un innegabile e coinvolgente carisma.

Finalmente qualcuno lo ha recensito!!!
Ally79
15 Novembre, 2011
Credo che tutti gli altri siano stati "stesi"dalle descrizioni della costruzione del Mac ;)
Sydbar
Opinioni...
EvaBlu
15 Novembre, 2011
io amo Steve Jobs di riflesso...dopo aver ricevuto in regalo l'ipad!! ha segnato di sicuro i nostri tempi e pure la mia vita, considerato tutto quello che riesco a farci :))Prima o poi la sua biografia la dovrò leggere come tributo personale! :)
Questa mi era sfuggita ale, io l'ho mollato quasi subito decisamente stesa dalla descrizione che hai citato nel commento, non credo di riprenderlo in mano soprattutto data la mole .