Dettagli Recensione

 
Steve Jobs
 
Steve Jobs 2013-01-17 12:06:38 antares8710
Voto medio 
 
4.6
Stile 
 
4.0
Contenuti 
 
5.0
Approfondimento 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
antares8710 Opinione inserita da antares8710    17 Gennaio, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

"La gente non sa quello che vuole fino a quando un

"La gente non sa quello che vuole fin quando uno non glielo mostra". Questa frase può benissimo racchiudere la vita e la filosofia di Steve Jobs, fondatore della Apple nel lontano 1976.
Premetto che sono un appassionato di informatica e che conoscevo Steve Jobs molti anni prima che venisse santificato dalle masse. Ed è per questo che ho voluto leggere con grande attenzione questa biografia, l'unica autorizzata dallo stesso Jobs.

Il libro può intimorire il lettore per via della sua mole, più di 600 pagine, e per gli argomenti trattati, poichè si ripercorre la storia dell'informatica dagli anni '70 fino alla diffusione dei gadget elettronici nei giorni nostri. In realtà, non c'è ragione di temere questo libro: lo stile è chiaro e semplice, i capitoli nè troppo brevi nè troppo lunghi e le storie raccontate riescono subito a catturare il lettore. Walter Isaacson è un esperto di biografie e si vede, avendo curato, tra l'altro, la biografia più riuscita e più completa di Albert Einstein.
In poche parole, la lettura procede spedita e si possono leggere diverse pagine al giorno senza nemmeno rendersene conto!