La nuova Era La nuova Era

La nuova Era

La trama e le recensioni di La nuova Era, romanzo di Marco Morandi. In un era postmoderna i discendenti degli uomini, allo strenuo delle forze, combattono in ogni maniera per sopravvivere ai morsi della sete e della fame. Tutti troppo occupati per potersi occupare dell'eredità lasciata dagli uomini : una natura distrutta... una terra senza più ozono. Solo il deserto ha avuto il sopravvento su tutto, mandando in rovina quel paradiso su cui era nata l'esistenza dell'essere . I posteri degli uomini aspettano che il colpo di grazia cada sulla propria testa per finire le proprie sofferenze. Il popolo dei Veri ha creato dei Meta-Ciber capaci di avere il controllo completo delle forze, delle emozioni, e della capacità intellettiva. La fuga di uno di questi, Marta, riapre le speranze per un recupero del pianeta terra. In un viaggio tra fantasia e realtà, il lettore si attacca alla storia a tal punto da essere il protagonista stesso delle vicende. Tra valori perduti, tra emozioni riscoperte e tra credi profondi, l'autore riesce a scavare dentro le nostre anime per farci riscoprire i concetti e le sensazioni che la “nostra vita moderna” ci ha ormai nascosto. La trama cresce in modo costante , prendendo il lettore per mano per trasportarlo, in un batter d'occhio, alla fine dell'avventura. L'ironia con cui si sbroglia la matassa degli intrighi richiama l'attenzione su tanti temi attuali che, indiscutibilmente ognuno di noi ormai tende a reprimere per non provarne vergogna.

La nuova Era 2009-04-01 16:55:56 Marco

Opinione inserita da Marco    01 Aprile, 2009

Buona Lettura

Il Libro è bello, ma occorre leggerlo tutto di un fiato altrimenti si fa un pò di fatica a riprenderlo in mano. Nelle prime pagine occorre fare un po' di attenzione perchè zeppe di eventi e notizie. Poi inizia a prenderti al punto che non smetteresti più. Le argomentazioni riguardano principalmente la scarsa attenzione dell'uomo verso la natura in particolar modo verso l'acqua. Le ambientazioni sono descritte molto bene, i personaggi un po' meno. La storia è molto accattivante ed a mio avviso è perfetta per i ragazzi. Gli adulti, invece, possono trovare tra le righe moltissime similitudini con il mondo politico moderno.

Anche se ambientato in un mondo fantastico, lo ritemgo molto attuale.

Marco

La nuova Era 2009-03-13 19:08:50 Luigi

Opinione inserita da Luigi    13 Marzo, 2009

La nuova era

Bellissimo libro, pieno di sorprese e messaggi intelligenti, in dei momenti sei proprio preso dagi eventi in modo tale, da non distrarsi neanche un momento, originale e ben descritto, ti fa vivere in quegli ambiente, godere e soffrire insieme ai protagonisti, aspetto il secondo libro con impazienza. bravo Marco Morandi.

resistete alle prime pagine dove l'autore è costretto a spiegare tante cose, quando poi vi prende il racconto..... arrivate alla fine senza possibilità di soste.
La nuova Era 2009-03-02 10:01:29 Paolo Bartali

Opinione inserita da Paolo Bartali    02 Marzo, 2009

Provare per credere

Non esistono parole per descrivere questo nuovo autore. La caratteristica più importante è lo stile, il modo in cui trasmette i suoi concetti. Nel leggerlo, vi accorgerete di quanto riesce a spiegare in maniera semplice i concetti più complessi.

Se leggete con attenzione i primi due capitoli, ci riconoscerete in modo spudorato la situazione che attualmente stà succedendo nel mondo in questi giorni. considerando che quel libro è stato finito di sacrivere qualche tempo fa, mi auguro che poi non si avvere anche il resto...