Le due lune Le due lune

Le due lune

La trama e le recensioni di Le due lune, romanzo di Luca Taranzi edito da Alacran. Milano, notte di luna piena. Un morso misterioso alla caviglia, e la vita di Veronica non è più la stessa. Da quel momento le sue percezioni sono alterate, i suoi sensi potenziati, il suo corpo pervaso da un'energia senza limiti e strani sogni di un passato lontano la perseguitano. Cosa le sta succedendo? Giorno dopo giorno, il suo mondo di liceale diciassettenne, fatto di Parini, fumetti, piscina, amiche e problemi di cuore, diventa un universo nuovo e pericoloso, dove uomini neri avanzano sospesi dal suolo, un ragazzo bello ed enigmatico entra nella sua vita, un uomo con occhi di serpente la teme e custodi di antichi riti pagani vogliono ucciderla. Veronica è spaventata e trova aiuto nel conte Gorani, che con il suo sguardo verde sembra essere l'unico in grado di portarla verso la verità.

Le due lune 2011-04-20 13:36:55 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    20 Aprile, 2011

Un avvincente urban-fantasy...

Devo dire che la lettura di questo libro, mi ha emozionato notevolmente; una storia insolita, costruita con destrezza e con fantasia: la storia di una ragazzina che viene morsa da una "creatura della notte" e diviene suo malgrado, un feroce e pericoloso lupo mannaro. Nella scoperta della sua nuova natura, un miscuglio di potenziali di forza e di poteri arcaici, vi è comunque anche l'istinto animalesco del lupo che la trasforma durante la luna piena in una bestia spietata e assetata di sangue. Nel suo peregrinare per Milano, in cerca di aiuto, la ragazzina si imbatte nelle tradizioni oscure, nelle radici esoteriche della città, e acquisisce conoscenza e saggezza. Mentre lei lotta per controllare le conseguenze della maledizione che le è piombata addosso, troverà l'amore, ma è un amore che porta in sè il segno del sacrificio e della rinuncia.
Bellissimo libro, adatto per gli amanti del genere fantasy e che può dare per mezzo di questo autore versatile e creativo, emozioni forti come quelle di un liquore squisito e di un gusto mai assaggiato prima.
Consigliato.

Il sospettato

Fedeltà

Noi siamo tempesta

Morto che cammina

La prigione della monaca senza volto

Bianco letale