Multiversum Multiversum

Multiversum

La trama e le recensioni di Multiversum, romanzo di Leonardo Patrignani edito da Mondadori. Secondo la teoria del Multiverso, esistono infiniti mondi come infinite sono le possibilità della nostra esistenza. Si suppone che queste realtà non siano in contatto tra loro. Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Fino a quando non decidono di incontrarsi e scoprono una verità che cambierà totalmente le loro esistenze, distruggendo ogni certezza sul mondo in cui vivono.

Multiversum 2014-06-08 09:35:21 Skippy

Skippy Opinione inserita da Skippy    08 Giugno, 2014

Universi paralleli

Non sono una appassionata di fantasy, anzi, ma mi sono lasciata incuriosire da alcuni commenti trovati in rete riguardo questa saga, che stranamente è di un autore italiano. Il tema di per sé è molto interessante: universi paralleli. Chi di noi non si è mai chiesto almeno una volta nella vita cosa sarebbe accaduto se in un determinato istante avesse preso una decisione diversa da quella intrapresa? Ed è proprio di questo che parla il libro, dell'esistenza di infinite possibilità contemporanee della vita di ognuno. Universi paralleli in cui una persona vive milioni di vite diverse. I protagonisti sono due sedicenni e quindi tutto è vissuto tramite i sentimenti estremi che possono avere solo due ragazzini: amore incondizionato, amicizia assoluta e spirito di avventura. A parte qualche parte che secondo me è un po' troppo strampalata (un sedicenne che ha un amico haker che gli fornisce i soldi per andare dall'altra parte del mondo senza problemi?!), il libro è ben scritto e c'è molta suspance! Non vedo l'ora di leggere il seguito, Memoria.

Multiversum 2013-08-17 19:20:41 ant

ant Opinione inserita da ant    17 Agosto, 2013

Fantasia e sentimento

Libro dalla trama veramente molto particolare, lo scrittore sa ammaliare i lettori con una storia singolare e attraente.
Alex e Jenny, i due giovani protagonisti che vivono uno a Milano l'altra a Melbourne, per chi li circonda sono poveri ragazzi afflitti da crisi di epilessia, in realtà durante questi attacchi comunicano tra loro e stabiliscono un legame profondo.
L'unione tra Alex e Jenny col passar del tempo diventa sempre più forte fino al punto che Alex decide di partire x l'Australia x incontrare Jenny. L'arrivo di Alex in Australia è il momento chiave del libro, sì perché nonostante tutte le indicazioni che Jenny dà a Alex x poterlo vedere, arrivati nello stesso posto i due ragazzi non si vedono, ma comunicano!!!
Tutto questo dovuto al fatto che vivono in dimensioni diverse, il Multiverso appunto,che dà il titolo al libro. Dal mancato incontro in poi si sviluppa un romanzo molto surreale e allo stesso tempo leggibilissimo, tante situazioni incredibili saranno vissute da Alex e Jenny, riusciranno ad incontrarsi materialmente(alla stazione di Cadorna a Milano!!!), ma ripeto il prosieguo del libro sarà tutto un susseguirsi di sorprese e misteri. E' una trilogia, quindi il finale non è esaustivo, cmq piacevole

libri fantasiosi e ricchi di umanità
Multiversum 2013-02-27 19:01:55 Jane Everdeen

Jane Everdeen Opinione inserita da Jane Everdeen    27 Febbraio, 2013

Finalmente un Italiano!

Era molto tempo che volevo leggere questo libro, e finalmente la settimana scorsa l'ho avuto tra le mani..che dire, finito in quattro giorni! Ammetto che nelle prime pagine l'autore deve ricorrere ad un ingenuo espediente (un sedicenne che dall'oggi al domani parte da Milano per Melbourne in volo a tre scali in cui riesce a fare pure un giro turistico in Malesia...il tutto finanziato da un amico hacker!) ma già al primo centinaio di pagine la storia prende forma, o meglio, esce da ogni schema, contro ogni legge fisica, universale, spazio-temporale e chi più ne ha più ne metta.. Mi ha sorpreso molto, perchè arrivata alla fine mi è rimasto in bocca uno strano gusto, ma non in senso negativo: la storia infatti alterna tratti prettamente ingenui riservati ai più..giovani e riflessioni mistico-filosofiche parecchio ingarbugliate che sinceramente mi hanno fatto riflettere. Preparatevi (i più suscettibili si procurino una buona scorta di aspirine) a rapide successioni di fatti ed immagini presentati in un intreccio efficace e diretto (ma letteralmente da emicrania) ..e non sperate che tutti i nodi vengano al pettine in queste 342 pagine..un altro libro ci aspetta!

Vuole cimentarsi con la fantascienza made in Italy