Gialli, Thriller, Horror

Mal'aria

Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Mal'aria
Il giovane ispettore Carlo Rambelli viene mandato d'urgenza in una zona a sud del Delta del Po. La sua missione è quella di capire - per conto della Sanità e del nuovo Regime, siamo nel 1925 - come mai nella zona si registrano picchi altissimi di mortalità infantile. L'indagine non è facile: sul posto si muovono, ciascuno con i propri interessi, le "camicie nere" locali, i grandi proprietari terrieri padroni delle risaie, e i poveri contadini. Come se non bastasse, tutti sembrano rispettare la consegna del silenzio. Come una nebbia, questo tacere ostinato copre il paesaggio e le coscienze delle persone, e i segreti inconfessabili che vi si annidano, impedendo a Carlo di tornare a Roma con un rapporto esauriente, e mettendo in pericolo la sua stessa vita.

Letteratura italiana

Il segreto dei tre campanili

Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Il segreto dei tre campanili
Un’insegnante scompare e il suo cadavere viene ritrovato nelle acque della laguna di Venezia. Una collega, Arianna Carraro, insospettita da strani eventi che sembrano collegati alla morte dell’amica, decide di scoprire la verità e trova un valido alleato nell’affascinante professor Martin, interessato quanto lei a risolvere il mistero. Tutti sembrano colpevoli in quella che si rivelerà una vera e propria caccia al tesoro, giocata tra i locali di una scuola, antico convento veneziano, e le barene della Laguna Nord, grazie alla comparsa di alcuni indizi dal passato.

Letteratura italiana

Polvere rossa

Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Polvere rossa
La trama e le recensioni di Polvere rossa, romanzo di Marco Bettini edito da Piemme. Isabella si sveglia di colpo, immersa in un incubo nero. Intorno a lei tutto è buio. Le braccia e le gambe, divaricate, sono legate alla spalliera del letto. Un giro di nastro adesivo le serra la bocca. Isabella vorrebbe urlare, ma non può. Scalciare, liberarsi, e non può. Mentre cerca di abituare gli occhi all'oscurità, vede un bagliore fendere la notte. Di fronte a sé, avverte una presenza che sembra riempire la stanza. Poi, una voce minacciosa e solo il buio. Sono passati quaranta giorni da quando Isabella Sassoli, giovane e brillante avvocato, appartenente a una famiglia facoltosa, è stata ritrovata senza vita nella propria camera, in una villa alle porte di Rimini. Quaranta interminabili giorni e non un indizio, una prova che permetta di incolpare qualcuno di quel crimine atroce. Per questo la procura ha deciso di ricorrere a lui, Andrea Germano, un profiler che potrebbe aiutare gli inquirenti a far luce sulla vicenda. Germano non è simpatico, ma è bravo. Sicuro di sé, ai limiti dell'arroganza, possiede una dote che ne fa un collaboratore prezioso: sa ricostruire la psicologia di un assassino in base a quello che trova sulla scena del delitto. Analizzando gli incartamenti, Germano capisce di trovarsi di fronte a un assassino freddo, spietato, capace di cancellare ogni traccia e con una ferocia pari all'intelligenza. Un assassino che intende uccidere ancora, sotto il naso di chi lo bracca. Accettando una sfida che lo tocca sul piano personale, Germano imbocca strade che non avrebbe mai pensato di percorrere, vicino, troppo, a ciò che ha di più caro. Marco Bettini vive e lavora a Bologna. Ha pubblicato Color sangue, Lei è il mio peccato e, per Piemme,Mai più la verità e Pentito, una storia di mafia. In un momento di sconforto, che non gli è ancora passato, ha scritto il saggio Sbagliare è umano, ma la sinistra è diabolica. Ha collaborato ai testi dei programmi RAI «Ultimo minuto», «Misteri in blu» e «Blu notte». Nel 2007, con Mai più la verità, ha vinto il Premio Franco Fedeli per il miglior romanzo poliziesco. I suoi libri sono tradotti in cinque lingue.

Letteratura italiana

I delitti del mosaico

Valutazione Utenti
 
3.0 (2)
I delitti del mosaico
In una notte del 1300, ai piedi di un gigantesco mosaico incompiuto, un uomo viene ucciso in modo orribile. Tocca a Dante Alighieri, da poche ore priore di Firenze, il compito di trovare l'assassino, spingendosi nel mondo oscuro e pericoloso che si nasconde sotto quello solare della capitale dell'arte e della cultura. Un compito difficilissimo, ostacolato da falsi indizi e domande cui sembra difficile dare una risposta.

Letteratura italiana

Cieli di tempesta

Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Cieli di tempesta
Le vite di tre persone si intrecciano quando viene assassinato un uomo; l’ispettore Alessandro Rossini si trova costretto a usare tutta la sua abilità per affrontare questo caso, il più difficile della sua carriera, e nel contempo mettere ordine nella sua vita; il giovane Nicholas, temendo di essere un testimone scomodo, deve lottare per la sua vita, mentre il collega dell’ispettore, Luca Bernardi, non solo deve aiutare l’amico in difficoltà, ma anche fare i conti con il suo passato... La verità si rivelerà scioccante, così come la piega che prenderanno le vite di alcuni protagonisti.

Letteratura italiana

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.1 (2)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (3)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
3.7 (3)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Degna sepoltura
Santi in Paradiso
Le verità spezzate
La fame del Cigno
L'innocenza dell'iguana
Uccidi i ricchi
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
La donna nel pozzo
La casa dei silenzi
Il passato è un morto senza cadavere
La regina dei sentieri
Stivali di velluto
Brisa
Il dolce sorriso della morte
Il castagno dei cento cavalli
Mare di pietra