Gialli, Thriller, Horror

Il sangue degli altri

Valutazione Utenti
 
4.6 (3)
Il sangue degli altri
Palermo. La Casinò Trinacria, con la benedizione della politica locale e la mediazione della società lettone Paradise, ottiene la concessione per aprire due case da gioco. Intorno a questo lucroso affare tira però una brutta aria. Il presidente della Casinò Trinacria viene assassinato sotto gli occhi di Lo Coco, un giornalista a cui aveva promesso importanti rivelazioni. In un crescere di misteri e omicidi, conducendo un’indagine che lo mobilita non solo professionalmente, Lo Coco scopre collegamenti tra alcuni morti sulle strade palermitane e crimini di guerra. La figura di un criminale militare russo ricercato dalla polizia di mezza Europa è il centro di questa inchiesta, che porta il giornalista fino a Groznyj - nella Cecenia di una guerra di inaudita ferocia - e poi a Mosca e a Riga, per affrontare una amara verità.

Letteratura italiana

Via del Campo

Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Via del Campo
Un maresciallo malinconico perso nei ricordi, un cronista di nera che beve troppo, una puttana che fa troppe domande e una che avrebbe voluto cambiare vita. Un assassino introvabile,incomprensibile. La Genova dei vicoli, delle strade strette e labirintiche. Vite che si intrecciano sullo sfondo uterale e nero-grigio di una città decadente. Storie che si incontrano (scontrano) nel ventre duro di una piccola metropoli ormai indifferente. Lorenzo Zingaro è di fronte all'articolo che non avrebbe mai voluto scrivere. Il maresciallo Antonio De Biasi all'ennesimo caso senza soluzione. Il mare e il porto catalizzano le emozioni come un imbuto senza fine. Genova vista sotto la lente d'ingrandimento gialla e favolosa di un omicidio raccappricciante. Un noir di carta vetro che raschia il conformismo e attraversa tutte le stanze cromatiche trovando nel grigio la sua cifra. In un colore che non c'è mai e se c'è fuggevole e lirico come una pennellata impressionista o una strofa di De Andrè.

Letteratura italiana

Due punto zero

Valutazione Utenti
 
4.5 (2)
Due punto zero
La vita di Carmine Amendola prosegue in maniera piatta e senza particolari colpi di scena, anche se nulla gli mancherebbe per potersi sentire un professionista di tutto rispetto e "inquadrato" nella società. Ha un buon lavoro presso una multinazionale di telecomunicazioni, una bella donna al suo fianco e una casa al centro di Roma che non gli fa sentire la nostalgia della sua nativa Campania. Per quanto fondamentalmente insoddisfatto, la sua pigrizia gli impedisce di cercare qualcosa di diverso per rendere più interessante la sua esistenza. Un giorno, però, le cose cambiano radicalmente. E' il giorno in cui Carmine prende coscienza di qualcosa di molto strano che accade nella sua azienda quando la maggior parte dei dipendenti sono a casa. Accidentalmente Carmine viene a scoprire una rete di attività e di gerarchie del tutto diverse da quelle che da anni conosce eche costituiscono anche le fondamenta della sua vita sociale. Carmine scopre di essere parte di una organizzazione molto più grande e potente in cui un semplice dipendente, timido e arrendevole, è quello che muove i fili di tutto e il cui progetto, ambizioso e diabolico, sembra davvero non conoscere ostacoli. Il libro è autoprodotto ed è distribuito solo on line sui sistemi di print on demand e attraverso gli store on line come Ibs.it. Si tratta anche di un esperimento per verificare le potenzialita delle tecnologie Web 2.0 (il titolo è allusivo) come alternativa alla filiera classica dell'editoria stabilendo un canale diretto Autore-Lettore senza l'intermediazione di Editore e Distributore.

Letteratura italiana

La giusta decisione

Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La giusta decisione
Una cellula terroristica islamica esegue un attentato sul suolo italiano, ma per una serie d’eventi, il bersaglio non è quello voluto. Questo permette ai Servizi di poter dare una versione dei fatti fittizia. Allo stesso tempo il protagonista arriva vicino alla verità, attirando su di sé l'attenzione dei Servizi. Intanto la rete di cellule terroristiche dormienti in Italia s’attiva per compiere un attacco direttamente contro il Presidente del Consiglio. La rappresaglia militare è inevitabile: una forza mista di Forze Speciali italiane ed americane darà la caccia ai terroristi. L'idea del romanzo scaturisce da una simulazione di vulnerabilità del territorio nazionale ipotizzato dal SISMI nel 1994. La storia ha come sfondo la società italiana che sarà, tra i problemi quotidiani dei protagonisti ed il ruolo internazionale dell’Italia, vengono affrontati temi come il controllo dei media, il rapporto dei neo-covertiti islamici italiani.

Letteratura italiana

Onora il padre

Valutazione Utenti
 
2.0 (2)
Onora il padre
Un ostinato poliziotto insegue un sadico assassino seriale in una Rimini invernale. E si scontra, fatalmente, con la Legge dei Padri. Il giovane commissario Matteo Colonna è stato mandato da Milano a Rimini per indagare sull'omicidio di una donna. Ben presto si rende conto di essere di fronte a un serial killer, che la stampa ha già soprannominato Figlio dei Fiori per il bastoncino di incenso che lascia accanto a ogni sua vittima, come un rito. Rimini è anche la città natale di Matteo ed è lì che inaspettatamente il ragazzo incontra per la prima volta suo padre.

Letteratura italiana

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.1 (2)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (3)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
3.7 (3)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Degna sepoltura
Santi in Paradiso
Le verità spezzate
La fame del Cigno
L'innocenza dell'iguana
Uccidi i ricchi
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
La donna nel pozzo
La casa dei silenzi
Il passato è un morto senza cadavere
La regina dei sentieri
Stivali di velluto
Brisa
Il dolce sorriso della morte
Il castagno dei cento cavalli
Mare di pietra