Narrativa straniera Fantascienza Black Moon. Il gioco del vampiro

Black Moon. Il gioco del vampiro Black Moon. Il gioco del vampiro

Black Moon. Il gioco del vampiro

Tornano le avventure della splendida Riley Jenson, l’irresistibile detective metà vampiro e metà lupo mannaro. I bassifondi di Melbourne pullulano di nightclub in grado di soddisfare ogni tipo di desiderio. Ma la Guardiana Riley Jenson non è qui per cercare il piacere: è sulle tracce di un killer che proprio in questi locali a luci rosse viene a cercare le sue prede. Riley, metà vampiro e metà lupo mannaro, è sempre stata una donna forte e coraggiosa. Stavolta però entrare in un covo così protetto non sarà per niente facile. C’è solo una persona che può aprirle le porte dell’inferno: Jin, un attraente barista dal corpo statuario. Lui, così giovane, sembra conoscere quegli ambienti meglio di chiunque altro ed è l’unico che può aiutarla a smascherare il killer. Ma Riley dovrà seguirlo nei meandri di quel mondo di lussuria e desiderio. Un mondo che le riserverà non poche sorprese e in cui lei sarà l’oggetto di una bruciante, pericolosissima passione...

Black Moon. Il gioco del vampiro 2011-03-16 18:17:50 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    16 Marzo, 2011

Diverso dai soliti urban fantasy

Quarto libro della serie dedicata a Riley, metà vampiro e metà lupo mannaro, alle prese con misteri da risolvere in un mondo dove gli umani convivono con vampiri, lupi mannari e creature varie.
I libri vanno letti tutti e nel loro ordine di pubblicazione, non solo perché la protagonista é Riley, ma perché sono strettamente collegati (anche se l'autrice tende a seminare continui richiami ai libri precedenti in caso aveste dimenticato qualcosa).
Le vicende sono ambientate in Australia ed é la stessa Riley a narrarle in prima persona.
Per le scene di sesso esplicito (a volte sadico) e di violenza (se siete facilmente impressionabili cambiate libro), la serie é dedicata ad un pubblico adulto.
Come per i libri precedenti viene ribadito che il sesso per Riley é come il sangue per i vampiri anche se non condivido quest'aspetto, ma stranamente in questo libro é meno frequente rispetto ai primi tre.
Stile scorrevole senza dubbio e molto coinvolgente soprattutto se vi piacciono libri pieni di azione. La serie tende più sul thriller e la cosa mi fa molto piacere (forse perché é un altro dei miei generi preferiti).
Ben scritto, descrizioni molto realistiche (a volte troppo macabre), ritmo veloce, trama intrigante e un pizzico di umorismo che non guasta mai. La componente romantica é sempre più marginale e i personaggi continuano a delinarsi. Finalmente cominciamo a scoprire qualcosa di più su Quinn, il vampiro miliardario ma a quanto pare siamo ancora lontani per un quadro completo. Anche Riley comincia a sviluppare strani poteri e non é tutto...
Per gli appassionati di creature fantastiche in questo libro avrete la possibilità di trovare anche Demoni e Spiriti (oltre ai vampiri, mutaforma, lupi mannari etc. etc.).
Un urban fantasy incredibile con un'eroina tutta da scoprire e personaggi secondari che non puoi non apprezzare.

I primi tre della serie