Black Moon. Il gioco del vampiro

Black Moon. Il gioco del vampiro 2011-03-16 18:17:50 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    16 Marzo, 2011

Diverso dai soliti urban fantasy

Quarto libro della serie dedicata a Riley, metà vampiro e metà lupo mannaro, alle prese con misteri da risolvere in un mondo dove gli umani convivono con vampiri, lupi mannari e creature varie.
I libri vanno letti tutti e nel loro ordine di pubblicazione, non solo perché la protagonista é Riley, ma perché sono strettamente collegati (anche se l'autrice tende a seminare continui richiami ai libri precedenti in caso aveste dimenticato qualcosa).
Le vicende sono ambientate in Australia ed é la stessa Riley a narrarle in prima persona.
Per le scene di sesso esplicito (a volte sadico) e di violenza (se siete facilmente impressionabili cambiate libro), la serie é dedicata ad un pubblico adulto.
Come per i libri precedenti viene ribadito che il sesso per Riley é come il sangue per i vampiri anche se non condivido quest'aspetto, ma stranamente in questo libro é meno frequente rispetto ai primi tre.
Stile scorrevole senza dubbio e molto coinvolgente soprattutto se vi piacciono libri pieni di azione. La serie tende più sul thriller e la cosa mi fa molto piacere (forse perché é un altro dei miei generi preferiti).
Ben scritto, descrizioni molto realistiche (a volte troppo macabre), ritmo veloce, trama intrigante e un pizzico di umorismo che non guasta mai. La componente romantica é sempre più marginale e i personaggi continuano a delinarsi. Finalmente cominciamo a scoprire qualcosa di più su Quinn, il vampiro miliardario ma a quanto pare siamo ancora lontani per un quadro completo. Anche Riley comincia a sviluppare strani poteri e non é tutto...
Per gli appassionati di creature fantastiche in questo libro avrete la possibilità di trovare anche Demoni e Spiriti (oltre ai vampiri, mutaforma, lupi mannari etc. etc.).
Un urban fantasy incredibile con un'eroina tutta da scoprire e personaggi secondari che non puoi non apprezzare.

I primi tre della serie

Anello di piombo

Elefante a sorpresa

L'architettrice

La ladra di frutta

L'evento

La vita bugiarda degli adulti

La foresta d'acqua

La cattiva stella