Butterfly Butterfly

Butterfly

Essere in debito con un pazzo criminale è una di quelle cose che succedono soltanto ad Anita Blake. Ma la cacciatrice di vampiri non può sottrarsi al richiamo del dovere quando Edward chiede il suo aiuto per indagare su un’inquietante serie di omicidi nel New Mexico. Perciò Anita vola ad Albuquerque, dove un sadico assassino ha la singolare abitudine di togliere completamente la pelle alle proprie vittime oppure di tagliarle in piccoli pezzi. Esiste un legame profondo e oscuro tra il killer, le vittime e la congrega di vampiri e licantropi di Albuquerque: un legame che, per il momento, si nasconde in una tomba ma che è pronto a risorgere e a scatenare l’inferno. Soprattutto se Anita cadrà nella trappola e diventerà l’ultima e più importante vittima sacrificale di un essere che sta accumulando un potere spaventoso.

4.7

Butterfly 2012-10-18 15:57:01 sisly

sisly Opinione inserita da sisly    18 Ottobre, 2012

il 9° romanzo della serie di Anita Blake

Secondo me è il migliore romanzo della saga.
Ritorna al suo ruolo di investigatrice e di Sterminatrice a fianco di un personaggio che la scrittrice a reso unico Edward.
Anita indagherà con Edward e la sua squadra (Olaf e Bernardo) su degli omicidi crudissimi.
Nel romanzo si analizza soprattutto il personaggio di Edward la sua vita i suoi sentimenti, il suo carattere e il rapporto tra lui e Anita.
Tra l'investigazione, l'azione e i personaggi lo rendono davvero unico della saga.

Butterfly 2010-09-10 13:08:31 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    10 Settembre, 2010

Un'altra avventura di Anita Blake

Un'altra avvincente avventura di Anita Black in questo libro tutto da scoprire pagine dopo pagina. Si sà io son di parte sui libri della serie di Anita B. perchè mi piacciono tantissimo quindi il mio giudizio è tutt'altro che imparziale...ma mi sento di dover dire che in "Butterfly" c'è veramente qualcosa di speciale (non sempre in senso positivo) perchè una volta preso in mano non sono più riuscita a staccarmi o meglio ho dovuto convincermi che ormai era da tre ore che stavo leggendo e i miei poveri occhietti dopo una giornata intensa non resistevano più... Ma iniziamo col dire che in certi punti l'ho trovato quasi macabro, le descrizioni sullo squoiamento delle vittime me lo sarei pure risparmiata...comunque a parte questo , la storia è come sempre ricca di misteri...Vampiri, Mostri, Licantropi insomma ormai leggendo fanno quasi la parte dei simpatici .
In questo libro sono due i protagonisti che sono degni ti attenzione : Anita (ritornata finalmente una "persona" senza manie di grandezze e senza "Dover e e volere a tutti i costi salvare tutto e tutti") ed infine Edward conosciuto nei precedenti libri della serie come un assassino freddo e spietato...(qui ho stentato a riconoscerlo perchè nonostante tutto sembra "quasi" che abbia un cuore).
A differenza dei precedenti libri ho avuto l'impressione che questo sia decisamente più introspettivo sui sentimenti di Anita...sembra quasi che anche lei cominci a sentire la stanchezza di essere La Sterminatrice. Unica pecca in questo libro è la quasi totale assenza di Jean Claude, che manca parecchio...e si sente !

Serie di Anita Blake di Laurell K. Hamilton
Butterfly 2010-05-10 01:27:02 sianna

sianna Opinione inserita da sianna    10 Mag, 2010

Io amo Anita Blake

ho amato Anita Blake fin dal primo momento!

le storie della risvegliante coinvolgono dal primo capitolo.

leggendo le avventure di Anita si nota bene l'evoluzione del pensiero dei personaggi, che passano attraverso crisi esistenziali, grandi amori, grandi passioni e grandi tragedie.

l'intera saga propone quesiti interessanti per chi li sa cogliere: fino a che punto è giusto perseguire i propri ideali? fino a dove ci si può spingere per il proprio senso di giustizia? è lecito cambiare idea su cose che si pensavano determinanti per la propria esistenza?

assolutamente consigliati tutti!

libri gotici e a chi ama i vampiri.