Narrativa straniera Fantascienza Gli eletti di Mut

Gli eletti di Mut Gli eletti di Mut

Gli eletti di Mut

La trama e le recensioni di Gli eletti di Mut, romanzo di Jean M. Auel edito da TEA. Il libro è il terzo romanzo della Saga dei Figli della Terra. Attraverso gli spazi sconfinati dell'Europa preistorica, continua l'epico viaggio di Ayla. Non più sola, ma insieme con Giondalar, suo coraggioso compagno, Ayla si unisce ai Cacciatori di Mammut. È questa la sua gente? Il loro linguaggio è strano, i loro costumi sono diversi; Ayla è pronta a misurarsi con nuove situazioni ma deve ancora sopportare l'amaro sapore della diffidenza e dell'emarginazione. Il viaggio di Ayla non è ancora finito, la sua ansia di conoscenza la spinge verso luoghi sconosciuti dove si prepara il destino dell'umanità.

Jean M. Auel, americana, ha studiato all'università di Portland antropologia, archeologia e paleontologia. Grazie alle sue vaste e approfondite conoscenze, ha dato vita ai romanzi della Sagadei Figli della Terra, che sono stati tradotti in diciotto lingue e hanno dato modo a milioni di persone di rivivere l'atmosfera e le sensazioni degli uomini e delle donne dell'Età della pietra.

Gli eletti di Mut 2012-03-10 22:46:07 Fedra

Fedra Opinione inserita da Fedra    11 Marzo, 2012

il precursore dei triangoli stile twilight

questo è il precursore dei triangoli in stile twilight, lui bello desiderato da tutte ma che trova il vero amore solo in lei, lei, bella ma che non sa di esserlo, ingenua e spericolata, l'altro esotico, disposto a tutto pur di averla, e per un po' ci riesce, ma l'amore tra i due è più forte. Che cosa, a parte l'ambientazione, l' ovvia mancanza del soprannaturale e il fatto che sia stato scritto prima, non lo rendono una landa copia? Semplice, l'introspezione psicologica grazie alla quale non si può mancare di essere coinvolti in meccanismi di coppia sempre più complessi, senza mancare di capire tutti i punti di vista e di trovarsi nei panni di tutti e tre.

i due precedenti