Narrativa straniera Fantascienza L'origine. Wild Cards

L'origine. Wild Cards L'origine. Wild Cards

L'origine. Wild Cards

Wild Cards - L'origine è un'antologia del 1987 di racconti di fantascienza ambientata in un universo condiviso da più autori a cura dell'autore americano George R. R. Martin. New York, 1946. Nell'immediato dopoguerra la città è fatta oggetto di un esperimento batteriologico alieno: i takisiani hanno sviluppato una potente arma biologica, il virus wild card, in grado di mutare il DNA di chi vi entra in contatto, e hanno deciso di testarlo sui terrestri, geneticamente identici a loro. L'impatto sulla popolazione newyorkese, e poi in tutto il mondo, è devastante; due sono le possibilità per chi viene contagiato: la trasformazione e la morte. E non è detto che la morte sia la peggiore... La grande maggioranza degli infettati, infatti, subisce mutazioni genetiche letali. Ancora più tremenda è però la sorte dei joker, deformati orribilmente ma ancora vivi.

L'origine. Wild Cards 2015-07-09 11:00:46 Rebel Luck

Rebel Luck Opinione inserita da Rebel Luck    09 Luglio, 2015

Da spiaggia: consumare sotto l'ombrellone!!!

Ho trovato Wild Card L'originale, in un cesto di libri in superofferta, in un centro commerciale,
Il prezzo originale di copertina era di €16,00 l'edizione era Rizzoli HD, il formato molto bello: cartonato con copertina e disegno di copertina in stile "Underworld".
Il prezzo proposto era incredibile: €3,99. Ovviamente mi sono fermato al cesto ed ho pescato 7 libri (tutti di generi ed autori diversi), tra cui appunto "Wild Card L'origine".
Questo è successo tre anni fa...
Ho letto quasi subito tutti gli altri libri, tranne questo, perché quando leggendo in internet, che non era un vero e proprio romanzo, ma una raccolta di racconti scritti da diversi autori, con scenario e sfondo comuni, mi sono un poco raffreddato.
Altra tegola poi quando leggendo in internet che questa serie contava praticamente quasi 20 libri già scritti ma, soltanto i primissimi tradotti in italiano (in quel momento), mi si è 'abbassata' la voglia di leggerlo...
Appena terminato il quarto libro del 'Trono di spade' però, convinto dall'ottimo livello dimostrato da Martin, ho deciso di prenderlo tra le mani e cominciare a leggerlo: L'inizio è molto promettente,ed i racconti che seguono sono tutti appassionanti ma leggeri.
Sicuramente un libro atipico e fuori dagli schemi comuni. Romanzo corale, costituito da più racconti scritti da autori diversi, ma tutti redatti a costruire un romanzo a mosaico di altissimo livello.
Nel complesso il romanzo mi è semplicemente piaciuto, quindi credo che dovrò rassegnarmi a collezionare anche questa serie... Tutta...
Fantascienza e storia, si fondono in un romanzo ucronico, scritto a più mani da più maestri del genere.
Semplicemente divertente, semplicemente da leggere. Semplicemente da consigliare a tutti.

Fumetti in genere,
Questo libro sembra appunto l'anello di congiunzione tra i fumetti ed i libri.

Elefante a sorpresa

La ladra di frutta

La vita bugiarda degli adulti

La foresta d'acqua

La danza del Gorilla