Narrativa straniera Fantascienza Sedotta dalla luna

Sedotta dalla luna Sedotta dalla luna

Sedotta dalla luna

La principessa della Corte Unseelie Meredith NicEssus è tornata a casa, richiamata dalla zia, la regina Andais, con il preciso incarico di concepire un erede. Cosa tutt’altro che facile per lei: le fey di sangue reale, infatti, generano pochi figli e quindi la stirpe rischia di estinguersi. Perciò Merry non può limitarsi a un unico partner: sono cinque i sidhe prescelti cui si concede ogni notte. Ma un evento straordinario costringe Merry ad affrontare un'altra minaccia. Una notte, dopo aver sognato una donna ammantata di luce che le porge un calice d’argento, si sveglia e scopre che quell'oggetto prezioso si è materializzato accanto a lei. Da questo momento, Meredith si ritrova non solo a doversi difendere da Taranis, ma anche dai misteriosi poteri che il calice risveglia in lei, poteri che a stento riesce a controllare.

3.9

Sedotta dalla luna 2010-10-25 09:00:54 ellen80

ellen80 Opinione inserita da ellen80    25 Ottobre, 2010

immaginazione fervida...o repressa??

Che fervida immaginazione sessuale che la Hamilton...!!! Leggendo tutti e tre i libri di Merry Gentry, ne ho avuto la piena conferma. In quest'ultimo però ha abbondantemente superato il limite dl buon gusto, a mio avviso. Tra orgette di varia specie e rapporti saffici credo che oramai la Hamilton abbia sfiorato il porno. Avrà mica delle perversioni ??... Sta di fatto che queste scene di sesso così dettagliatamente descritte rovinano un pò la storia, che tutto sommato non è male. Se si tolgono queste pagine resta una buona trama, fatta di intrighi di corte e duelli all'ultimo sangue, che però evolve molto lentamente per lasciare uno spazio eccessivo all'evoluzioni amatorie di Merry e dei suoi prodi amanti (ormai non si contano più). Riusciremo finalmente a vederla incinta? ;-)

Sedotta dalla luna 2009-08-31 22:32:20 Mara1972

Opinione inserita da Mara1972    01 Settembre, 2009

sedotta dalla luna

Per chi ama la Hamilton è sicuramente uno splendido libro, ricco di personaggi piacevolmente complessi, ammantati di poteri mai noiosi.Sia i personaggi che i loro poteri sono sempre in evoluzione, tresche, intrighi tra le corti, una visione assai diversa dei regni della luce e delle tenebre. Le corti sono una metafora di ciò che è e ciò che in realta appare. A conti fatti ci si accorge che le tenebre sono più "misericordiose" della luce. Mentre il dolore fisico si può sopportare (se sopravvivi), quello del rifiuto(come persona, non sufficientemente bella, potente, voluta...) è più difficile da sopportare e crea ferite che non guariscono. Io sono appassionata della scittrice ho letto anche tutti quelli tradotti relativi alla saga di Anita Blake. Credo che la serie di Merry sia un'evoluzione più erotica dei personaggi fantasy apparsi nella Blake. Pregi e difetti sono i sempre della scitrrice; chi la ama, già li conosce, li accetta e la continua ad amare.

Un bacio nell'ombra, Il tocco della notte, Nodo di sangue, resti mortali, Il circo dei dannati, Luna nera, Polvere alla polvere, il ballo della morte, Dono di cenere, Blue moon, Butterfly