Sedotta dalla luna

Sedotta dalla luna 2009-08-31 22:32:20 Mara1972

Opinione inserita da Mara1972    01 Settembre, 2009

sedotta dalla luna

Per chi ama la Hamilton è sicuramente uno splendido libro, ricco di personaggi piacevolmente complessi, ammantati di poteri mai noiosi.Sia i personaggi che i loro poteri sono sempre in evoluzione, tresche, intrighi tra le corti, una visione assai diversa dei regni della luce e delle tenebre. Le corti sono una metafora di ciò che è e ciò che in realta appare. A conti fatti ci si accorge che le tenebre sono più "misericordiose" della luce. Mentre il dolore fisico si può sopportare (se sopravvivi), quello del rifiuto(come persona, non sufficientemente bella, potente, voluta...) è più difficile da sopportare e crea ferite che non guariscono. Io sono appassionata della scittrice ho letto anche tutti quelli tradotti relativi alla saga di Anita Blake. Credo che la serie di Merry sia un'evoluzione più erotica dei personaggi fantasy apparsi nella Blake. Pregi e difetti sono i sempre della scitrrice; chi la ama, già li conosce, li accetta e la continua ad amare.

Un bacio nell'ombra, Il tocco della notte, Nodo di sangue, resti mortali, Il circo dei dannati, Luna nera, Polvere alla polvere, il ballo della morte, Dono di cenere, Blue moon, Butterfly

Un cuore sleale

Il tempo della clemenza