Narrativa straniera Fantasy Il diario di Eve Rosser. I vampiri di Morganville
 

Il diario di Eve Rosser. I vampiri di Morganville Il diario di Eve Rosser. I vampiri di Morganville

Il diario di Eve Rosser. I vampiri di Morganville

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

Claire Danvers è una matricola del college di Morganville. È appena arrivata nel dormitorio femminile e già le sembra un incubo: le ragazze più popolari dell'università l'hanno presa di mira. Cercando un rifugio fuori dal campus, Claire si ritrova a Glass House, un'antica e imponente casa dove vivono tre ragazzi: Eve, una barista dark; Shane, un tipo affascinante esperto di cucina messicana; Michael, il proprietario della villa, il quale nasconde un grande segreto che lo lega alla luce del sole e alle mura che lo circondano. I nuovi coinquilini diventano subito amici di Claire, si alleano con lei, la difendono dalle molestie e la mettono in guardia dai pericoli della città. Perché Morganville ha delle regole ben precise.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio 
 
2.9
Stile 
 
3.0  (2)
Contenuto 
 
2.5  (2)
Piacevolezza 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Il diario di Eve Rosser. I vampiri di Morganville 2019-06-23 09:26:59 sonia fascendini
Voto medio 
 
2.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
3.0
sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    23 Giugno, 2019
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

libro per ragazzine

Ho affrontato questo volume per curiosità. Avevo voglia di entrare in quel mondo fatto di vampiri giovani e sensuali che per alcuni anni hanno tanto fatto successo tra le adolescenti. Non mi aspettato nulla di eccezionale e in effetti le mie aspettative sono state ampiamente rispettate.
Il libro ci racconta di Claire, una sedicenne piuttosto dotata che inizia l'università in anticipo e diventa il bersaglio delle ragazze più popolari della scuola. Per sfuggire alle loro angherie decide di trasferirsi fuori dal campus, ma finisce dalla padella nella brace. Coinquilina con una ragazza e due ragazzi poco più grandi di lei viene introdotta nel mondo reale di Morganville: la città che ospita l'università. Scopre che in realtà il luogo è controllato dai vampiri e che il campus era uno sorta di zona franca: Adesso, trasferitasi al di fuori di questa area protetta è carne e sangue fresco per i succhiatori di sangue. Definirei questo romanzo, che è il primo di una serie, al limite come carino, ma a parlare è una lettrice più che adulta. Probabilmente incontra le attrattive di molte ragazzine, grazie alla sapiente introduzione di bei ragazzotti ombrosi da salvare da loro stessi, di una protagonista goffa e sola che si riscatta e salva tutti, di qualche inizio di storiella d'amore. Direi grazie anche a tutto il fascino che il buon Dracula ha lasciato in eredità anche ai suoi bisnipoti.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore
Il diario di Eve Rosser. I vampiri di Morganville 2014-11-29 21:43:07 Lady Aileen
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    29 Novembre, 2014
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

#OdioLeSerieInterrotte

Il diario di Eve Ross (titolo che avrei evitato) è il primo volume della serie young adult Morganville Vampires series composta da 15 (noi siamo fermi al quarto) volumi.
La protagonista è Claire Danvers, una ragazza di sedici anni con un'intelligenza superiore che si trasferisce a Morganville (città immaginaria del Texas) per frequentare l'università. Purtroppo la vita non è semplice al campus, infatti viene presa di mira da Monica e le sue amiche. Dopo l'ennesima vessazione da parte loro, Claire decide di trovare una nuova sistemazione e trova rifugio presso una strana villa di proprietà di Micheal, un musicista che dorme tutto il giorno. In casa ci sono altri 2 inquilini: Shane, il ragazzo simpatico e alla mano e Eve, dall'abbigliamento gotico.
Claire spera a questo punto di ritornare a frequentare l'università sperando di evitare il gruppo di Monica ma purtroppo si renderà conto che la stessa Morganville nasconde parecchi segreti.
Il libro è carino (non solo racconta la storia personale di Claire e degli altri tre ragazzi che abitano la villa, ma anche dei misteri legati alla città) e particolare (per l'idea generale della serie rispetto ad altre pubblicate in Italia).
Molto scorrevole all'inizio (anche se lo stile è un po' troppo semplice) e la storia sembra interessante ma con il procedere della lettura comincia un po' a calare quell'aria di mistero che si era respirata all'inizio e diventa un po' confusionario (qualche aspetto, secondo me, doveva essere approfondito meglio). Anche Claire non mi ha colpito particolarmente, ho preferito gli altri tre ragazzi.
Il finale non lascia completamente l'amaro in bocca però è chiaro che molte questioni sono rimaste in sospeso in attesa del prossimo volume.
Il diario di Eve Ross che si menziona nel titolo in realtà sono solo poche pagine alla fine del volume in cui Eve racconta la storia dal suo punto di vista.
Sinceramente, non sono propensa a leggere i volumi successivi per ora.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un cuore sleale
Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Il tempo della clemenza
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Io sono l'abisso
Valutazione Redazione QLibri
 
4.5
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Quaranta giorni
Valutazione Redazione QLibri
 
2.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Abbandonare un gatto
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
L'uomo dello specchio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Donne dell'anima mia
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Un'amicizia
Valutazione Utenti
 
4.0 (2)
L'uomo vestito di nero
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La vasca del Fuhrer
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
L'Ickabog
Valutazione Utenti
 
5.0 (1)
Il lusso della giovinezza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri