Il diario di Eve Rosser. I vampiri di Morganville

Il diario di Eve Rosser. I vampiri di Morganville 2019-06-23 09:26:59 sonia fascendini

2.8

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    23 Giugno, 2019

libro per ragazzine

Ho affrontato questo volume per curiosità. Avevo voglia di entrare in quel mondo fatto di vampiri giovani e sensuali che per alcuni anni hanno tanto fatto successo tra le adolescenti. Non mi aspettato nulla di eccezionale e in effetti le mie aspettative sono state ampiamente rispettate.
Il libro ci racconta di Claire, una sedicenne piuttosto dotata che inizia l'università in anticipo e diventa il bersaglio delle ragazze più popolari della scuola. Per sfuggire alle loro angherie decide di trasferirsi fuori dal campus, ma finisce dalla padella nella brace. Coinquilina con una ragazza e due ragazzi poco più grandi di lei viene introdotta nel mondo reale di Morganville: la città che ospita l'università. Scopre che in realtà il luogo è controllato dai vampiri e che il campus era uno sorta di zona franca: Adesso, trasferitasi al di fuori di questa area protetta è carne e sangue fresco per i succhiatori di sangue. Definirei questo romanzo, che è il primo di una serie, al limite come carino, ma a parlare è una lettrice più che adulta. Probabilmente incontra le attrattive di molte ragazzine, grazie alla sapiente introduzione di bei ragazzotti ombrosi da salvare da loro stessi, di una protagonista goffa e sola che si riscatta e salva tutti, di qualche inizio di storiella d'amore. Direi grazie anche a tutto il fascino che il buon Dracula ha lasciato in eredità anche ai suoi bisnipoti.