Dettagli Recensione

 
Il diario di Eve Rosser. I vampiri di Morganville
 
Il diario di Eve Rosser. I vampiri di Morganville 2019-06-23 09:26:59 sonia fascendini
Voto medio 
 
2.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
3.0
sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    23 Giugno, 2019
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

libro per ragazzine

Ho affrontato questo volume per curiosità. Avevo voglia di entrare in quel mondo fatto di vampiri giovani e sensuali che per alcuni anni hanno tanto fatto successo tra le adolescenti. Non mi aspettato nulla di eccezionale e in effetti le mie aspettative sono state ampiamente rispettate.
Il libro ci racconta di Claire, una sedicenne piuttosto dotata che inizia l'università in anticipo e diventa il bersaglio delle ragazze più popolari della scuola. Per sfuggire alle loro angherie decide di trasferirsi fuori dal campus, ma finisce dalla padella nella brace. Coinquilina con una ragazza e due ragazzi poco più grandi di lei viene introdotta nel mondo reale di Morganville: la città che ospita l'università. Scopre che in realtà il luogo è controllato dai vampiri e che il campus era uno sorta di zona franca: Adesso, trasferitasi al di fuori di questa area protetta è carne e sangue fresco per i succhiatori di sangue. Definirei questo romanzo, che è il primo di una serie, al limite come carino, ma a parlare è una lettrice più che adulta. Probabilmente incontra le attrattive di molte ragazzine, grazie alla sapiente introduzione di bei ragazzotti ombrosi da salvare da loro stessi, di una protagonista goffa e sola che si riscatta e salva tutti, di qualche inizio di storiella d'amore. Direi grazie anche a tutto il fascino che il buon Dracula ha lasciato in eredità anche ai suoi bisnipoti.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild
The Quick
I dodici