Narrativa straniera Fantasy La cacciatrice di fate

La cacciatrice di fate La cacciatrice di fate

La cacciatrice di fate

Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Perché Aileana nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende.

La cacciatrice di fate 2015-02-02 21:57:12 Vivix

Vivix Opinione inserita da Vivix    02 Febbraio, 2015

Rabbia e Vendetta

Dalla trama non sembrava male ma temevo che si trattasse del solito young-adult per questo quando l’ho iniziato ero un po’ titubante. Be’, ovviamente ci sono elementi che ultimamente si ritrovano in tutti i libri (le creature soprannaturali, i due innamorati destinati a combattersi ecc..) ma nel complesso era piuttosto originale; soprattutto non mi sono mancati affatto il solito triangolo amoroso e le frasi smielate.
Il libro si legge facilmente, sia per qualche colpo di scena qua e là che per la leggerezza con cui è scritto, ma nonostante questo non mi ha rapito particolarmente.
I personaggi sono tutti ironici e divertenti e questo sicuramente aiuta la lettura, tuttavia nessuno di essi mi ha colpito. Per quanto riguarda la protagonista, l’autrice calca moltissimo sulla rabbia e la vendetta, ma quando la ragazza viene a conoscenza di un segreto rinuncia subito ai suoi propositi. Il bellissimo di turno viene descritto come imperturbabile e impassibile eppure fin dal primo momento in cui lo si incontra questi si lascia sfuggire mille gesti ed emozioni in un escalation che lo porta addirittura a baciare improvvisamente Aileana. Gavin, quello che probabilmente diverrà nei prossimi capitoli il terzo incomodo, almeno in questo volume è stato totalmente inutile e poteva benissimo non comparire.
Per quanto riguarda il mondo delle fate è intrigante ma se ne parla molto poco.
L’intera storia è ambientata nell’800 ma in rivisitazione steampunk che aggiunge un’ulteriore particolarità, ben accetta per l’amor del cielo, ma in alcuni punti l’ho trovata decisamente esagerata (Aileana costruisce una locomotiva in meno di un giorno!).

Il morso della vipera

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette

Kaddish.com