La cacciatrice di fate

La cacciatrice di fate 2015-02-02 21:57:12 Vivix

2.3

Vivix Opinione inserita da Vivix    02 Febbraio, 2015

Rabbia e Vendetta

Dalla trama non sembrava male ma temevo che si trattasse del solito young-adult per questo quando l’ho iniziato ero un po’ titubante. Be’, ovviamente ci sono elementi che ultimamente si ritrovano in tutti i libri (le creature soprannaturali, i due innamorati destinati a combattersi ecc..) ma nel complesso era piuttosto originale; soprattutto non mi sono mancati affatto il solito triangolo amoroso e le frasi smielate.
Il libro si legge facilmente, sia per qualche colpo di scena qua e là che per la leggerezza con cui è scritto, ma nonostante questo non mi ha rapito particolarmente.
I personaggi sono tutti ironici e divertenti e questo sicuramente aiuta la lettura, tuttavia nessuno di essi mi ha colpito. Per quanto riguarda la protagonista, l’autrice calca moltissimo sulla rabbia e la vendetta, ma quando la ragazza viene a conoscenza di un segreto rinuncia subito ai suoi propositi. Il bellissimo di turno viene descritto come imperturbabile e impassibile eppure fin dal primo momento in cui lo si incontra questi si lascia sfuggire mille gesti ed emozioni in un escalation che lo porta addirittura a baciare improvvisamente Aileana. Gavin, quello che probabilmente diverrà nei prossimi capitoli il terzo incomodo, almeno in questo volume è stato totalmente inutile e poteva benissimo non comparire.
Per quanto riguarda il mondo delle fate è intrigante ma se ne parla molto poco.
L’intera storia è ambientata nell’800 ma in rivisitazione steampunk che aggiunge un’ulteriore particolarità, ben accetta per l’amor del cielo, ma in alcuni punti l’ho trovata decisamente esagerata (Aileana costruisce una locomotiva in meno di un giorno!).

Ce l'ho a casa da quasi un anno, me lo hanno regalato ma ancora non l'ho preso in mano.
Vivix
08 Novembre, 2015
Non è un capolavoro ma come passatempo può andare ;)