L'amore di papà L'amore di papà

L'amore di papà

La presentazione e le recensioni di L'amore di papà, opera di Pola Kinski edita da Newton Compton. L'autobiografia choc della figlia di Klaus Kinski. Pola ha tre anni quando i genitori si separano. Suo padre è il grande attore Klaus Kinski, già noto in Germania per i suoi spettacoli di teatro, mentre la madre è una cantante. La bambina si trasferisce a Monaco con lei e il nonno, e vede il padre solo raramente. Dopo qualche anno, però, mentre la mamma decide di risposarsi e di rifarsi una famiglia, il padre comincia a lavorare per la televisione e il cinema e Pola lo segue spesso nei suoi viaggi di lavoro. Kinski è considerato un personaggio eccentrico e trasgressivo, ma nessuno può immaginare fino a quali abissi si sia spinta la sua perversione. Vuole sempre la figlia, che nel frattempo studia per diventare attrice, accanto a sé durante le riprese dei suoi film a Berlino e a Roma, e in queste occasioni la ragazza deve subire le sue ripetute violenze, fisiche e psicologiche, cadendo in una spirale sempre più pericolosa. Oggi, a tanti anni di distanza, Pola ha finalmente trovato la forza di parlare. L’amore di papà è una denuncia coraggiosa e dolorosa, il ritratto di un padre privo di scrupoli che ha distrutto la vita della propria figlia.

Pola Kinski, primogenita dell’attore, regista e sceneggiatore di fama mondiale Klaus Kinski, e sorella della nota Nastassja Kinski, è nata a Berlino nel 1952. Già da bambina ha esordito in teatro e ha ricoperto alcuni ruoli in produzioni televisive. Successivamente ha frequentato una scuola di recitazione a Monaco e ha lavorato come attrice per molti anni. Vive a Ludwigshafen con il marito e i loro tre figli.

L'amore di papà 2014-01-14 11:17:03 Francesca2213

Francesca2213 Opinione inserita da Francesca2213    14 Gennaio, 2014

L'amore di papà supera tutto...

Volevo iniziare la mia recensione con una premessa.
Io sono veramente grata e mi inchino davanti a coloro che riescono a raccontare la propria storia,sia dolorosa o felice che essa sia,perchè ci vuole tanto coraggio a raccontare e rendere pubblica la propria vita.
Parliamo del libro,sono un pò dispiaciuta che io sia la prima a fare una recensione su questo libro,perchè merita tantissimi "Mi piace" (utilizzando il gergo di facebook).Esso narra la storia di Pola Kinski ovvero la figlia di Klaus Kinski,che sinceramente io non conoscevo affatto,essendo un attore di epoca diversa alla mia. Klaus Kinski si approfitta di sua figlia dall'età di 5 anni confondendo l'amore di un papà con l'amore fisico.Pola giustifica ogni sua azione sessuale perchè il padre compra tutto quello che chiede,anche se questo lascia un grosso trauma nella ragazza.E' un libro da leggere che consiglio a tutti dai più grandi ai più piccoli.Linguaggio semplice e molto scorrevole.COMPRATELO e soprattutto LEGGETELO!

A tutti!