Paradiso per davvero Paradiso per davvero

Paradiso per davvero

La presentazione e le recensioni di Paradiso per davvero, opera di Todd Burpo edita da Rizzoli. La mattina del 5 marzo 2003 il piccolo Colton Burpo, che non ha ancora compiuto quattro anni, entra in sala operatoria per essere sottoposto con urgenza a un intervento delicatissimo. Ha l’appendice perforata e gli errori commessi dai medici prima di arrivare alla diagnosi corretta non lasciano molte speranze. Todd, il padre, si ritira a pregare in una stanzetta dell’ospedale, mentre la mamma, Sonja, cerca conforto al telefono nelle parole dei parenti e degli amici più stretti. La tensione è altissima, per tre lunghissimi minuti i medici «perdono» Colton. Ma come per miracolo l’esito dell’operazione è positivo e il bambino guarisce perfettamente. Passeranno anni prima che i genitori attoniti si trovino ad ascoltare i racconti, del tutto spontanei e tranquilli, di ciò che Colton ha visto in quei tre minuti e dell’incredibile viaggio che ha compiuto, f ino al Paradiso e ritorno. Lì stava in braccio a Gesù, che lo ha accolto sul suo cavallo color arcobaleno e «ha detto agli angeli di cantare, perché avevo tanta paura», ha incontrato Dio, che è «grandissimissimo e ci vuole veramente bene», ha visto la luce «sparata» dallo Spirito Santo sugli uomini, ha conosciuto la sorellina mai nata, di cui nessuno gli aveva parlato prima, ha osservato «dall’alto» il medico che lo «aggiustava» e i suoi genitori in pena per lui. In questo libro è suo padre, Todd, a raccontarci la storia di una famiglia normale toccata da un’esperienza straordinaria. Ma la voce che ci resta davvero nel cuore è quella di Colton, che con le sue parole semplici e piene di vita ricorda momenti indimenticabili che hanno già emozionato milioni di lettori. Il Paradiso per davvero, pubblicato negli Stati Uniti da un piccolo editore, si è diffuso grazie al passaparola e da mesi occupa il primo posto delle classifiche dei libri più venduti.

Paradiso per davvero 2014-09-09 09:35:59 fede.book21

fede.book21 Opinione inserita da fede.book21    09 Settembre, 2014

Il paradiso più bello

Un bambino e i tre minuti più importanti della sua vita, quelli in cui muore.
Questa è la vera storia di un bambino americano che per pochi minuti è morto sotto i ferri durante un operazione in ospedale e che come molti prima di lui racconterà di aver visto non solo il paradiso ma di aver anche parlato con tante persone e spiriti che si trovano lassù.
Leggere questo libro non è tanto una questione di essere credenti o meno è più un fatto di speranza, la speranza in cui vogliamo credere tutti. Ed è il racconto più dolce e dettagliato che finora ho letto sulla vita oltre la vita.
Una scrittura molto scorrevole vi terra incollati fino alla fine e vi farà sentire un calore e una serenità indescrivibili.