Romanzi erotici

La chiave

Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La chiave
La chiave di un cassetto, lasciata cadere apparentemente per caso da un marito ansioso di esplorare nuovi orizzonti sessuali insieme alla moglie, dalla quale è irresistibilmente attratto, conduce la donna su una strada di lussuria e perdizione da cui non riuscirà più ad allontanarsi. La donna scopre infatti, leggendo il diario del marito, i suoi segreti, la sua inarrestabile passione, la necessità di fomentare i suoi istinti sessuali con un gioco ingegnoso ma rischiosissimo, alimentato dalla gelosia. Si fa invischiare in questa rete, in una crescente tensione fatta di amore-odio che coinvolge a poco a poco anche altre persone, come l'amante e la figlia e condurrà infine il protagonista all'autodistruzione. Il significato di questo piccolo gioiello però non sta tanto nella descrizione del folle crescendo erotico che irretisce i personaggi del romanzo quanto, come dice Geno Pampaloni nella prefazione "nel fitto di un labirinto stupefacente che sembra costruito nel corso di accumulazioni secolari entro la psicologia umana, ad avviluppare passioni, errori, proibite delizie, infingimenti."

Letteratura straniera

International Guy. Parigi, New York, Copenaghen

Valutazione Redazione QLibri
 
2.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
International Guy. Parigi, New York, Copenaghen
Parker Ellis ha un dono: capisce davvero noi donne. Ci adora tutte, alte magre grasse, giovani e non, in ognuna di noi vede qualcosa di unico e speciale. Per questo ha fondato la International Guy, per esaudire i nostri sogni. Qualsiasi cosa desideriamo dalla vita lui la renderà realtà. Nessuna richiesta è troppo esigente o troppo strana. Per il giusto prezzo tutto è possibile. Per questo Ellis si definisce Dream Maker, il creatore di sogni, dei nostri sogni. A lavorare con Parker c'è Bo, il Love Maker, l'uomo dell'amore. La sua bravura nel corteggiare le donne è senza pari. Se una di noi ha bisogno di trovare l'amore, di potenziare il sex appeal, se ci serve un accompagnatore affascinante per far colpo su qualcuno o per concludere un affare lui è il nostro uomo. Bo è un camaleonte: può essere qualunque cosa ci serva. E poi c'è Royce, il Money Maker, l'uomo dei soldi. Trasforma in oro tutto quello che tocca. Se hai problemi di soldi, preoccupazioni relative all'andamento della tua attività, è lui quello che può fare la differenza. E se fossi confusa su quello che vuoi davvero? Nessun problema. La International Guy è capace di tirarti fuori i desideri più nascosti, di capire veramente cosa ti muove, il bisogno reale dietro qualsiasi tua richiesta. E se quello che davvero ti serve è semplicemente una notte di passione con un uomo senza inibizioni? Ancora una volta nessun problema...

Letteratura straniera

Darker

Valutazione Redazione QLibri
 
1.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Darker

Cinquanta sfumature di nero raccontate da Christian Grey. La loro relazione sensuale si è conclusa con sofferenza, ma Christian Grey non riesce a togliersi Anastasia Steele dalla mente. Determinato a riconquistarla, cerca di sopprimere i suoi desideri più oscuri e il suo bisogno di controllo completo e di amare Ana alle sue condizioni. Ma gli orrori della sua infanzia lo perseguitano ancora, e il capo intrigante di Ana, Jack Hyde, la vuole chiaramente per sé. Il confidente e terapeuta di Christian, il dottor Flynn, può aiutarlo ad affrontare i suoi demoni? O Christian sarà trascinato ancora nel passato? E se Christian riconquistasse Ana, può un uomo così oscuro e danneggiato sperare di tenerla?

Letteratura straniera

I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti

Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Poco si sa di 'Ali al-Baghdadì, l'autore dei Fiori splendenti: visse al Cairo nell'epoca in cui l'Egitto era governato da sovrani turchi mamelucchi, fu testimone della peste del Cairo nel 1348; era benvoluto a corte, nonostante contasse anche parecchi nemici, forse a causa della sua arguzia e abilità di narratore. Come dignitario della scorta del sultano, ebbe modo, durante i lunghi viaggi di ispezione nelle sue terre, di raccogliere aneddoti da inserire nella sua opera. Certo, visse in un'epoca di grandi rivolgimenti, i Mongoli da una parte e il mondo cristiano dall'altra a minacciare il vasto impero dell'Islam. Al- Baghdadi ha portato nei suoi racconti il fermento e il brulicare di personaggi diversi che si incontrano in una grande città in piena espansione, descrivendoli con straordinaria efficacia. Il filo delle avventure narrate da questo Boccaccio arabo sono i trucchi messi in opera ai danni di mariti fin troppo ingenui da mogli molto smaliziate, decise a conquistarsi la loro libertà. Indimenticabili, fra i vari episodi tutti gustosissimi, quello in cui il marito è costretto ad assistere alle prodezze erotiche della moglie e del suo amante, e quello, quasi surreale, in cui i due amanti, per giocare il povero marito, fanno addirittura murare le porte e le finestre della sua casa, provocando nella vittima una crisi d'identità che costituisce lo spasso della folla variopinta che popola le strade della città. In questa guerra dei sessi il nostro autore, nonostante le frequenti invocazioni stupefatte ad Allah, simpatizza apertamente con la donna, che grazie alla sua invettiva e prontezza di riflessi esca sempre vincitrice anche dalle situazioni più scabrose. E' il trionfo della creatività, e l'uomo, il marito, non può che rassegnarsi a soccombere.

Letteratura straniera

Passione semplice

Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Passione semplice
Una donna e un uomo condividono un'intensa relazione clandestina. Lui, straniero, è sposato e inaccessibile. La avvisa con una telefonata ogni volta che gli si presenta l'occasione di passare del tempo insieme. Gli incontri che seguono sono brevi, con l'amore che si consuma in amplessi tormentati dal presentimento del distacco. Poi lei lo osserva rivestirsi e andare via e allora riprende, lì da dove si era interrotta, quell'attesa ossessiva: di lui, di una chiamata, del prossimo intreccio di corpi e desideri. Quando la storia finisce l'uomo e la donna smettono del tutto di sentirsi o vedersi. Restano, come marchi impressi nella carne, i segni del sesso, dell'amore, dell'attesa. Indizi di una passione semplice.

Letteratura straniera

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.1 (2)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (3)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
3.7 (3)

Altri contenuti interessanti su QLibri

365 giorni
Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te