Narrativa straniera Romanzi erotici Passione pericolosa
 

Passione pericolosa Passione pericolosa

Passione pericolosa

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

I sentimenti uccidono più velocemente dei proiettili. Questo è il credo di Viktor ‘Drake’ Drakovich: una leggenda, un rinnegato, un enigma. Il capo temuto e potente di un impero da miliardi di dollari. Un uomo senza amore e senza debolezze. Fino a quando non conosce Grace Larsen, una bellissima, talentuosa artista che gli toglie il fiato sin dal primo sguardo e diventa la sua ossessione. Il desiderio di possederla, proteggerla, portarla all’estasi nel piacere diventa sempre più bruciante, invade i suoi sogni e i suoi pensieri. Il loro incontro non lo deluderà e sarà una scoperta meravigliosa per entrambi. Ma per Grace entrare nel mondo di Drake significa diventare un bersaglio per i suoi implacabili nemici, e il prezzo della passione.

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.5  (2)
Contenuto 
 
4.5  (2)
Piacevolezza 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Passione pericolosa 2013-10-21 00:51:40 Lady Aileen
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    21 Ottobre, 2013
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Per amore si è disposti a...

Passione pericolosa è il terzo volume della serie erotic suspense: Dangerous. I volumi non sono strettamente collegati in quanto ogni volume racconta la storia di una coppia per cui potete leggerli singolarmente senza problemi.
Stavolta i protagonisti sono Drake e Grace (le vicende sono narrate attraverso i loro punti di vista, con una preferenza per Drake, ma anche attraverso quello dei "cattivi").
Drake è un ricchissimo uomo d'affari, non legali, con molti nemici che non esiterebbero ad usare la violenza per appropriarsi del suo "regno". Ha un tragico passato che lo ha reso freddo, diffidente, determinato ed estremamente pericoloso. E' consapevole che se vuole sopravvivere nel tipo di affari che conduce, non può avere debolezze e per proteggersi e proteggere non esita a uccidere. Qualcosa comincia a cambiare quando vede per puro caso i quadri di una pittrice...
Grace è una donna che vive solo per la sua arte, è bella ma conduce una vita molto ritirata (senza amici e non ha la televisione). E' fragile e non è assolutamente preparata a Drake e al suo mondo ma la sua risolutezza e le strane sensazioni che le trasmette la porta ad adattarsi. Scopre di sentirsi stranamente al sicuro con lui e giorno dopo giorno la passione divampa fino a trasformarsi in qualcosa di più duraturo.
Ho apprezzato la caratterizzazione dei due protagonisti soprattutto quella di Drake, un uomo così enigmatico e complesso (nonostante non sia un santo è difficile non affezionarsi).
Risultano credibili malgrado sia impossibile che possano essere reali.
La parte "suspense" è molto semplice e si mescola bene al risvolto erotico/sentimentale tra i due protagonisti.
Trattandosi di un erotico, preparatevi a descrizioni molto dettagliate ma niente di estremo (come sembra la moda degli ultimi tempi) o volgare.
Un romanzo coinvolgente, ben scritto, intenso, con la giusta dose di azione e con quel qualcosa in più che lo rende diverso rispetto ad altri romanzi dello stesso genere.
L'unico appunto è il finale, mi aspettavo che Drake prendesse provvedimenti anche per gli altri "cattivi" e se proprio non voleva fare nulla, avrei voluto una spiegazione al riguardo.
Nonostante tutto mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere qualche altro libro di quest'autrice.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Passione pericolosa 2013-10-15 13:30:55 Pupottina
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Pupottina Opinione inserita da Pupottina    15 Ottobre, 2013
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Conquista la sua "dushka" con erotismo e suspense

“I sentimenti uccidono più rapidamente dei proiettili.” Questo il credo di Viktor “Drake” Drakovich. Insieme a “Il sentimento più letale di tutti è l’amore per una donna. Le donne sono come spade puntate dritte al cuore.” Ma Drake ci crede davvero fino in fondo?
È un personaggio complesso e sfaccettato. È uno dei cattivi, un rinnegato, un enigma, una leggenda, come il nome che gli è stato dato, Drake. Non sa chi è, ma sa come difendersi e come proteggere una donna indifesa. Lui è un’arma letale, la spada che proteggerà la creatura più dolce e indifesa. È il capo, temuto e potente, di un impero da miliardi di dollari, ma questo elemento aggiuntivo è solo una piccola parte di quello che è.
In questo romanzo, terzo e ultimo volume di una trilogia, denominata “PERICOLOSA”, dopo Amanti pericolosi e Segreti pericolosi, Lisa Marie Rice, regina del genere erotic romantic suspense, ci racconta un’altra eccitante storia che si legge febbrilmente e si divora come la passione che coinvolge i due protagonisti.
Drake è l’uomo perfetto, come tutti quelli dei suoi romanzi. La Rice è un’esperta nel descriverli e nell’inventarli. I suoi uomini sono sempre troppo perfetti per essere veri, troppo premurosi. Drake, però, ha un solo punto debole. Il suo tallone d’Achille è una giovane e talentuosa artista, di cui lui colleziona le opere, per non condividerle con nessun altro. Il suo fascino è fuori dal comune per lui. È minuta, ma non scheletrica. Ha i capelli del suo colore naturale, cioè castani ramati. È una donna d’altri tempi, senza eccessivi orpelli o il bisogno di agghindarsi. Per lui, lei è tutto, ma lei, Grace Larsen, non lo sa ancora.
Il loro primo incontro avviene nel modo più improbabile per l’inizio di una romanticissima storia d’amore, ossia nel bel mezzo di una sparatoria. Il nemico vuole togliere di mezzo lui, ma è a conoscenza che Grace rappresenta il suo punto debole e decide di eliminare lei. Drake, però, è un passo avanti e riesce a trarla in salvo. La porta con sé, nel suo splendido palazzo. Lui è un uomo molto ricco e sa come sorprenderla, come conquistarla, come prendersi cura di lei. Drake è un uomo premuroso ed estremamente attento al piacere femminile. Non si può non innamorarsi di lui. Per Grace, Drake è l’uomo del suo destino, l’uomo che ha sempre inconsapevolmente cercato, non soltanto colui che le ha salvato la vita.
Una storia d’amore, densa di erotismo, ma anche e soprattutto di momenti di intensa e sconvolgente suspense. Anzi, è proprio quest’ultima, la suspense, l’ingrediente che rende avvincenti ed impareggiabili i romanzi di Lisa Marie Rice. In Passione pericolosa, la Rice ha saputo superarsi e il suo Drake è riuscito a conquistare la sua dushka, ma anche me, la sua lettrice più affezionata.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Amanti pericolosi e Segreti pericolosi della stessa scrittrice
Trovi utile questa opinione? 
190
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La misura del tempo
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il colibrì
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La seconda porta
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Lungo petalo di mare
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il ciarlatano
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
I cani di strada non ballano
Valutazione Redazione QLibri
 
2.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La spia corre sul campo
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Tutti i miei errori
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
L'ultima intervista
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Bianco
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Sotto un cielo sempre azzurro
Valutazione Utenti
 
5.0 (1)
Assolutamente musica
Valutazione Redazione QLibri
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Altri contenuti interessanti di QLibri