Passione pericolosa

Passione pericolosa 2013-10-21 00:51:40 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    21 Ottobre, 2013

Per amore si è disposti a...

Passione pericolosa è il terzo volume della serie erotic suspense: Dangerous. I volumi non sono strettamente collegati in quanto ogni volume racconta la storia di una coppia per cui potete leggerli singolarmente senza problemi.
Stavolta i protagonisti sono Drake e Grace (le vicende sono narrate attraverso i loro punti di vista, con una preferenza per Drake, ma anche attraverso quello dei "cattivi").
Drake è un ricchissimo uomo d'affari, non legali, con molti nemici che non esiterebbero ad usare la violenza per appropriarsi del suo "regno". Ha un tragico passato che lo ha reso freddo, diffidente, determinato ed estremamente pericoloso. E' consapevole che se vuole sopravvivere nel tipo di affari che conduce, non può avere debolezze e per proteggersi e proteggere non esita a uccidere. Qualcosa comincia a cambiare quando vede per puro caso i quadri di una pittrice...
Grace è una donna che vive solo per la sua arte, è bella ma conduce una vita molto ritirata (senza amici e non ha la televisione). E' fragile e non è assolutamente preparata a Drake e al suo mondo ma la sua risolutezza e le strane sensazioni che le trasmette la porta ad adattarsi. Scopre di sentirsi stranamente al sicuro con lui e giorno dopo giorno la passione divampa fino a trasformarsi in qualcosa di più duraturo.
Ho apprezzato la caratterizzazione dei due protagonisti soprattutto quella di Drake, un uomo così enigmatico e complesso (nonostante non sia un santo è difficile non affezionarsi).
Risultano credibili malgrado sia impossibile che possano essere reali.
La parte "suspense" è molto semplice e si mescola bene al risvolto erotico/sentimentale tra i due protagonisti.
Trattandosi di un erotico, preparatevi a descrizioni molto dettagliate ma niente di estremo (come sembra la moda degli ultimi tempi) o volgare.
Un romanzo coinvolgente, ben scritto, intenso, con la giusta dose di azione e con quel qualcosa in più che lo rende diverso rispetto ad altri romanzi dello stesso genere.
L'unico appunto è il finale, mi aspettavo che Drake prendesse provvedimenti anche per gli altri "cattivi" e se proprio non voleva fare nulla, avrei voluto una spiegazione al riguardo.
Nonostante tutto mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere qualche altro libro di quest'autrice.

anche a me piace l'erotismo, denso di suspense, di Lise Marie Rice!
Ho adorato la trilogia Dangerous!
Lady Aileen
27 Ottobre, 2013
Mi manca solo un volume di questa serie e poi l'ho completata. :) Devo recuperarlo!