Dettagli Recensione

 
Passione pericolosa
 
Passione pericolosa 2013-10-21 00:51:40 Lady Aileen
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    21 Ottobre, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Per amore si è disposti a...

Passione pericolosa è il terzo volume della serie erotic suspense: Dangerous. I volumi non sono strettamente collegati in quanto ogni volume racconta la storia di una coppia per cui potete leggerli singolarmente senza problemi.
Stavolta i protagonisti sono Drake e Grace (le vicende sono narrate attraverso i loro punti di vista, con una preferenza per Drake, ma anche attraverso quello dei "cattivi").
Drake è un ricchissimo uomo d'affari, non legali, con molti nemici che non esiterebbero ad usare la violenza per appropriarsi del suo "regno". Ha un tragico passato che lo ha reso freddo, diffidente, determinato ed estremamente pericoloso. E' consapevole che se vuole sopravvivere nel tipo di affari che conduce, non può avere debolezze e per proteggersi e proteggere non esita a uccidere. Qualcosa comincia a cambiare quando vede per puro caso i quadri di una pittrice...
Grace è una donna che vive solo per la sua arte, è bella ma conduce una vita molto ritirata (senza amici e non ha la televisione). E' fragile e non è assolutamente preparata a Drake e al suo mondo ma la sua risolutezza e le strane sensazioni che le trasmette la porta ad adattarsi. Scopre di sentirsi stranamente al sicuro con lui e giorno dopo giorno la passione divampa fino a trasformarsi in qualcosa di più duraturo.
Ho apprezzato la caratterizzazione dei due protagonisti soprattutto quella di Drake, un uomo così enigmatico e complesso (nonostante non sia un santo è difficile non affezionarsi).
Risultano credibili malgrado sia impossibile che possano essere reali.
La parte "suspense" è molto semplice e si mescola bene al risvolto erotico/sentimentale tra i due protagonisti.
Trattandosi di un erotico, preparatevi a descrizioni molto dettagliate ma niente di estremo (come sembra la moda degli ultimi tempi) o volgare.
Un romanzo coinvolgente, ben scritto, intenso, con la giusta dose di azione e con quel qualcosa in più che lo rende diverso rispetto ad altri romanzi dello stesso genere.
L'unico appunto è il finale, mi aspettavo che Drake prendesse provvedimenti anche per gli altri "cattivi" e se proprio non voleva fare nulla, avrei voluto una spiegazione al riguardo.
Nonostante tutto mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere qualche altro libro di quest'autrice.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

anche a me piace l'erotismo, denso di suspense, di Lise Marie Rice!
Ho adorato la trilogia Dangerous!
In risposta ad un precedente commento
Lady Aileen
27 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Mi manca solo un volume di questa serie e poi l'ho completata. :) Devo recuperarlo!
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte