Narrativa straniera Romanzi erotici Una particolare specie di tentazione

Una particolare specie di tentazione Una particolare specie di tentazione

Una particolare specie di tentazione

La trama e le recensioni di Una particolare specie di tentazione, romanzo di Savanna Fox edito da Sperling & Kupfer. Non è molto che Georgia Malone ha perso il giovane marito, con cui aveva sempre condiviso tutto. Unico conforto, le quattro amiche del club del libro. Finché, una sera, una di loro propone una lettura un po' diversa: un romanzo erotico. E mentre al club le amiche continuano a esplorare le infinite variazioni dell'amore e del sesso tra le pagine dei libri, Georgia vive, nella realtà, la storia d'amore più intensa e pericolosa che le sia mai capitata. Con un uomo che ha mille facce, e mille segreti.

3.9

Una particolare specie di tentazione 2013-02-03 08:47:37 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    03 Febbraio, 2013

L’educazione sessuale di Giorgia con il numero 77

L’amore è sempre la tentazione più grande.
Quando l’amore diventa troppo pericoloso, sai far valere le ragioni del cuore?
Così è scritto in copertina e il romanzo mantiene quello che promette, insieme a piacevoli ore di lettura, grazie alla trama fresca, deliziosamente rilassante, avvincente e ricca di piccanti colpi di scena che non scadono mai nel cattivo gusto. L’erotismo c’è, ma sicuramente è più una storia d’Amore con la “A” maiuscola, perché è soltanto l’Amore che riesce a rendere veramente interessante il sesso.
L’attrazione fatale e improbabile scatta tra una giovane vedova, ancora innamorata del marito defunto, che è anche una donna in carriera nel settore della pubblicità, Giorgia Malone, e il testimonial di una linea d’abbigliamento, un giocatore di hockey, un campione noto per la bravura sul campo e la prestanza fisica, quanto per il gossip, Woody, numero 77 della sua squadra.
Ma non c’è solo questo nel romanzo di Savanna Fox, Una particolare specie di tentazione. C’è anche un club di lettura, di cui Giorgia fa parte, che decide di sostituire le abituali letture di genere rosa, per qualcosa di più audace, peccaminoso e da “ragazze sporcaccione”, come i romanzi erotici d’ambientazione storica.
Il personaggio femminile del romanzo del mese, Lady Emma, ha una vita che presenta svariati punti di contatto con quella di Giorgia che, ogni volta che accende il suo lettore di e-book per concedersi un po’ di relax, oltre ad essere catapultata nelle vicende sentimentali ed erotiche di Lady Emma, ritrova anche se stessa, la confusione e le sensazioni che Woody scatena dentro di lei.
In sintesi, è una storia d’Amore piena di sfumature ed erotica e sensuale quanto basta, per non essere noiosa o scadere nel volgare, condita con scene romantiche e personaggi degni di simpatia con cui si instaura un rapporto forte ed empatico.
Quindi, come si configura la tentazione in questo romance? Altamente romantica perché è una grande storia d’amore da cui non riuscirete a staccarvi facilmente e che lascerà in voi il ricordo di una appassionata e idillica vicenda sentimentale.

Una particolare specie di tentazione 2012-11-28 22:10:30 Speachless

Speachless Opinione inserita da Speachless    29 Novembre, 2012

Per carità

Contiene spoiler

Chiamarlo romanzo è un'offesa ai veri romanzi, santo cielo!

Georgia, giovane vedova, in contrasto con la madre troppo appariscente e femminile, reduce da un matrimonio di amore in cui però il sesso non era l'asso nella manica (Non ha mai avuto un orgasmo infatti). Decide che dopo la morte del marito sarebbe rimasta "casta" sostenendo che i rapporti basati esclusivamente sul sesso non fanno per lei.
Ma ovviamente in men che non si dica si scontra/incontra con un super sexy giocatore di hockey della squadra locale per un progetto pubblicitario e nel giro di qualche pagina Woody (il giocatore bello da mozzare il fiato) prima la scambia per una lesbica, e non contento, capito lo sbaglio, se la fa nel giro di qualche nanosecondo, ribaltandola come un calzino (citando la Litizzetto). Il tutto nell'ufficio della Pia Georgia votata con così tanta volontà alla castità.
Mi viene da dire, proprio così per dire, ma sta Savannah Fox da dove è uscita?!
Oltre questo per nulla eccitante inizio il resto è tale quale, pensieri dell'uno e dell'altro sul fatto del sesso meraviglioso e BLa BLa BLa. W la fantasia! Anche qui dove la dobbiamo cercare la storia? Un'eventuale trama ricca di qualcosa? (Mi accontento di poco) chiamiamo chi l'ha visto?!
Per carità, di una noia mortale, sterile e banale.donne viste come esserini che cambiano idea a seconda di come tira il vento e uomini che grazie a quello che si ritrovano tra le gambe ,qualche muscolo in vista e chiappe sode possono dominare il mondo. Si dai Fox, neanche dalla De filippi siamo a questo punto.

Una particolare specie di tentazione 2012-11-15 08:12:04 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    15 Novembre, 2012

Massacrateli, Beavers!

Ecco un romanzo dove l’incipit avrebbe potuto davvero trarmi in inganno. Nel senso che si parte nel modo più becero possibile, con Georgia (che si fa chiamare George, perché con un nome maschile si viene presi più sul serio…), pubblicitaria in carriera che ha appena ottenuto il suo primo importante incarico, apre la porta della sala riunioni e…… si trova a contemplare un metro e novanta di manzo maschile, nudo, e con un paio di chiapponi stretti e sodi, avvolti in minuscolo perizoma nero (eh, sì!) da far perdere il sonno pure a una nonnina novantenne da decenni in pace con i sensi.
E poco dopo, sempre davanti alla sempre più sbigottita George, proprio quel minuscolo perizoma nero “getta la spugna” e abbandona l’immane opera di contenimento, con effetti dirompenti.

Oh, oh, ma che diavolo? Con questa partenza, mi sono detta, cosa altro mi posso aspettare? E invece no, davvero una falsa partenza, perché questo è un DELIZIOSO romanzo d’Amore, capace di avvincere, divertire, e far pure sospirare.
C’è appunto Georgia, giovane vedova (la tapina ha nel cuore ancora il primo marito, sebbene con lui il sesso fosse “un’esperienza mistica, ma non orgasmica” – e, attenzione, questa DIFFERENZA non è di poco conto!) che si divide tra il lavoro e l’unico svago del suo club di lettura.

A Georgia tutta d’un pezzo viene affidato l’incarico di condurre la campagna pubblicitaria che ha come testimonial proprio il Mister fondoschiena dell’inizio, il campione di hockey Woody, uno che si fila solo conigliette da stadio e non vuole complicazioni perché “quando ami qualcuno, gli dai il potere di spezzarti il cuore”.
E siccome lui è un uomo di Neanderthal, rude, monodimensionale (anche se terribilmente eccitante), lo sponsor costringe Georgia a plasmare a trasformare Woody, insegnandogli le buone maniere (tipo My fair Lady!).

Ovviamente, lei vorrebbe mantenere il tutto su un piano strettamente professionale, ma… come si fa?
Mentre Georgia tenta di tenere a freno i bollenti spiriti, la lettura del mese al suo club è pure dedicata, guarda caso, alla bollente educazione sessuale di una certa Lady Emma ad opera di un fascinoso conte francese (da cui il titolo originale del romanzo: “The Dirty Girls Book Club”, il club del libro delle ragazze sporcaccione).
Per carità, lei tenta di autoconvincersi che la vita è diversa, e non è un romanzo. Eppure è così forte la TENTAZIONE di seguire il cuore e darci dentro come lady Emma….

Lettura gradevolissima, a tratti persino spassosa, con qualche scena sudata, che però si giustifica perfettamente nella trama.
Quattro stelline. Alla fine, anche se non siete mai state appassionate delle partite di hockey, vi verrà voglia di unirvi al coro dello stadio per incitare Woody e compagni: Massacrateli, Beavers!

Romanzi romantici/ironici
Una particolare specie di tentazione 2012-10-31 09:57:16 Dark Fall

Dark Fall Opinione inserita da Dark Fall    31 Ottobre, 2012

piacevole alternativa

Ben strutturato, coinvolgente, romantico. La storia d'amore che ogni donna sogna. Da subito la scrittrice ci mette a nostro agio facendoci accomodare sul divano di Giorgia Malone, una donna giovane, vedova ma nonostante tutto caparbia e dedita al lavoro. L'incontro con il rozzo, cafone, maleducato e maledettamente sexy Woody, la metterà a confronto con il suo io più nascosto, la sessualità repressa e la totalità dell'amore. Simbiosi perfetta tra il romanzo erotico di Emma e la relazione tra Georgia e Woody anche se con esito diverso. Personaggi semplici, nonostante i ruoli imposti dalla scrittrice, mantengono un contegno effettivo senza eccedere. Fondamentalmente, oltre l'erotismo evidente ,descritto con famelica penna, si evidenzia un fatto importante: possiamo mutare! per amore, per dolore...senza restare fermi in balia degli eventi.

per chi ha letto 50 sfumature di grigio/nero/rosso e l'ha giudicato una perdita di tempo.