Dettagli Recensione

 
Una particolare specie di tentazione
 
Una particolare specie di tentazione 2012-11-15 08:12:04 Amarilli73
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    15 Novembre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Massacrateli, Beavers!

Ecco un romanzo dove l’incipit avrebbe potuto davvero trarmi in inganno. Nel senso che si parte nel modo più becero possibile, con Georgia (che si fa chiamare George, perché con un nome maschile si viene presi più sul serio…), pubblicitaria in carriera che ha appena ottenuto il suo primo importante incarico, apre la porta della sala riunioni e…… si trova a contemplare un metro e novanta di manzo maschile, nudo, e con un paio di chiapponi stretti e sodi, avvolti in minuscolo perizoma nero (eh, sì!) da far perdere il sonno pure a una nonnina novantenne da decenni in pace con i sensi.
E poco dopo, sempre davanti alla sempre più sbigottita George, proprio quel minuscolo perizoma nero “getta la spugna” e abbandona l’immane opera di contenimento, con effetti dirompenti.

Oh, oh, ma che diavolo? Con questa partenza, mi sono detta, cosa altro mi posso aspettare? E invece no, davvero una falsa partenza, perché questo è un DELIZIOSO romanzo d’Amore, capace di avvincere, divertire, e far pure sospirare.
C’è appunto Georgia, giovane vedova (la tapina ha nel cuore ancora il primo marito, sebbene con lui il sesso fosse “un’esperienza mistica, ma non orgasmica” – e, attenzione, questa DIFFERENZA non è di poco conto!) che si divide tra il lavoro e l’unico svago del suo club di lettura.

A Georgia tutta d’un pezzo viene affidato l’incarico di condurre la campagna pubblicitaria che ha come testimonial proprio il Mister fondoschiena dell’inizio, il campione di hockey Woody, uno che si fila solo conigliette da stadio e non vuole complicazioni perché “quando ami qualcuno, gli dai il potere di spezzarti il cuore”.
E siccome lui è un uomo di Neanderthal, rude, monodimensionale (anche se terribilmente eccitante), lo sponsor costringe Georgia a plasmare a trasformare Woody, insegnandogli le buone maniere (tipo My fair Lady!).

Ovviamente, lei vorrebbe mantenere il tutto su un piano strettamente professionale, ma… come si fa?
Mentre Georgia tenta di tenere a freno i bollenti spiriti, la lettura del mese al suo club è pure dedicata, guarda caso, alla bollente educazione sessuale di una certa Lady Emma ad opera di un fascinoso conte francese (da cui il titolo originale del romanzo: “The Dirty Girls Book Club”, il club del libro delle ragazze sporcaccione).
Per carità, lei tenta di autoconvincersi che la vita è diversa, e non è un romanzo. Eppure è così forte la TENTAZIONE di seguire il cuore e darci dentro come lady Emma….

Lettura gradevolissima, a tratti persino spassosa, con qualche scena sudata, che però si giustifica perfettamente nella trama.
Quattro stelline. Alla fine, anche se non siete mai state appassionate delle partite di hockey, vi verrà voglia di unirvi al coro dello stadio per incitare Woody e compagni: Massacrateli, Beavers!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Romanzi romantici/ironici
Trovi utile questa opinione? 
150
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

10 risultati - visualizzati 1 - 10
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

beh...l'ho scampata ;)

15 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Carinissimo Ama...brava come sempre!
In risposta ad un precedente commento
petra
15 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
bravissima ama, con un incipit così questo libro non può mancare;)!!!
Sempre divertenti e ironiche le tue recensioni! Ho apprezzato!
:))
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
15 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Eh...come si fa ?
:-)))
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
15 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@ monia: sì, la tua rece mi aveva ben disposta, e mi pare che ci siamo trovate sulla stessa lunghezza d'onda!

@ marcella, federica, sara e cub: grazie. Magari non è il vostro genere, però è carino.
In risposta ad un precedente commento
Sara moncalieri
15 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
mhhh, no no invece: è ANCHE il mio genere !!
non vedo l´ora di confrontarmi con il famoso perizoma nero!!
:))
In risposta ad un precedente commento

15 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Le tue recensioni mi piacciono moltissimo...non importa essere appassionati di altri generi...nel tuo, sei brava e intelligentemente ironica ti seguo sempre con immenso piacere ;))
terrò presente la tua recensione ;-)
Nana79
02 Settembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Adoro le tue recensioni! !!
10 risultati - visualizzati 1 - 10

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.0 (4)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte