La filosofia di Lost

La filosofia di Lost 2012-10-03 18:25:56 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    03 Ottobre, 2012

Tra i filosofi di Lost

Di solito, prima di vedere un film si legge il libro, in questo caso è il contrario.
Infatti, se non avete visto per intero la serie di Lost non potrete intraprendere la lettura di questo testo e quindi comprenderlo.

Simone Regazzoni ha deciso di scrivere un piccolo saggio su questa serie televisiva che ha avuto molto successo e che è stata trasmessa per la prima volta dal 2004 al 2010 negli Stati Uniti.

Il telefilm parla di un gruppo di naufraghi sopravvissuti al volo Oceanic 815. Questi malcapitati sono bloccati su un’isola deserta. Vanno alla scoperta di questa terra inesplorata e di tutti i pericoli che cela, talvolta con risultati disastrosi.

Con questo libro si possono scoprire il perché della scelta dei nomi di alcuni personaggi e perché sono state inserite alcune scene.
Devo inoltre ammettere, che anche se è stato scritto molto bene ed è molto scorrevole non è un libro che aiuta particolarmente a capire i misteri di questa serie.
Le specifiche inserite si possono facilmente reperire sia attraverso Internet che attraverso i contenuti speciali inseriti nei DVD.

Sinceramente pensavo ci fosse qualcosa in più su questa serie. Con questo non voglio dirvi di non leggerlo, ma se credete di trovare più argomentazioni di quelle che riuscite a reperire attraverso Internet vi sbagliate!

04 Ottobre, 2012
Oddio non sapevo esistesse questo libro *_* Devo regalarlo al mio zito allora, lui ama Lost alla follia.. A me non piace molto invece :(
04 Ottobre, 2012
Neppure io pensavo esistesse! Se vuoi l'ho messo nell'angolo scambi!
Gli sceneggiatori di Lost sono dei sadici secondo me....io non ci ho mai capito nullaaaaaaaaaaaaaa :)))))
Ma l'hai guardata tutta Alessia ? Perchè alla fine comunque il finale è svelato .
04 Ottobre, 2012
Alessia, si la serie è un po' contorta, ma come dice Katia alla fine si capisce il perchè!
Ally79
05 Ottobre, 2012
Ragazze devo dire che l'ho sempre visto a rate Lost,qualche puntata si,molte altre no!
Poi fecero anche una unica puntata che riassumeva tutti gli episodi....l'ho vista...ma sempre nulla ci ho capito :(((( Anzi se me lo spiegate sono una donna felice!!!!!
NOOOOOO !! Ale lost è una serie di cui non si possono perdere le puntate assolutamente altrimenti non ci capisci niente, non credo che la puntata riassuntiva basti a colmare le lacune delle puntate perse , poi in separata sede ti spiego come è finito . Vado a casa faccio un abreve riunione con mio marito , vedo se mi ricordo proprio bene e te lo cerco di spiegare, una serie davvero incasinata.
05 Ottobre, 2012
Alessia ha ragione Katia, perdi una puntata e non capisci più niente!

Ricordatemi come vi pare

T