Guns N' Roses. The Truth

Guns N' Roses. The Truth 2015-03-03 11:45:10 Rebel Luck

Rebel Luck Opinione inserita da Rebel Luck    03 Marzo, 2015

Welcome to the Jungle

Essenziale, appassionante, pazza, esaustiva, indispensabile, divertente, istruttiva, eccezionale biografia della più pericolosa, trasgressiva, trascendentale, talentuosa, cattiva, viziosa, esplosiva, appassionante mirabolante Rock Band di tutti i tempi...
Nonché ovviamente la mia preferita: i Guns n' Roses.
Scritta in maniera essenziale e con piglio giornalistico ma senza lesinare appassionati tergiversioni personali e poche battute divertenti e riuscite nonché vicissitudini personali collegate alla storia.
Lo stravagante autore Ken Paisli vero fan di Axl e soci, riesce nel difficilissimo compito di mettere insieme tutti i pezzi di una bomba atomica che è esplosa lasciando rovine e disastri nonché parti ormai scompaiate per sempre.
La storia è di quelle leggendarie, gli inizi personali dei membri della band più pericolosa di sempre, la loro crescita musicale e personale, fino all'arrivo del successo planetario, quando una volta in cima al mondo i "Guns" si sono autodistrutti lasciando pezzi folgoranti tutto intorno a loro.
Come una luce che brucia in maniera troppo intensa, così Axl e soci si sono bruciati in troppi pochi album, esplodendo disastrosamente proprio quando erano in cima al mondo.
Fautori di capolavori cattivi ed immortali come "Paradise city", "Welcome to the Jungle", "You could be mine", "It's So Easy", "Nightrain" di canzoni trasgressive e criticatissime come"Mr Brownstone", "Rocket Qeen", "One in a milion"ma anche di romantiche e raffinati esempi di immortalità divina "Sweet Child O' Mine", "November rain", Madagascar".
I Guns n' Roses hanno esploso tutte le loro cartucce devastanti nell'unico sfolgorante modo possibile a causa della loro indole DEVASTANTE. Non c'era alternativa questa non era davvero una band che poteva durare a lungo,
Hanno dato il loro lato più vero sempre in tutti i loro errori, in tutti i loro eccessi, in tutti i loro vizi, in tutti i loro DISASTRI, così come nella loro disgregazione.

Il libro merita di essere letto da chiunque sappia leggere, chiunque sia in grado di distinguere una lettera dall'altra non può esimersi dallo straordinari regalo che lo zio Ken Paisli ci ha fatto.
La migliore biografia non ufficiale che era possibile scrivere sulla migliore BAND di tutti i tempi.
PS i veri Guns sono finiti da tempo, ma la carriera musicale di Axl Rose, l'ultima vera Rock Star continua con tutte le sue FOBIE con la nuova formazione. Il suo carattere e la sua "realtà malata è parallela" sono ben descritte nel libro successivo di Paisli: " Axl la sconvolgente biografia".

Obbligatorio leggerlo non consigliato!

Bel commento e bel romanzo, lo lessi anni fa e ne ho ancora un vivido ricordo! :-)
Rebel Luck
04 Marzo, 2015
Grazie mille troppo gentile!
Io ce l'ho nel cassetto del comodino, l'unico libro che non tengo nella mia libreria Billy/Benno/Ikea, perché tra un libro e l'altro quando non so cosa leggere, c'è sempre lui!
E già.
I Guns sono stati questo e tanto altro ancora.
Axl mitico al pari di Robert Plant...sembrano diversi....
Slash graffiante e struggente come Jimmy Page.....per dirne alcuni che ancora oggi mi fanno salire le lacrime di emozione.
Questa rece avrei potuto scriverla io.
E anche questo lo abbiamo messo in wishlist ;)
Rebel Luck
21 Giugno, 2017
Ciao Mariaangela, grazie mille per il commento.
Sono sicuro che questo libro ti piacerà.
Ti consiglio di prendere l'edizione più recente anche se costa qualcosa in più, perchè presenta diverse parti aggiuntive relative all'ultimo periodo.
Ciao.
mariaangela