Dettagli Recensione

 
Guns N' Roses. The Truth
 
Guns N' Roses. The Truth 2015-03-03 11:45:10 Rebel Luck
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuti 
 
5.0
Approfondimento 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Rebel Luck Opinione inserita da Rebel Luck    03 Marzo, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Welcome to the Jungle

Essenziale, appassionante, pazza, esaustiva, indispensabile, divertente, istruttiva, eccezionale biografia della più pericolosa, trasgressiva, trascendentale, talentuosa, cattiva, viziosa, esplosiva, appassionante mirabolante Rock Band di tutti i tempi...
Nonché ovviamente la mia preferita: i Guns n' Roses.
Scritta in maniera essenziale e con piglio giornalistico ma senza lesinare appassionati tergiversioni personali e poche battute divertenti e riuscite nonché vicissitudini personali collegate alla storia.
Lo stravagante autore Ken Paisli vero fan di Axl e soci, riesce nel difficilissimo compito di mettere insieme tutti i pezzi di una bomba atomica che è esplosa lasciando rovine e disastri nonché parti ormai scompaiate per sempre.
La storia è di quelle leggendarie, gli inizi personali dei membri della band più pericolosa di sempre, la loro crescita musicale e personale, fino all'arrivo del successo planetario, quando una volta in cima al mondo i "Guns" si sono autodistrutti lasciando pezzi folgoranti tutto intorno a loro.
Come una luce che brucia in maniera troppo intensa, così Axl e soci si sono bruciati in troppi pochi album, esplodendo disastrosamente proprio quando erano in cima al mondo.
Fautori di capolavori cattivi ed immortali come "Paradise city", "Welcome to the Jungle", "You could be mine", "It's So Easy", "Nightrain" di canzoni trasgressive e criticatissime come"Mr Brownstone", "Rocket Qeen", "One in a milion"ma anche di romantiche e raffinati esempi di immortalità divina "Sweet Child O' Mine", "November rain", Madagascar".
I Guns n' Roses hanno esploso tutte le loro cartucce devastanti nell'unico sfolgorante modo possibile a causa della loro indole DEVASTANTE. Non c'era alternativa questa non era davvero una band che poteva durare a lungo,
Hanno dato il loro lato più vero sempre in tutti i loro errori, in tutti i loro eccessi, in tutti i loro vizi, in tutti i loro DISASTRI, così come nella loro disgregazione.

Il libro merita di essere letto da chiunque sappia leggere, chiunque sia in grado di distinguere una lettera dall'altra non può esimersi dallo straordinari regalo che lo zio Ken Paisli ci ha fatto.
La migliore biografia non ufficiale che era possibile scrivere sulla migliore BAND di tutti i tempi.
PS i veri Guns sono finiti da tempo, ma la carriera musicale di Axl Rose, l'ultima vera Rock Star continua con tutte le sue FOBIE con la nuova formazione. Il suo carattere e la sua "realtà malata è parallela" sono ben descritte nel libro successivo di Paisli: " Axl la sconvolgente biografia".

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Obbligatorio leggerlo non consigliato!
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Bel commento e bel romanzo, lo lessi anni fa e ne ho ancora un vivido ricordo! :-)
In risposta ad un precedente commento
Rebel Luck
04 Marzo, 2015
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie mille troppo gentile!
Io ce l'ho nel cassetto del comodino, l'unico libro che non tengo nella mia libreria Billy/Benno/Ikea, perché tra un libro e l'altro quando non so cosa leggere, c'è sempre lui!
E già.
I Guns sono stati questo e tanto altro ancora.
Axl mitico al pari di Robert Plant...sembrano diversi....
Slash graffiante e struggente come Jimmy Page.....per dirne alcuni che ancora oggi mi fanno salire le lacrime di emozione.
Questa rece avrei potuto scriverla io.
E anche questo lo abbiamo messo in wishlist ;)
In risposta ad un precedente commento
Rebel Luck
21 Giugno, 2017
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao Mariaangela, grazie mille per il commento.
Sono sicuro che questo libro ti piacerà.
Ti consiglio di prendere l'edizione più recente anche se costa qualcosa in più, perchè presenta diverse parti aggiuntive relative all'ultimo periodo.
Ciao.
In risposta ad un precedente commento
mariaangela
22 Giugno, 2017
Segnala questo commento ad un moderatore
Ok.
Grazie per il consiglio.
5 risultati - visualizzati 1 - 5

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tre sorelle
Surrender
La donna vendicativa
Gli spettri
Mozart. Il teatro dal mondo
Dizionario del bibliomane
Il Purgatorio di Dante
Chagall. Autoritratto con sette dita
Natale in casa Cupiello
L'Inferno di Dante
Venezia salva
Antigone. Una riscrittura
Antigone
Meraviglie. Alla scoperta della penisola dei tesori
Sarri prima di Sarri
Eroi. Le grandi saghe della mitologia greca