Atlantide

Atlantide 2014-02-13 12:58:38 Maury14

Maury14 Opinione inserita da Maury14    13 Febbraio, 2014

Atlantide

Non avevo mai letto nulla di questo scrittore ed è stato una piacevole scoperta.
La storia parla della scoperta inizialmente di un teschio di cristallo nero in una camera sotterranea con strane iscrizioni alle pareti. Oscuri figuri cercano di uccidere gli scopritori della camera e distruggere la stessa.
Le vicende si susseguono tambureggianti, si inizia con la scoperta di un secondo teschio di cristallo ritrovato nell'Antartide oltre un secolo prima.
I nostri eroi si recano nell'Antartide alla ricerca di altri reperti, ma li la nave oceanografica nella quale viaggiano viene bersagliata da un U-Boot nazista, salvati dal sottomarino Tucson scopriranno gli intrighi della famiglia Wolf una famiglia discendente da gerarchi nazisti i quali stanno cercando di instaurare un quarto impero, ovvero un quarto raich.
Inizialmente pensano che il quarto impero avverrà dopo la caduta della cometa gemella a quella che sterminò la civiltà da noi chiamata Atlantide e le cui rovine verranno scoperte sotto i ghiacci dell'Antartide, sospetti supportati dalla scoperta in cui gli Wolf stanno costruendo delle meganavi in un fiordo in Cile.
Ma la verità è ben più drammatica, scopriranno una famiglia pronta a sterminare il genere umano pur di creare una super razza creata con la ricerca genetica su esseri umani.
I nostri eroi dovranno superare se stessi pur di salvare il mondo e tutti coloro che amano.
L'unica nota stonata che non comprendo è l'inserimento nel finale dello stesso autore nel romanzo, sinceramente l'ho trovato un po' fuori luogo, con un finale meno tirato per i capelli avrei dato 5 stelle al libro, ma comunque è un libro molto bello.

Gelosia

Su un letto di fiori